Sluurpy > Ristoranti a Lamporecchio > Ristorante Atman

Recensioni di Ristorante Atman, Lamporecchio

ciro pacilio
08/07/2023
Location fantastica in superficie. Ristorante con sala nei sotterranei, per chi soffre di claustrofobia da evitare, manca l'aria e non adatto per i disabili. Cena delle enormi aspettativa non sempre all'altezza della stella, difatti uno dei primi brodoso con accostamenti mari e monti molto al limite di fatti è tornato indietro subito dopo assaggiato. Il servizio attento e professionale, ha subito compensato il piatto non gradito con un altro scelto dallo chef. Altri accostamenti azzardati come lingua ed ostrica ben riuscito, si vede la tecnica e la ricercatezza delle materie prime. Nonostante tutto personalmente non potrei mai mettere 5 stelle, l'ubicazione della sala senza spazi esterni nemmeno alla vista, quando poi tutto l'immobile è circondato dal verde per me vale almeno 1 stella in meno. Non ci tornerei.
Stade
07/03/2023
Abbiamo scelto la degustazione in promozione su Groupon. Mai ci saremmo aspettati una cena di questo livello. Quasi tutto si è rilevato perfetto; quando si entra in ristoranti come questo si vive un’esperienza, non solo un pasto.
Armando Della Ratta
11/03/2023
Eccezionale in tutto! Il posto è favoloso, Villa Rospigliosi è la cornice perfetta per l'accoglienza da sogno riservata ai commensali. La qualità del menù è di altissimo livello, merita di essere sperimentata per vivere a pieno l'esperienza culinaria che non a caso vale la stella Michelin.
Lorenzo Benvenuti
23/12/2022
Visita effettuata tramite buono Groupon. Il ristorante stellato si è rivelato assolutamente all'altezza delle aspettative, dalla prima all'ultima pietanza. Ambiente estremamente bello, all'interno di Villa Rospigliosi, pulito e ben tenuto. Personale impeccabile e gentile.
francesco cavicchioli
26/04/2022
Giunti all’ingresso della villa siamo stati subito colpiti dalla bellezza del giardino e del contesto attorno. La villa è stata costruita nel XVII sec per volontà del sig. Rospigliosi diventato in seguito papa Clemente IX. Come si può notare dalle foto, il contesto risulta essere molto elegante e rievoca il periodo storico tra il 700-800. Tutto questo in netta contrapposizione con il ristorante che sorge nella parte sottostante la villa creando un effetto di stupore e sorpresa. Iniziamo il nostro pranzo con la scelta del menu completo composto da 13 portate abbinandola a un‘ottima bottiglia di Champagne e a un impeccabile Barolo (vedi foto). Il menu dal nome “per affioramento (come sassi in uno stagno tornano a galla i nostri sogni)” esalta in più portate, sopratutto nell’entree i sapori, i gusti e le particolarità delle botaniche che circondano la villa stessa coinvolgendoci nell’immersione totale di questa esperienza con tutti i nostri sensi. Come spesso faccio per questi ristoranti non entrerò nel dettaglio dei piatti nel rispetto del ristorante e dello stesso chef, ma posso solo elencarvi i miei tre preferiti: tartare di colombaccio con cime di rapa, ostriche e polvere di cipolla bruciata - riso fieno e camomilla con pesto caldo di capendola e jus di pecora e del suo latte acido - animella alla mugnaia con foglie di spinaci e punta rella di gambi (foto 3, ultima foto). Personale professionale e accogliente, meitre preparato e molto simpatico. Esperienza che consigliamo a tutti. Noi ritorneremo sicuramente.
Matteo
17/06/2023
Atmosfera eccellente: non penso ci sia un posto più adatto. Villa del 1680 appartenuta al vescovo poi papà del tempo. Davvero suggestivo. Territorio, location, storia e menu, strettamente connessi, per rendere l’esperienza ancora più magica. Servizio impeccabile. Attenzione ai dettagli, persone preparate sia sul cibo che sui vini. La cosa che ho amanti di più è stato un elegante modo di proporre il sale a tavola, che per uno come me è fondamentale. Nonostante le mie 5 stelle ho da dire solo un paio di cose: - le mie molliche non sono mai state rimosse; - avevamo chiesto di non mangiare interiora, ma nell’aperitivo di benvenuto c’erano una finta mora poi rivelatasi un fegatino. Ora, a noi è piaciuto non sapendo cosa stavamo mangiando, ma qualcuno potrebbe non mangiare interiora per etica o altro, o potrebbe semplicemente non piacergli. - alla fine della cena ho fatto i complimenti e riportato (sotto domanda) le impressioni negative di un piatto. 6/6 abbiamo avuto tali impressioni, e la signora avrebbe dovuto dire semplicemente “riferisco allo chef” piuttosto che tentare di giustificare il piatto. Ma a parte questo, impeccabili. Cibo: Buono. Sapidità perfetta, non ho mai aggiunto sale. Il cilindro di creme di tuberi in esplosione. Il mio preferito. Unico piatto davvero sbagliato è stato la seppietta. Non era cotta e non era cruda. Buttava diversi liquido dall’interno che non era davvero consono al piatto. Su una crema promiscua di prezzemolo. Davvero non aveva un buon sapore. I nostri due bambini hanno cominciato a lamentare puzza e ad avere conati. Tant’è che mia moglie non l’ha mangiato proprio. Io, ed il mio amico chef e sua moglie abbiamo faticato. In più, il mio amico ha trovato l’intero osso della seppia che non era stata pulita. E questo è stato un errore enorme. Insomma a mio avviso un piatto totalmente sbagliato. Nonostante ciò, comprendo che siamo umani e gli errori si fanno. Hanno recuperato offrendo la pasta burro e parmigiano e il pre dessert ai nostri due bambini. Noi abbiamo lasciato comunque 50 euro di mancia. Altre note sul cibo: - rana pescatrice, un po’ dura e presentazione un po’ lenta. - agnello, buonissimo ma con troppa crema di piselli e pecorino, ed il pecorino sembrava più crema di latte, gli mancava proprio la spinta. Con un po’ di attenzione agli impiattamenti e alle creme si può fare tanto. Tuberi molto buoni. Menu un po’ troppo incentrato sul quinto quarto. In generale il Mio voto è 4 stelle.
Emil M.
27/09/2019
Location davvero da non perdere una splendida villa Papale immersa in una Toscana bella senza compromessi, il ristorante sposa le vecchie cucine con un giusto equilibrio tra antico e moderno, cucina gourmet emozionante, il percorso propostomi, ha sempre mantenuto un buon equilibrio, molto buona la proposta dei vini, personale attento e preparato. Mi è piaciuta molto la cucina a vista sulla sala! Complimenti allo schef. Costo medio alto, ma ben rapportato al tipo di offerta.
Davide Corbinelli
06/11/2020
Che dire, di gran lunga il migliore pasto della mia vita. Location spettacolare per un ristorante che offre una proposta di cucina innovativa, ma comunque legata alla tradizione italiana e in particolare toscana. Servizio ineccepibile, durante il quale le cameriere e i camerieri si sono dimostrati attenti, premurosi e anche molto gentili nel non addebitare sul conto un calice di vino in più, per compensarne uno frutto di un'incomprensione sulla scelta del menù. Come dicevo i piatti sono superbi, con dei picchi altissimi con il colombaccio del Menù Diviana e l'animella con gamberi del Menù Aruspicio. Cucina a vista, ambiente silenzioso e rilassante. Io e la mia ragazza siamo usciti con lo stomaco pieno e completamente soddisfatti, consiglio anzi di prendere anche i menù in versione ridotta, dato che permette di gustare appieno ogni piatto . Ci tengo infine a menzionare la gentilezza della cameriera che, a termine del pranzo, ci ha accompagnato nel salone principale per permetterci di fotografare la volta affrescata e anche la cappella situata di fronte alla Villa Rospigliosi. Indimenticabile.
carmine nania
15/03/2023
Sublime.. comprendere ed abbracciare piatti e filosofia dello chef di un ristorante stellato non è semplice ma di sicuro da un forte impatto a livello emozionale e gastronomico. Servizio e cucina davvero unici e impareggiabili. Complimenti a tutto il team molto professionale che riesce attraverso l’amore per il cliente dalla A alla Z a rendere omaggio al contest Atman.
Fabio Andrea Cini
19/01/2018
Ottima location, Villa Rospigliosi nel cuore di Lamporecchio Pistoia. Ma è la cucina da Chef stellati che la fà da padrone. Il detto dice l'allievo supera il maestro, in questo Igles Corelli è stato un Grande Maestro facendo crescere sotto le sue ali e poi lasciandolo volare il futuro Chef da 5 Stelle Marco Cahssai. Cosa dire GRANDEEEE.
Pizza Pizze Tagliata rucola e grana Tagliata Pane arabo e pesce all’isolana Bistecca Arrosticini Patate al forno Ravioli spinaci e ricotta saltati burro e salvia Brigidini Ravioli ricotta e spinaci Fritto misto Babà al rum Tagliatella ripiena con fonduta di pecorino Pesce Tagliata per 2 e patate Pizza bianca
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni