Marianna
Data recensione: 2023-06-19
Data recensione: 2023-06-19
+5
Zio Peppino è una piccola perla a Legnano scoperta per caso. Ristorante accogliente, dai pochi coperti, con cucina a vista e dai sapori autentici. I proprietari sono una famiglia che fanno del loro amore, un connubio perfetto per creare cibi semplici, saporiti, delicati e particolari.
Eravamo in 4 e abbiamo prenotato a cena: abbiamo preso i primi. Straconsiglio l'amatriciana di tonno: è semplicemente spaziale.
I panini sono un ottimo richiamo ai sapori del mare, quello che da cittadina del sud porto nel cuore e che, ieri sera, ho avuto modo di riassaporare con stupore e incanto.
La qualità/prezzo è buona: abbiamo pagato il giusto e la materia prima è fresca e di buon mercato. Oltre al menù che trovate sulla pagina vi sono diversi fuori menù: tra quelli proposti ieri sera c'era il tonnarello con cozze e pane atturrato: semplice ma buono! Ci tornerò, per assaggiare gli arancini di mare che ieri non c'erano, per passare del tempo con amici in un contesto tranquillo, sereno e amorevole e per riscoprire, anche lontana da casa, i sapori di giù: quelli che una famiglia siciliana ha saputo portare e tenere al Nord con tanto amore.
CONSIGLIATO!




🎉 Unisciti a 1 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui