Sluurpy > Ristoranti a La Spezia > Vicolo Intherno

Recensioni di Vicolo Intherno, La Spezia

concettina esposito
03/06/2023
Ambiente accogliente in pieno centro. Cibo ottimo per la qualità dei prodotti, soprattutto i piatti a base di pesce(consigliatissimi gli antipasti i) abbondante nelle porzioni. Ottimo rapporto qualità prezzo . Uniche pecche: 1, personale cordiale ma disorganizzato nei tempi, abbiamo mangiato in tempi diversi cosa non piacevole e c'è stato un piccolo disguido per un commensale celiaco al glutine; 2, pulizia del locale da migliorare, le ragnatele che avvolgono l' ingresso e l'insegna non sono un bel biglietto da visita. P.s. vi consiglio il vino della casa. Sicuramente torneremo con piacere.
Giuseppe Sorrentino
14/06/2023
Ristorante non molto lontano dal mercato . Non molto grande e sempre affollato , consiglio di prenotare Menù ben assortito in cui spicca una Ottima pasta ripiena di pesce e/o crostacei ( vari tipi , occorre venire piu volte per assaggiarle tutte) Spesso propongono dei buoni fuori menu Abbondante e buona anche la grigliata di pesce Vino "della casa" non male
Maria Andrea Mesanovic
21/04/2023
Sono stata a cena con mia mamma qualche sera fa in vacanza a La Spezia. Consigliata la prenotazione. Ambiente raccolto, ma tavoli spaziosi e ben distanziati; particolare nell'arredamento, ma i veri protagonisti di questo ristorante sono i piatti! Spettacolari!!! Materie prime di qualità, piatti della tradizione, ma con abbinamenti azzeccati è dire poco! Noi abbiamo scelto di andare sul pesce, che veniva esaltato in ogni piatto, senza mai diventare "noioso". Lo staff è un concentrato di simpatia, gentilezza e professionalità, sembra di essere accolti in casa della nonna, ma da uno staff giovane e sempre sorridente. La titolare è stata estremamente disponibile e cordiale, pronta a raccontare ogni ricetta col cuore, facendoti venire l'acquolina in bocca ancor prima di essere serviti. Grazie per la splendida serata e tutti i consigli!
Laura Laghi
11/04/2023
Tra i consigli del nostro host c'era questo ristorantino in centro, che si è rivelato una scelta molto azzeccata. Abbiamo preso antipasto e primo. Sia i ravioli al granchio che le trofie al pesto erano deliziosi e abbondanti. Prezzo adeguato al servizio e alla qualità del cibo.
Martina
01/10/2022
Abbiamo provato le proposte di pesce ma il menù è molto vario e comprende anche quelle di carne. Sui primi c'era davvero l'imbarazzo della scelta, tutti molto accattivanti. Anche i secondi squisiti, il pesce era molto fresco e ben cucinato. Porzioni abbondanti ed è veramente degno di nota il rapporto qualità/prezzo. Unica nota dolente per il dolce che abbiamo provato ovvero la millefoglie scomposta.
Alessia Perrone
27/10/2022
Sono stata un mese a La Spezia per lavoro e ho avuto modo di conoscere Patrizia e Valeria, le Donne del Vicolo intherno. Ho cenato tutte le sere qui, tranne il lunedì che purtroppo sono chiusi. Mi sono sentita a casa nonostante fossi lontata e ho provato piatti squisiti! Ovviamente ho avuto modo di gustare tutto il menù ed anche i fuori menù. Mentre scrivo sto mangiando i ravioli ripieni di granchio su letto di crema di zucca con spolverata di bottarga. Tutta la pasta è fatta da loro così come anche la focaccia che uso per fare la "scarpetta" . Ma il mio piatto preferito sono le tagliatelle verdi con i funghi. I piatti sono abbondanti e buonissimi, guardate le foto e gustate con gli occhi. Grazie Vicolo intherno!
Barbara La Spezia
25/06/2023
Aggiornamento recensione Il cambio di gestione ha completamente ribaltato il mio giudizio Il locale ha riorganizzato i tavoli, e c'è la giusta distanza tra i commensali Servizio veloce e cordialissimo, piatti eccellenti. Torneremo presto per provare altri piatti del menù Probabilmente sono capitata nella sera sbagliata, ma la mia esperienza è stata da dimenticare Sono andata con amiche in inverno, locale pienissimo con tavoli attaccati tra loro, e accolte da nebbiolina di grigliata di pesce a mezz'aria Antipasto di pesce discreto ma la carne alla griglia che ho preso di secondo era veramente pessima
debora biagini
27/03/2023
Se cercate freschezza, qualità e calore siete nel posto giusto. Piatti creativi e gustosi con pasta fatta a mano. Ampia scelta sia per chi ama il pesce che per chi invece è vegetariano. Possibilità di abbinare il vino più appropriato e proprietarie sorridenti e accoglienti. Torneremo sicuramente perché siamo curiosi di provare tutti i piatti dolci compresi. Sorpresa di compleanno perfettamente riuscita grazie all'aiuto dello staff.
Laura T.
02/05/2023
Siamo arrivati a questo ristorante su indicazione di loro colleghi e siamo rimasti più che soddisfatti! Infatti ci siamo ritornati per ben 3 gg.di fila! Patrizia e tutto lo staff sono molto cordiali e veloci nel servizio! I piatti sono veramente squisiti e unici. Il rapporto qualità / prezzo è ottimo 👍 Siamo sempre usciti più che soddisfatti e con la voglia di ritornarci, cosa che faremo nel nostro prossimo soggiorno a La Spezia. Lo consiglio come ottimo ristorante. Il mio voto è 5 stelle e se si potesse darei 10 stelle! I miei complimenti a Patrizia e a tutto lo staff. Bravissimi 👏👏👏
Luca Cocchi
21/08/2022
Locale nel centro città vicino al piazza del mercato. Menu vario con piatti tipici locali e rivisitazioni. Buona carta dei vini. Personale molto gentile e servizi veloce. Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliatissimo
Fabio Giovacchini
02/05/2023
Un locale caratteristico e ben tenuto nel centro della Spezia. Servizio cortese ed attento, piatti della tradizione con giusta dose di rivisitazione, conto adeguato. Da tornarci
Carlo Marocco
27/08/2020
Ottima esperienza. Il locale è molto particolare, il nome riprende sicuramente la disposizione di alcuni tavoli in un vicoletto interno, di fianco al locale. Location quindi molto piacevole e atmosfera curata. Cibo buonissimo, pesce fresco e a differenza dei soliti locali di queste località turistiche, il menù si compone di piatti particolari e diversi. Personale veramente gentile, disponibile e simpatico. I prezzi sono assolutamente nella media. (Esempio: 2 primi, 2 secondo, acqua, vino, 2 dolci e caffè 60€). Piccola nota da segnalare riguardo ai dolci. Nel complesso sono buoni ma forse un po' troppo rivisitati. Se cercate il classico dunque prestate attenzione. Per il resto locale veramente consigliato.
Stella Angeli
06/07/2019
Un bel locale, curato sia all'interno che all'esterno con proposte sia di pesce che di carne. Il locale era affollato ( è bene prenotare ) ma comunque le padrone ci hanno accolto con gentilezza. A causa di un disguido i nostri antipasti ci hanno messo un bel po' ad arrivare ma come il personale si è accorto della nostra attesa, prontamente ci hanno fatto arrivare i nostri ordini in poco tempo e alla cassa per scusarsi ci è stato applicato uno sconto.
Piero Palmerini Architetto
21/11/2021
Locale a conduzione familiare con ambiente gradevole e curato in coerenza con la tradizione locale ed il gusto sobrio dei locali tradizionali. Cucina curata con piatti ellestiti con eleganza e ricercatezza senza scadere nel lezioso virtuosismo di molti chef. Costi coerenti con la qualità del servizio....
The new cooking
22/11/2021
Trovato per caso tra i pochi ristoranti aperti in città, a metà novembre, a cena e in settimana... ne è valsa la pena: locale carino e particolare, personale piacevole e non ultimo cibo di qualità. Ritornerò!
Stefano Grimaldi
18/07/2020
Abbiamo cenato qui un giovedi sera prenotando circa un'ora prima un tavolo all'esterno. Tutto è andato a meraviglia, tavolo, cibo, cortesia, conto! Ci torneremo sicuramente.
Sara Tentori
20/12/2022
Ci siamo capitati per caso ma abbiamo deciso di tornarci, il menù era talmente invitante che abbiamo scelto di andarci per due sere consecutive per apprezzarlo al meglio. Tutto veramente buonissimo, complimenti allo chef (tutta la pasta è fatta in casa) e allo staff, molto professionali (anche nei consigli su piatti e vino) e simpatici.. sicuramente sarà un posto dove tornerò con piacere quando ricapiterò in zona 5 terre..
Loredana Gallinelli
22/04/2023
Abbiamo festeggiato il compleanno di un nostro amico, servizio eccellente, pesce fresco, menu curato nei particolari, gentilezze e cortesia, siamo stati a nostro agio, merito delle titolari che hanno reso la nostra serata divertente ed accogliente, da ritornare…..
Milena
07/05/2023
Buone e gustose le pietanze e, che non guasta, ben presentate. Buono il vino. Complimenti ! Consigliato anche a pranzo.
Pizza Panigacci Ravioli Muscoli ripieni Pizza margherita Farinata Aperitivo Testaroli Ravioli neri Gnocchi alla sorrentina Spaghetti ai frutti di mare Milk tea al taro con tapioca Tagliata di tonno Orata al sale Shake mix Ravioli al vapore Frittura Carne Mesciua Panini Arancini Pesce Scialatielli Acciughe fritte Hamburger Lasagne Frittura di pesce Pulled pork Scialatielli al sole mio Calamarata Trofie Bubble tea Focaccia triangolo Fritto di pesce Antipasto Veggie burger Spaghetti con i muscoli Carpaccio Fritto misto Coniglio alla cacciatora Filetto Dolci Antipasti Wantan Focaccia e dolci Pesto Piadina Lasagna ligure Pan di spagna Gamberi piccanti Aperitivi Panino Messicano Pizze Spiedini di gamberi Penne agli scampi Cannolo Crispy mc bacon Insalata di mare Tortellini Millefoglie Ravioli al ragù di funghi Puntine di maiale sale e pepe Ravioli alla ligure I gamberoni sapevano di ammoniaca Paccheri allo stocco Scialatielli frutti mare Tagliata Pinsa Spaghetti di riso con verdure Polpo lesso con patate Maialino Cannoli Grigliata di pesce Focaccia farcita Uovo pochè Antica lasagna ligure Diavola Gnocchi di riso Baccalà marinato Paccheri calamari e muscoli Focacce Pizza al taglio Cannelloni spaghetto frutti di mare Focaccia e salumi Crudi Panino kebab Panettone salato Acciughe Pizzone Risotto ai frutti di mare Pesce misto Ravioli ragù La catalana Riso curry Pesce crudo Tagliolini neri ai muscoli Negroni sbagliato Piadine kebab Baccalà Tartare di salmone con avocado Degustazione antipasto Giropizza Crema catalana Croissant al pistacchio Focaccia Scoglio Focaccia fassona
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni