Sluurpy > Ristoranti a Livigno > Focolare

Recensioni di Focolare, Livigno

Maria Andrea Mesanovic
21/05/2023
Un pranzo in un locale accogliente con un servizio impeccabile! La cucina è un connubio perfetto tra modernità, eleganza e sapori della tradizione valtellinese! Consigliatissimo il menù degustazione, con abbinamento di vini! Un piacere tornare ogni volta!
frankee calarco
16/01/2023
Ottimo locale di spessore internazionale. cucina fantasiosa e molto equilibrata. da consigliare senza alcun dubbio. servizio molto convincente e fresco. siamo stati molto bene. Ci ritorneremo!
Gio
18/12/2022
Ristorante molto bello ed elegante, forse anche troppo (camerieri un po’ invadenti). Piatti tutti buoni dagli antipasti ai primi e secondi, bene anche la selezione di vini. Tutto molto curato dal servizio all’ impiattamento, prezzi giusti forse un po’ altini sui secondi ma niente di esagerato. A fine cena gentilmente offerti due giri di amari. Molto cordiale il proprietario!
Mauro Pezzoli
11/02/2023
Livello del ristorante da stella, il menu ricercato che offre vasta scelta tra carne e pesce. Ci siamo trovati davvero bene. Il personale professionale e molto attento. Consigliato
Giancarlo Panseri
22/03/2023
Ho mangiato molto bene, complimenti al servizio soprattutto alla spiegazione dei piatti accompagnati da vini
Luca Galli
27/09/2022
Uno dei migliori ristoranti di Livigno. Il Focolare si trova in pieno centro vicino alle piste da sci. L’ambiente rivisita lo stile alpino in chiave moderna, è intimo e caldo. La carta propone piatti ricercati, senza cadere nell’eccessiva voglia di stupire. Si nota l’attenta ricerca di prodotti di eccellenza da tutto il mondo, preparati con creatività ma nel rispetto delle loro caratteristiche. Le porzioni non seguono l’onda del “finto gourmet” che troppo spesso ritroviamo negli ultimi anni, i piatti sono giustamente equilibrati. La cantina è impressionante, proposta con sapienza e dimostra ancora una volta l’attenzione nella ricerca della qualità. Il servizio è assolutamente impeccabile. Il conto molto equilibrato, considerando il livello qualitativo del locale.
CAFF Srls
11/12/2022
Questo ristorante, che frequento ormai da anni , è senz'ombra di dubbio, il migliore di Livigno....prezzi logicamente adeguati alla qualità , all'ambiente, al servizio di un ristorante di altissima categoria .Cantina dei vini insuperabile . Veramente complimenti a tutto lo staff del "focolare" , è sempre un piacere mangiare da voi !!!🔝🔝🔝
Serena Borella
05/09/2022
Siamo entrati in questo ristorante dopo aver visto le varie recensioni su TripAdvisor, appena siamo arrivati siamo stati accolti in maniera eccelsa e super gentile, si sono subito attivati per cercarci un tavolo dato che non avevamo prenotato. Noi abbiamo preso i pizzoccheri e due calici di vino, mai mangiato pizzoccheri cosí buoni erano spettacolari, perfetti, per concludere abbiamo preso uno strudel scomposto questo nonostante fosse buono non mi ha entusiasmato ma forse perchè a me i dolci scomposti non piacciono . Il personale è super cordiale, a fine pasto ti offrono il limoncello. Mi ritengo super soddisfatta! Prezzi un pò elevati ma c’è la qualità!
Marco Taroni
20/08/2021
Abbiamo pranzato ieri in questo ristorante, dopo che lo scorso anno abbiamo provato diverse volte di venire ma invano, perché era sempre pieno. La location è molto bella con diversi ambienti in cui poter mangiare, all’interno, all’esterno in strada e all’esterno sulla terrazza, dove abbiamo pranzato noi. Il menu è ampio quanto basta, con piatti locali della tradizione, ma anche proposte gourmet molto stuzzicanti. La qualità del cibo servita è alta e lo si percepisce dalle materie prime utilizzate, le porzioni poi non sono piccole. I prezzi, per le ragioni sopra, non sono certamente bassi però la qualità deve essere pagata, quindi noi siamo stati soddisfatti. Il servizio è puntuale e gentile, con un occhio sempre attento alla sala e alle richieste della clientela. Che dire quindi se non….consigliatissimo!!
Elisabetta Ravera
22/07/2022
Ristorante in Livigno gestito da una famiglia, tutti molto gentili e pronti a soddisfare il cliente. Pulizia ottima e velocita' nel servizio. Piatti proposti con una buona varietà soprattutto a base di carne.prezzo in linea con la qualità proposta.
Pizzoccheri Pizza Bresaola Pizzocheri Polenta e spezzatino Pizze Filetto Pesce Bourguignonne Panino Tagliatelle di cervo Pollo Pandoro Pollo alla birra Tagliatelle speck e noci Polenta Polenta cervo Tagliatelle ai funghi Colomba Galletto Kebab Scaloppine al limone Filetto cervo Panini Piadina Canederli Pizza diavola Lingua Spaghetti alla carbonara Gnocchi fritti Polenta e salsiccia polenta e salsicce Forca livignasca Pizzzoccheri Semifreddo al pino mugo Pasta al ragù Tris di risotti Pizzoccheri senza glutine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni