Sluurpy > Ristoranti a Lido di Ostia > Officina Culinaria

Recensioni di Officina Culinaria, Lido di Ostia

Erika Li
14/11/2022
Wow. Questo ristorante ci ha stupiti. Dalla presentazione in inglese dello chef (lui volontariamente ha iniziato a presentare in inglese sentendoci parlare, molto carina come cosa) al caffè, è stato tutto perfetto. L'ottima combinazione dei cibi e i colori vivaci dei piatti ti fanno scoprire i meravigliosi sapori del mare. Personale gentilissimo, spazi ben organizzati sia all'interno che all'esterno, parcheggio gratuito. Prezzi medio-alti ma vi assicuro la qualità dei prodotti è TOP e ne vale la pena.
Giovanni tortora
27/02/2022
Locale carino, curato e con giusto distanziamento tra i tavoli. Piatti ben concepiti ed ancor meglio realizzati. Davvero di grande qualità pesce ed ingredienti utilizzati. Servizio sempre cordiale ma al tempo stesso professionale. Prezzi corretti anche sul vino. Da ritornare
Riccardo Mazzola
18/02/2022
Mi sono preso un paio di giorni per pensare a cosa dire. Officina culinaria è sicuramente un ristorante che cerca l'affaccio alla ristorazione di un livello superiore al classico ristorante. Dalla loro offerta si capisce che c'è l'intenzione di inserire piatti nuovi oltre ai soliti classici. Si apprezzano materie prime di qualità e impiattamenti che denotano un approccio studioso della cucina moderna, questo però non sempre è in grado di stupire per accostamenti a volte difficili da capire. Nei piatti come il Rombo, dove la materia prima fa la differenza, il gusto è esaltato da un impiattamento semplice e allo stesso tempo elegante. In altre offerte, come per i ravioli ripieni, la novità degli accostamenti incuriosisce, ma può risultare molto personale l'apprezzamento del piatto. Il dolce con i macarons è elegante e complesso, vale il prezzo del biglietto. Sono dell'idea che questo locale rientri nella categoria "esperienze da fare" e lo consiglio vivamente a chi vuole provare qualcosa a cavallo tra la ristorazione ordinaria e quella di lusso. Il personale è stato sempre cordiale e piacevole. Il conto non è economico, ma va considerata la materia prima, le preparazioni e le presentazioni dei piatti.
Stefania Ferrara
30/01/2022
Ristorante situato ad Ostia a due passi dal mare. Propone un menù davvero gustoso. Dagli antipasti ai dolci spicca la ricercatezza degli ingredienti e l'equilibrio e originalità nell'assemblarli. Ottimi anche i vari tipi di pane fatto in casa, i dolci poi sono deliziosi. Buono il servizio e personale cortese e disponibile. I prezzi sono medio/alti. Da provare assolutamente Consigliata prenotazione.
Francesco Barresi
05/02/2023
Un buon ristorante vicino il lungomare di Ostia, adatto per coppie e famiglie. Il servizio è stato celere, accogliente, i bagni provvisti di fasciatoio per i neonati. Il pesce buono, pescato di giornata, anche se nella calamarata avrei preferito più abbondanza. Abbiamo preso un rosato DOCG della Puglia, fruttato, delicato e gradazione 12,5%, molto interessante e abbinato. Il risotto era mantecato perfettamente, l'antipasto molto buono, la novità del pesce in carrozza con la mozzarella di bufala interessante (avrei preferito comunque una panatura più sottile e molto più pesce dentro). I dolci spettacolari, la bavarese al limone è stata una piacevole sorpresa. Il cuoco ci ha offerto anche un piattino di castagnole e frappe. Direi un posto sicuro dove portare amici a mangiare.
Giovanna Astori
14/04/2023
Locale non molto grande con spazio esterno, cibo ottimo sia per i piatti del menu, che per pane e focacce con cui sono serviti, cura nei dettagli. Personale cordiale e gentile, servizio veloce. Posizione ottimale, vicino al lungomare sulla strada che porta alla chiesa. Ottimo rapporto qualità prezzo.
WEA Werbezentrum Regensburg
10/06/2023
Erano il ottimo piatti di pesce di mare, cosa abbiamo mangiato mai - ancora un bel posto con molto gentile dipendenti☺️
Attilio Di Carlo
30/01/2023
Locale non molto grande, ma grande è il servizio, l'ambiente e la cucina! I crudo sono eccezionali. Piccolo negli spazi, grandi nel rendimento! A dir poco eccellente, se ci fosse la possibilità di dare più stelle sicuramente lo farei. Sono stato lì in ottima compagnia, con persone che conoscevano già l'ambiente e il proprietario, ma abbiamo fatto un improvvisata e non sapevano del nostro arrivo. Quindi quel livello è negli standard, ottimo anche il tappo qualità prezzo! Cameriera gentile cordiale ed esaustiva nelle spiegazioni dei piatti!
Chiara
17/06/2023
Cibo buonissimo e di qualità eccellente. Il prezzo forse un po' troppo alto, ma si capisce che la qualità costa. Consiglio magari di proporre delle alternative più semplici e meno costose per rendere il posto più accessibile a tutti.
RobertaF
17/06/2023
Una bella sorpresa a due passi dal lungomare. Pietanze fatte con materie prime eccellenti, preparate con cura e servite da personale attento e cordiale. Da consigliare e ritornare. I prezzi sono adeguati alla qualità del cibo e del servizio.
Pizza Carbonara Ravioli con carciofi, pecorino e guanciale croccante Aperitivi Torte Frittura Pesce Spaghetti alle vongole Spaghetti allo scoglio Spaghetti al cartoccio Risotto crema di scampi Pinsa Fritti Spaghetti con le vongole Menu pesce Aperitivo Cacio e pepe Crema di scampi Frittura calamari Astice Pizza napoletana Frappe Cornetto Pinza Tramezzini Bistecca Grigliata Spaghetti alle vongole veraci Frittura pesce Martini Kebab Panettoni Tonnarelli allo sçoglio Spritz Dakota Celiaco Pasta e fagioli Spaghetti con vongole Scampi crudi Lasagna Re carlo Frittura di paranza Pizza con peperoni Pizza ripiena Risotto di scampi Spaghetti ai frutti di mare Cannelloni di pesce Risotto alla crema di scampi Spaghetti e vongole Pizze Tortino Risotto crema di scam Paccheri con spigola Anellini gratinati Pasta e patate Pizza diavola Biscotto Pescatora Spaghetti al ragù di mare Moscardini Risotto Frittura di moscardini Risotto pescatora Scialatielli gamberi, vongole e bottarga Gnocchetti asparagi e vongole Ravioli alla cernia Caffè Pizza tonda Spaghetti vongole Bruschette Spaghetti alle vongole Torta Cioccolata calda Torta mimosa Risotto crema scampi Frittura di pesce Shottini Pizza parmigiana Cappuccino Filetto al barolo con schegge di pistacchio Gnocchetti verdi Insalata di mare Filetto Mignon Riso alla crema di scampi Tortellini Alici fritte Tonnarelli all'imperiale Linguine all'astice Teglia pizza pomodoro e mozzarella Spaghetti con telline Suppli
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni