Sluurpy > Ristoranti a La Spezia > Trattoria I Contadini

Recensioni di Trattoria I Contadini, La Spezia

Cinzia Perulli
03/02/2023
Grazioso ristorante in location poco fuori dal centro di La Spezia in una tranquilla casetta rossa a pochi passi dallo stadio ! Il ristorante gode di un servizio di affittacamere in loco “ la casina Rossa “ con stanze comodissime ,ben arredate e curate nei dettagli con arredo moderno ! Personale gentilissimo e molto preparato. Ambiente davvero confortevole per una piacevole cena tra amici o di coppia ! Terrazzo con vista stupenda sulla città .
Veronica Raffellini
03/06/2023
Buona cucina casereccia, pasta fresca ottima, fritto leggero. Ottimo anche per i bambini con uno scivolo raggiungibile e visibile dai tavoli. Servizio cortese. Ovviamente ha molti coperti quindi quando c'è molta gente diventa un po' rumoroso. Ma ottimo sia per la qualità che per il prezzo
Gianluca Castellucci
29/11/2022
Bello il locale nella sua semplicità, atmosfera calda e accogliente. Servizio adeguatamente cortese e veloce. Buona la varietà dei piatti e ottima la qualità. Non comodissimo da raggiungere e da parcheggiare, ma siete a la Spezia e chiedere di più credo sia impossibile. Tre cose che non mi hanno convinto. La mancanza del menù, che può andare bene per un pranzo veloce di lavoro, ma in un ristorante che si rispetti non dovrebbe mai mancare. La mise en place prevede un piatto tondo e la classica apparecchiatura. Molte portate portate vengono però servite con il piatto quadrato, senza che il tondo venga ritirato. Il risultato è che vi trovate a mangiare in un piatto che traballa, cosa molto fastidiosa. In ultimo, ma solo a titolo di curiosità, resta un mistero come facciano i camerieri a gestire sala, ordini, comande e conti, senza assegnare un numero al tavolo... evidentemente o sono molto bravi o sono dediti al sacrificio. Locale comunque da consigliare.
Angelo Salpetro
11/07/2023
Un bel posto . Sono stato consigliato da un amico e già sono andato sia a pranzo anche a cena e mi sono trovato bene servizio efficiente camerieri accoglienti mi sono trovato bene ,a posti a sedere sia dentro che fuori e in veranda . Parcheggio abbastanza ampio consigliato
Stefano Vitobello
24/04/2023
La location a conduzione familiare è molto bella e immersa nel verde, la camera è moderna e curata in ogni perticolare. Personale cordiale e competente. La proprietaria è stata molto disponibile e simpatica. La cena è stata ottima e la colazione abbondante. Nel complesso un'ottima esperienza. Consigliatissimo, ci ritorneremo sicuramente!
alternative lucky29
10/04/2023
Un posto bellissimo . Il cibo ottimo personale veloce e molto accogliente. .
Kaihla X
09/12/2022
Cibo buono e tipico, clima generale piacevole, camerieri gentili. Menu fisso a 25€ abbondante ma godibile!!! Consigliato
Sawa Marco
08/04/2023
Tutto 5 stelle dal sorriso della proprietaria al cibo servito sulla splendida terrazza panoramica. Ottimo servizio, ravioli e tagliolini veramente buoni e poi muscoli ripieni super. Dulcis in fundo dolci fatti in casa di qualità ottima. Un locale da non mancare in una visita a La Spezia
Vins Prencipe
03/07/2021
Prima esperienza per me, ristorante di riferimento della mia famiglia ormai da anni. I contadini si sono spostati in una location d'eccezione con una bella vista, tanto verde intorno ed una bella struttura con una grossa veranda capiente. Era tutto assolutamente buonissimo, porzioni molto abbondanti, servizio impeccabile! Lo staff, da plaudire per gli sforzi ed la pressione a cui sono sottoposti con numeri così elevati di clienti, sono stati sempre sorridenti ed amichevoli. Assolutamente consigliato sia per grandi gruppi che per un numero più ristretto di persone :)
Gio
21/07/2021
Trattoria di nuova gestione e locale nuovo. Ha la possibilità di ospitare molte persone perché ha veramente tanto spazio all'aperto. Noi siamo stati di domenica a pranzo alle 13:00. Pieno. Di conseguenza servizio lentissimo. Consiglio di prenotare ad un orario meno di punta. Cibo buono e abbondante. Personale gentile.
Giovanni Bosi
11/12/2021
Una trattoria accogliente e invitante,un menù interessante che rispecchia la tradizione a tavola del territorio spezzino, come i muscoli ripieni. Ottima la proposta degli antipasti. Personale gentile e preparato. Consigliato.
Luca Chateau
30/09/2020
In questa trattoria a condizione familiare si cena divinamente. Prezzi modici, qualità eccellente. Le cozze ripiene sono così deliziose che non è possibile descriverne il tripudio di saporu. La frittura di calamari è gamberetti è veramente ottima. Gli antipasti misti tutti da gustare e non male neppure i dolci. La signora molto simpatica, servizio veloce. Lo raccomando vivamente.
Dong Dong Pan
25/04/2018
Locale accogliente, servizio molto caloroso e veloce, i piatti arrivavano in pochissimo (forse troppo poco tempo), ma ci stava. Ho apprezzato tutti i piatti che ho mangiato, specialmente i polpi alla diavola, porzioni molto generose e abbondanti, il vino della casa buonissimo. Eravamo in 7 e abbiamo speso poco più di €20 con antipasti primi secondo dolce e vino. Consigliato.
Gabriele mazzini
06/08/2022
Posto top, bello fuori, leggermente in collina, ampie verande, personale preparato e gentile nonostante la grande affluenza. Cibo di qualità ad un prezzo da trattoria. I Ravioli di pesce valgono da soli la visita.
maurizio godani
04/06/2023
Bella location, ampio parcheggio ,cibo ottimo e personale super. Prezzo non eccessivo.
Ginevra Rabuffi
20/04/2023
Posto fantastico, ampio parcheggio esterno, locale accogliente come il suo personale, rapporto qualità prezzo mai visto prima. Consigliatissimo!
Pizza Panigacci Ravioli Muscoli ripieni Pizza margherita Farinata Aperitivo Testaroli Ravioli neri Gnocchi alla sorrentina Spaghetti ai frutti di mare Milk tea al taro con tapioca Tagliata di tonno Orata al sale Shake mix Ravioli al vapore Frittura Carne Mesciua Panini Arancini Pesce Scialatielli Acciughe fritte Hamburger Lasagne Frittura di pesce Pulled pork Scialatielli al sole mio Calamarata Trofie Bubble tea Focaccia triangolo Fritto di pesce Antipasto Veggie burger Spaghetti con i muscoli Carpaccio Fritto misto Coniglio alla cacciatora Filetto Dolci Antipasti Wantan Focaccia e dolci Pesto Piadina Lasagna ligure Pan di spagna Gamberi piccanti Aperitivi Panino Messicano Pizze Spiedini di gamberi Penne agli scampi Cannolo Crispy mc bacon Insalata di mare Tortellini Millefoglie Ravioli al ragù di funghi Puntine di maiale sale e pepe Ravioli alla ligure I gamberoni sapevano di ammoniaca Paccheri allo stocco Scialatielli frutti mare Tagliata Pinsa Spaghetti di riso con verdure Polpo lesso con patate Maialino Cannoli Grigliata di pesce Focaccia farcita Uovo pochè Antica lasagna ligure Diavola Gnocchi di riso Baccalà marinato Paccheri calamari e muscoli Focacce Pizza al taglio Cannelloni spaghetto frutti di mare Focaccia e salumi Crudi Panino kebab Panettone salato Acciughe Pizzone Risotto ai frutti di mare Pesce misto Ravioli ragù La catalana Riso curry Pesce crudo Tagliolini neri ai muscoli Negroni sbagliato Piadine kebab Baccalà Tartare di salmone con avocado Degustazione antipasto Giropizza Crema catalana Croissant al pistacchio Focaccia Scoglio Focaccia fassona
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni