Sluurpy > Ristoranti a La Spezia > La Posta

Recensioni di La Posta, La Spezia

andrea di cursi
05/09/2021
Locale raffinato, impostazione classica, servizio incentrato sul proprietario molto gentile e preparato, all'arrivo viene proposto una ricca composizione di panificati locali e non con un piatto di benvenuto, il Menu varia tra proposte di mare e di pesce, i crudi di mare oltre che ben presentati sono freschissimi, eccellente i dolcetti e la frutta offerta con il caffè, prezzo non basso ma adeguato al contesto
Paolo Sampiero
17/10/2022
Ottimo ristorante, Claudio è un grande proprietario, il personale è veramente gentile! I piatti sono molto buoni!
Sever
06/11/2022
Ho avuto il piacere di trovarmi in questo locale per una cena di lavoro. Posto molto di classe, su altri livelli rispetto i classici ristoranti di zona. All'arrivo siamo stati accolti dal proprietario, un signore molto affabile, cortese e oltre che simpatico anche disponibile. Il servizio, di alto livello, è impeccabile. Durante la mia permanenza nel locale ho avuto modo di assaggiare: - Battuto di gamberi (se non ricordo male), che era di una bontà strepitosa, i gamberi avevano un sapore incredibile, guarniti poi con piccole tracce di stracciatella di burrata e semini di melograno. - Ravioli neri (non ricordo il ripieno) e bottarga di muggine (se non erro), anche qui... Un sapore magnifico, veramente eccezionale. - Sorbetto alla mela, molto molto buono. La serata è stata accompagnata da un continuo ricambio di pane, grissini e pizzette... Erano deliziosi. La cena è stata condita con 2 ottime bottiglie di vino bianco; la selezione di vini del locale è enorme. Locale consigliatissimo.
Elena Giorgi
21/11/2022
Bellissimo momento con una cara amica in tournée. Respirare la città quando fuori piove a dirotto non è facile ma qui si può grazie all’ambiente curato nei minimi dettagli e soprattutto alla cucina che lascia senza parole. Ottimo tutto dal super crudo al baccalà proposto in maniera insolita, delicata. Carpaccio di gambero viola, caviale e burrata delizioso. Cappellacci al nero ripieni di spigola e sfoglie di bottarga divini.Vaporata di scampi con maionese della casa alle erbette da brivido e fritturina gamberetti bianchi di fondale assolutamente imperdibile. Varietà di dolci buonissimi. Carta dei vini impeccabile. Una certezza che lascia il segno. Servizio top. Applausi
Maurizio Bozzano
09/10/2021
Ristorante elegante con arredo di design e una proposta alla carta eccellente! Carta dei vini buona. Servizio preciso con un signor padrone di casa!!!
davide capellari
24/03/2022
Abbiamo pranzato al ristorante La Posta e ci siamo trovati benissimo. Il locale è arredato con grande gusto, alle pareti ci sono dipinti, vasi molto belli e la musica di sottofondo a basso volume rende il locale ancora più accogliente. Il servizio a tavola è curatissimo da personale competente e molto gentile. Siamo accolti dal proprietario una persona molto gentile e amante dell'arte e del buon cibo. Il menù è ampio e ogni cosa pietanza è buonissima e si presenta nel piatto curata in deliziosi particolari. In ogni portata abbiamo optato per il pesce, tra cui gli scampi, freschi e che lasciano il gusto nel palato anche dopo aver terminato il pranzo. Il menù dei dolci è ampio e ho trovato molto buono lo strudel alle pere. Di ottima qualità il prosecco e la malvasia.
Sabrina Bottiglioni
15/02/2022
Luogo curato nell'arredamento e circondati da quadri d'autore. Atmosfera calda e rilassante grazie al benvenuto del proprietario che, con la sua amichevole gentilezza, accoglie gli ospiti. Signorina al tavolo molto carina e sempre disponibile alle nostre richieste. Il menù assaporato ha fatto risaltare la freschezza degli ingredienti con un ottimo gusto per gli accostamenti. Complimenti allo chef! Dall'entrée (flan accompagnato da un buon prosecco)antipasto primo secondo dolce e ottimo vino è stato tutto perfetto! Anche il conto è adeguato al servizio e al menù. Posso solo aggiungere ......a presto!!!
Mattia Aurilia
08/12/2022
La Posta è il miglior ristorante di Spezia sia per la location che per la qualità del cibo, il proprietario Claudio è un ottimo padrone oltre che un caro amico, consiglio questo locale vivamente!
Fabio Riva
24/12/2022
Locale elegante nel centro cittadino menù molto interessante e nn banale. Ottimi i prezzi.
Patrick Pratese
30/01/2020
Sul cibo e sulla qualità non si può certo discutere. Quando si entra per la prima volta, forse, ci si può sentire un pò a disagio, invece una volta seduti, ci si sente più rilassati con un bel bicchiere di prosecco e l'accoglienza molto familiare del proprietario. Siamo stati molto molto bene. Leggendo le altre recensioni SCONSIGLIO a tutti quelli che scelgono questo locale pensando di andare in trattoria.
Ilaria
24/08/2018
Posto consigliatissimo! Abbiamo mangiato divinamente in un contesto elegante e ricercato. C’è stato un piccolo disguido con i dessert (che alla fine non abbiamo preso perché tardavano ad arrivare e avevamo un po’ fretta), ma il proprietario è stato gentilissimo e si è fatto ampiamente perdonare. Torneremo senz’altro per gustare i dolci che non abbiamo mangiato stasera! (Non do 5 stelle solo per questa ragione, ma per il resto le merita tutte).
Marilena Boni
28/12/2019
Ristorante di alta cucina, piatti cucinati con materie prime di ottima qualita', pesce freschissimo ,ambiente raffinato personale estremamente cortese . Il Sig. re Claudio proprietario accoglie la clientela mettendola a proprio agio e facendola sentire a casa . Locale consigliato per pranzi e cene di rappresentanza e a chi vuole degustare piatti di alta cucina circondato da opere d' arte e arredo di buon gusto. E' senza dubbio il mio ristorante preferito!
Annalisa Sommovigo
02/11/2021
Ristorante con stile, ottima accoglienza e gentilezza. I piatti serviti erano ottimi e ben curati, e la carta dei vini vasta. Lo Consiglio.
Walter Simonini
04/03/2017
Ci si respira arte ed eccellenza. È un locale di pregio. E come tale è rispettato. Chi fa commenti differenti probabilmente non sarebbe neanche dovuto andare. Recensito egregiamente dalle migliori testate giornalistiche è forse l'unico ristorante stellato a La Spezia. Ci fossero 10 stelle se le meriterebbe.
Maria Carbone
26/04/2022
Ci fossero sei stelle le metterei, ho trovato ottimi prodotti, professionalità cibo eccellente titolare simpaticissimo....lo consiglio vini strepitosi grazie ci ha fatto sentire bene alla prossima fiera....
Pizza Panigacci Ravioli Muscoli ripieni Pizza margherita Farinata Aperitivo Testaroli Ravioli neri Gnocchi alla sorrentina Spaghetti ai frutti di mare Milk tea al taro con tapioca Tagliata di tonno Orata al sale Shake mix Ravioli al vapore Frittura Carne Mesciua Panini Arancini Pesce Scialatielli Acciughe fritte Hamburger Lasagne Frittura di pesce Pulled pork Scialatielli al sole mio Calamarata Trofie Bubble tea Focaccia triangolo Fritto di pesce Antipasto Veggie burger Spaghetti con i muscoli Carpaccio Fritto misto Coniglio alla cacciatora Filetto Dolci Antipasti Wantan Focaccia e dolci Pesto Piadina Lasagna ligure Pan di spagna Gamberi piccanti Aperitivi Panino Messicano Pizze Spiedini di gamberi Penne agli scampi Cannolo Crispy mc bacon Insalata di mare Tortellini Millefoglie Ravioli al ragù di funghi Puntine di maiale sale e pepe Ravioli alla ligure I gamberoni sapevano di ammoniaca Paccheri allo stocco Scialatielli frutti mare Tagliata Pinsa Spaghetti di riso con verdure Polpo lesso con patate Maialino Cannoli Grigliata di pesce Focaccia farcita Uovo pochè Antica lasagna ligure Diavola Gnocchi di riso Baccalà marinato Paccheri calamari e muscoli Focacce Pizza al taglio Cannelloni spaghetto frutti di mare Focaccia e salumi Crudi Panino kebab Panettone salato Acciughe Pizzone Risotto ai frutti di mare Pesce misto Ravioli ragù La catalana Riso curry Pesce crudo Tagliolini neri ai muscoli Negroni sbagliato Piadine kebab Baccalà Tartare di salmone con avocado Degustazione antipasto Giropizza Crema catalana Croissant al pistacchio Focaccia Scoglio Focaccia fassona
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni