Sluurpy > Ristoranti a L'Aquila > Ristorante Le Salette Aquilane

Recensioni di Ristorante Le Salette Aquilane, L'Aquila

Flaminia
29/08/2021
Le Salette sono una tappa fissa ogni volta che andiamo in Abruzzo! Cucina eccellente, casalinga e senza tanti fronzoli, il tipo di cucina che ci si aspetta da una tradizionale osteria abruzzese. Noi partiamo da Roma solo per assaggiare la loro coratella! La stracciatella la prendiamo anche ad agosto con 30°C!! Ingredienti freschi e a km 0 dato che molte verdure sono del loro orto. I piatti sono i classici della tradizione, si va dall'amatriciana all'agnello alla cacciatora, tutti buonissimi! Le patatine sono tagliate a mano e fritte al momento, qui le cose surgelate non esistono! Da provare assolutamente la panna cotta fatta in casa! Atmosfera informale e familiare, il proprietario (ormai un amico) è una persona molto alla mano che spesso si ferma per fare una chiacchiera tra una portata e l'altra. Sono ammessi i cani e sono trattati con tutti gli onori! Per concludere, alle Salette è possibile assaporare i sapori di una volta, quelli che si possono trovare solo nella cucina di una nonna!
Tecnologia Nelle Cose
08/04/2022
Ristorante tipico con cucina tradizionale. Ambiente accogliente e ricco di emozioni. I regali dei clienti che si sono sentiti a casa. Prodotti genuini e pietanze rigorosamente cotte al momento. Merita una visita e una degustazione.
aSimpleGuy
18/01/2019
Cucina veramente ottima, casareccia, e servizio impeccabile. Prezzi onesti e l’atmosfera classica delle trattorie italiane. Il cameriere è stato gentilissimo nel consigliarci cosa prendere e molto veloce nel servizio. Il piatto della casa e la carne erano cucinati in modo impeccabile. Due ospiti erano vegetariani e hanno comunque avuto una scelta di formaggi e contorni. Sono rimasto assolutamente soddisfatto e tornerò volentieri.
Stefano DiSABATINO
01/07/2021
Ottimo ristorante locale. Taverna tipica e carinamente arredata. Proprietario gentile e disponibile. Prezzi adeguati alla qualità. Consigliabile per chi passa a L’Aquila. Non rimarrete delusi
Sergio Montagna
21/08/2021
Tipica osteria abruzzese, atmosfera casalinga e cibo ben preparato. Carne eccellente. Buono ed a prezzo onesto il vino della casa Discreto rapporto qualità prezzo.
Fabio
18/08/2020
Ottimo ristorante con prodotti locali e buone porzioni. A conduzione familiare con il titolare in sala e la mamma in cucina.
giuseppe mastropasqua
18/01/2019
Che dire!?!È come stare a casa...ambiente familiare che da oltre cinquant'anni delizia i propri clienti con una cucina genuina grazie alla dedizione della cuoca/proprietaria...tutti i piatti sono presentati magnificamente&con cura dal figlio,che consiglia appassionatamente le prelibatezze!!
Michel PETRE'
26/08/2021
Bellissima esperienza. Luogo mitico e unico nel suo genere. Proprietario simpaticissimo e sopratutto appassionato. Ci torneremo 😉
Francesca S.
01/07/2019
Locale caratteristico, cibo molto buono. Ho preso un primo e il dolce e sono rimasta molto soddisfatta. Molto gentili.
Irene Coppola
17/04/2022
Abbiamo pranzato in questo locale il giorno di Pasqua...non potevamo trovare ambiente più casalingo di questo! La signora Angela e suo figlio sono stati molto accoglienti (bambini e cani sono ben accetti), cucina tradizionale e di qualità a prezzi ragionevoli, locale tipico. Insomma, una buona scelta vivamente consigliata!
Pizza Arrosticini Poke Pesce Carne Zeppole Ravioli al vapore Tagliere Ravioli Tortellini Carbonara Pappardelle cinghiale Pizze Gricia Pasta al ragù Torte Antipasto Pizza margherita Pecora al cotturo Frittura Arrosto di pecora Filetto al tartufo Antipasti Crostata di ricotta Sbriciolata alla nutella Bistecca di angus irlandese Pappardelle cinghiale e ricotta Tagliolini con vongole e zenzero Risotto alla crema di scampi Spaghetti amatriciana Nigiri Arrosto Focaccia ripiena Sashimi Trote al cartoccio Frittura di pesce Agnello cacio e ova Gnocchi Panino con la porchetta Pesci Uova di pasqua Matriciana Pecora alcutturo Farro Bbq Pollo all'ananas Tortelli Antipasto di mare Chitarra guanciale e ricotta, pappardelle cervo e funghi Fiori di zucca e burrata Agnello Pizza di pasqua Pecorino al cartoccio Hamburger e patatine Pasta Fettuccine Hamburger Tagliatelle funghi porcini Insalata di mare Risotto con funghi Patatine Maltagliati Fregnacce Pollo allo spiedo Paella Tortelini Risotto agli scampi Il risotto Gamberi Lasagna Gnocchi zafferano asparagi e guanciale Tagliata Cannarozzetti Ramen Tagliolini cacio pepe lime e tonno Tagliatelle Crudo di pesce Hosomaki
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni