Sluurpy > Ristoranti a La Spezia > Enoteca Alice

Recensioni di Enoteca Alice, La Spezia

Fabio Breghelli
24/08/2021
Non conosco nessun'altra persona qualificata sui vini come in questa enoteca. Una garanzia. Consiglio a chiunque di fare tappa in questo locale.
Fabio Previati
03/03/2023
Locale carino,ottimi taglieri misti ma sopratutto ottima scelta di vini .
Ettore Panetto
26/01/2022
Ci siamo trovati per caso a entrare in questa enoteca: ambiente curato, i ragazzi veramente gentili, disponibili ma sempre professionali. La varietà dei vini ampia e molto buoni i formaggi e salumi selezionati per il tagliere. Sicuramente consigliato!
Annalisa Sommovigo
06/02/2022
Locale accogliente e professionale, gentilezza e preparazione sui vini, taglieri con formaggi particolari ed affettati di qualità. Alice e Matteo, sono due persone preparate e anche molto simpatici. Consiglio questo locale, per una serata un pò diversa e rilassante.
Diego Denevi
24/03/2022
Ragazzi molto molto preparati. Ottima scelta di vini sia del territorio che nazionali. Salumi e formaggi di qualità e ben raccontati. Bravi davvero.
Valerio Nappi
25/07/2021
I proprietari sono molto gentili, disponibili e competenti! Non si può che consigliarlo, siamo stati una sola volta ma torneremo senz'altro. Hanno anche una selezione di whiskey e rum, e accompagnano i vini con taglieri di formaggi e affettati di qualità.
Michela Nardini
06/09/2018
Competenza e passione: il vino arriva nel bicchiere, raccontato con tutta la sua storia, l'offerta è ampia e ricercata. Ad accompagnare la bevuta, sempre soddisfacente e mai banale, il tagliere con salumi e formaggi strepitosi, marmellate e torta di verdura. Da non perdere la selezione di cioccolatini. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Bravissimi! A presto
Federico Sassi
06/04/2018
Enoteca situata nel centro città, piccola e intima. In questo locale è presente un'ottima scelta di vini e non solo, ottimi anche i taglieri composti da salumi e formaggi di qualità. I due proprietari si sono rivelati molto esperti sui vini, dedicano tempo per la spiegazione delle varie bottiglie offerte proponendoti sempre diverse tipologie in base alle tue esigenze. Il locale è piccolo e si consiglia di prenotare oppure si rischia di non trovare posto a sedere. Ci ritornerò sicuramente!
federico marchio
22/01/2017
Grandissima passione per il vino. I proprietari sono estremamente preparati, molto disponibili a fornire dettagliate informazioni sui vini che propongono, ottima la scelta di vini al bicchiere. I taglieri di salumi e formaggi sono composti con prodotti di altissima qualità.
daniele di caprio
16/09/2019
Piccolo intimo e carino...Atmosfera da relax, I proprietari sono giovani e pieni di entusiasmo e passione. È possibile degustare un ampia varietà di vini, accompagnati da taglieri con formaggi che soddisfano tutti i palati. Consigliato
Simone Gianardi
16/08/2018
La sola vera enoteca degna di questo nome in città. Una scelta di vini vasta, intelligente e stimolante come stimolanti sono i consigli dei preparatissimi proprietari che uniscono competenza e passione smisurata per l'universo tutto da esplorare del vino e della cultura enologica. Sosta piacevolmente obbligata alla Spezia per chi vuole degustare, conoscere, capire una delle creazioni culturali più alte dell'ingegno umano: il vino. Dal semplice aperitivo a una più sostanziosa apericena, sarete guidati nelle vostre scelte con un entusiasmo raro nelle attività di questo tipo e con la cortesia e la simpatia di chi vi accoglie come ospiti e non solo come clienti.
Simone
02/07/2023
Gentilezza e grande competenza!bel locale
Simona
14/10/2019
Grande scelta di vini. L' aperitivo è davvero sfizioso con l' abbinamento di salumi e formaggi di qualità. Matteo e Alice, amanti e intenditori del vino, vi danno preziose spiegazioni e utili suggerimenti
Massimiliano Giovine
12/02/2017
Vino eccezionali e taglieri ricercati. I proprietari descrivono minuziosamente sia l'origine dei vini sia le sensazioni che sprigiona passaggio di ogni vino. Più che di aperitivo si può parlare di esperienza sensoriale. Consigliatissimo.
Dario Maggi
07/03/2018
I titolari sono cordiali e capaci nel capire i gusti dei clienti e nel consigliare loro il vino più adatto. Salumi e formaggi di alto profilo per accompagnare la bevuta. Ricercano la qualità.
Daniela Traettino
03/05/2022
Professionalità e amore per i vini , Matteo con infinita conoscenza ti conduce ad ascoltare ciò che un vino ha da dire nelle sue mille sfumature e profumi.10 e lode
Luca Quirici
11/11/2018
Bravissimi nel consigliare e raccontare il vino... Non mi hanno mai deluso
alessio bonati
08/06/2022
Se volete fare un percorso tra i vini a modo e accompagnato da un esperto, gentile e molto simpatico enologo questo è il posto che fa per voi!
Rossella Pigoni
21/06/2019
I giovani ed esperti proprietari ti guidano con competenza e passione nella scelta di prodotti eccellenti. La degustazione è un'esperienza molto piacevole in un ambiente rilassato e cordiale.
Pizza Panigacci Ravioli Muscoli ripieni Pizza margherita Farinata Aperitivo Testaroli Ravioli neri Gnocchi alla sorrentina Spaghetti ai frutti di mare Milk tea al taro con tapioca Tagliata di tonno Orata al sale Shake mix Ravioli al vapore Frittura Carne Mesciua Panini Arancini Pesce Scialatielli Acciughe fritte Hamburger Lasagne Frittura di pesce Pulled pork Scialatielli al sole mio Calamarata Trofie Bubble tea Focaccia triangolo Fritto di pesce Antipasto Veggie burger Spaghetti con i muscoli Carpaccio Fritto misto Coniglio alla cacciatora Filetto Dolci Antipasti Wantan Focaccia e dolci Pesto Piadina Lasagna ligure Pan di spagna Gamberi piccanti Aperitivi Panino Messicano Pizze Spiedini di gamberi Penne agli scampi Cannolo Crispy mc bacon Insalata di mare Tortellini Millefoglie Ravioli al ragù di funghi Puntine di maiale sale e pepe Ravioli alla ligure I gamberoni sapevano di ammoniaca Paccheri allo stocco Scialatielli frutti mare Tagliata Pinsa Spaghetti di riso con verdure Polpo lesso con patate Maialino Cannoli Grigliata di pesce Focaccia farcita Uovo pochè Antica lasagna ligure Diavola Gnocchi di riso Baccalà marinato Paccheri calamari e muscoli Focacce Pizza al taglio Cannelloni spaghetto frutti di mare Focaccia e salumi Crudi Panino kebab Panettone salato Acciughe Pizzone Risotto ai frutti di mare Pesce misto Ravioli ragù La catalana Riso curry Pesce crudo Tagliolini neri ai muscoli Negroni sbagliato Piadine kebab Baccalà Tartare di salmone con avocado Degustazione antipasto Giropizza Crema catalana Croissant al pistacchio Focaccia Scoglio Focaccia fassona
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni