Valentina Iezzi
			
			
				 01/05/2023			
			
		 	
				Osteria situata nel cuore della città, locale molto particolare e curato nei dettagli. Il menù offre un'ampia scelta tra antipasti, primi e secondi con prodotti di stagione e locali.
Inoltre, sono ben attenti in caso di persone celiache e hanno un menù apposito per loro.
Consiglio di assaggiare i ravioli con ricotta allo zafferano perché sono di una bontà unica.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		VILLA 66
			
			
				 26/04/2023			
			
		 	
				Siamo stati a cena in questo ristorante su consiglio dei proprietari del B&B.
Locale accogliente, atmosfera calda da vera trattoria.
Abbiamo ordinato due primi (ravioli di Donna Amalia allo zafferano con guanciale croccante e gnocchetti al sugo di agnello e cacio) veramente molto buoni: per secondo costine d'agnello dorate (deliziose) accompagnate da verdure grigliate; vino della casa (montepulciano d'abruzzo), acqua e per dolce un ottimo tiramisù.
Servizio impeccabile, camerieri in sala attenti, mai invadenti; a loro, allo chef e staff vanno i nostri complimenti.
Buono sicuramente il rapporto qualità-prezzo. Consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Bruna Barducci
			
			
				 17/04/2023			
			
		 	
				Ambiente accogliente e servizio estremamente gentile. Piatti ottimi! Splendidi gli gnocchi al ragù d'agnello, ottime anche le linguine con baccalà e taggiasche. Menzione speciale per le chips cacio e pepe!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		VERONICA FERELLA
			
			
				 13/11/2021			
			
		 	
				In pieno centro storico, un ristorante degno di nota!
Personale super gentile e preparato, cibo servito in abbondanza e squisito..dagli antipasti, ai primi, ottimi i secondi e per concludere in bontà, i dolci : eccezionali.
Porzioni abbondanti, qualità eccellente, ambiente curato e accogliente.
Rapporto qualità-prezzo più che ottimo!
Super super consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mattia Di Niro
			
			
				 02/06/2023			
			
		 	
				Il cibo era fantastico e anche il servizio. Abbiamo preso degli antipasti, della pasta, e dolce, tutto veramente squisito. Leonardo è il migliore!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ema Berry
			
			
				 28/02/2023			
			
		 	
				Il locale si trova in pieno centro storico a L'Aquila. L'ambiente molto carino anche se più da ristorante che da osteria. Anche il menù, nonostante presenti piatti tipici della cucina abruzzese o pietanze casarecce, è per qualità e presentazione un gradino più in alto di quello di una semplice osteria. Cibo molto buono, in particolare ho provato gli gnocchi e mi sono davvero piaciuti, e bella selezioni di vini. Da provare!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Valentina Di Benedetto
			
			
				 25/06/2023			
			
		 	
				Ottimo posto cibo buonissimo di alta qualità! Servizio impeccabile personale gentilissimo… un pranzo più che piacevole! Consigliatissimo👍
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		valentina
			
			
				 26/01/2023			
			
		 	
				Bellissima location. Servizio ottimo, personale gentile e cortese, ci hanno accolto nonostante fossero in chiusura. Ottima qualità del cibo.
Prezzo nella media.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ersilia D'Alessandro
			
			
				 13/09/2022			
			
		 	
				Siamo stati a L'Aquila per un giretto domenicale e girando su TripAdvisor abbiamo trovato questo posticino.
Ristorante in pieno centro, personale disponibile e preciso. Rapporto qualità prezzo eccezionale, i piatti sono idilliaci. L'antipasto ( a parer mio), millefoglie di pane carasau, a dir poco speciale!
Torneremo sicuramente!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesco Moretti
			
			
				 09/05/2023			
			
		 	
				Sono stato la scorsa settimana e devo dire che è un ristorante un pò sopra la media (rapporto qualità prezzo) per quello che oggi si trova nel panorama aquilano  Alcuni amtipasti molto buoni Entrecote al tartufo buona ,primi migliorabili ma comunque ottimi. Un piccolo appunto sul tiramisu un pò troppo dolce. Bravi ragazzi continuate cosi sicuramente crescerete sempre di piu nella qualità
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		A. M.
			
			
				 14/03/2022			
			
		 	
				IDILLIACO
Ormai per lavoro la media è salita a 90.000 km annui in auto, mentre le spese in ristoranti per pranzi e cene è arrivato sui 21.000 euro annui, quindi mi arrogo di conoscere un pochino la ristorazione!
Siamo stati a pranzo in questo ristorante e come di consueto, vi riporto l’esperienza nel modo più minuzioso possibile!
Locale molto accogliente, suggestivo, che riporta al tinello dei casolari di una volta.
La sala nella sua semplicità emana un atmosfera calda.
Le portate sono state un tripudio di fantasia, colori e sopra tutto sapore!
Gli antipasti misti, compresi i caldi davvero buoni, taglieri di salumi, formaggi e focaccia, accompagnati da trippa, pallotte cacio e ova.
I primi piatti quasi tutti stringozzi al ragù bianco delle 3 carni con funghi porcini, spettacolare, oserei dire perfetto dal sapore del ragù alla cottura della pasta e la sua corposità.
Il secondo abbiano preso costolette di agnello dorate, qui tutti e sottolineo tutti i commensali hanno gradito e voce unanime nell’affermare che sono lodevoli.
I contorni erano patate al forno, chips cacio e pepe e verdure grigliate, che degnamente hanno accompagnato il secondo piatto.
La chiusura del pasto è avvenuto con il tiramisù, anche questo molto buono, bello nel vederlo che lo rendeva davvero invitante.
Il servizio è stato impeccabile, i camerieri in sala attenti, pronti ma mai invadenti, meritano davvero i complimenti loro e lo chef con il suo staff, ci avete davvero sorpreso e difficilmente nel giudicare un ristorante, sono accondiscendente, ma avete soddisfatto sotto ogni punto di vista l’esperienza vissuta.
Riassumendo, devo dirvi se siete all’Aquila e mancate di fermarvi in questo ristorante, avete perso una grande occasione per deliziare il vostro palato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		alessandra moscardi
			
			
				 04/05/2022			
			
		 	
				Una cena molto gradevole: piatti della tradizione abruzzese interpretati benissimo dallo chef. Ho scelto ingredienti a me particolarmente graditi, come il tartufo e lo zafferano....e sono rimasta davvero soddisfatta. Ottimo il servizio, cameriere in sala cordiale e professionale, una 🌟 la merita tutta !
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Daniele Nuvoloni “Komodo”
			
			
				 30/05/2023			
			
		 	
				Ambiente accogliente, non molto grande, ma va bene così perché la qualità del cibo è eccellente.
Cucina casereccia ma anche elaborata.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Se siete a L'Aquila, dovete fermarvi a mangiare qui.
Necessaria la prenotazione.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ari Vads
			
			
				 23/12/2021			
			
		 	
				Tutto molto buono e da ripetere. Consigliato per qualità-prezzo se si è presso L'Aquila, a maggior per la posizione strategica rispetto al centro.
Mi ha poco convinto, però, il guanciale della carbonara: tagliato a fette troppo sottili, quasi come se fosse un salume, e che quindi risulta, secondo me, poco adatto (per sapore e non per qualità del prodotto) a un piatto così storico e importante come la carbonara.
Per il resto eccezionale: i ravioli con ricotta e spinaci alla crema di zafferano erano molto particolari al palato; stessa cosa per le costolette di agnello dorate.
Gestita molto bene e personale giovane, cortese e disponibile.
Complimenti!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Mariapia Di Nicola
			
			
				 03/04/2023			
			
		 	
				Ho conosciuto la trattoria tramite Andrea che vi lavora e devo dire che ho fatto benissimo ad ascoltare il suo consiglio. Ho cenato li insieme a tutta la mia famiglia e devo dire che siamo stati benissimo.....torneremo sicuramente! Il cibo e' ottimo ma ancor piu' speciale e' la cura con cui si viene trattati. Non posso dar meno di 5 stelle.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Barbara Galvan
			
			
				 26/04/2023			
			
		 	
				Cena ottima! Pasta fatta in casa al tartufo e carne buona, i piatti sono semplici ma ben presentati, sapori autentici. Prezzi onesti. Complimenti al personale, giovane e attento. Da provare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Fabrizio Ferracin
			
			
				 17/08/2020			
			
		 	
				Eccezionale. La trattoria si trova leggermente defilata in una laterale della strada principale che parte dal Duomo. Il personale è molto gentile e disponile. La scelta di piatti è eccellente, con una qualità veramente elevata. Vi consiglio caldamente la focaccia dei gemelli che è farcita con diversi ingredienti per un totale di 8 pezzi, rendendola ideale per la condivisione. Il tiramisù (che ha vinto alcuni premi in Italia) è uno dei migliori mai provati.    Vi consiglio i primi di pasta fatta in casa, buonissimi. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, e per la qualità che offre è eccellente. 5 stelle meritatissime e ristorante caldamente consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		raffaella moltrasio
			
			
				 19/08/2022			
			
		 	
				Ristorante a due passi da piazza del Duomo con spazio interno ed esterno: poche portare per garantire un servizio impeccabile e dei piatti davvero ottimi. Il personale molto professionale. Il prezzo più che corretto per l’ottima qualità dei cibi.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Davide Di Battista
			
			
				 21/11/2021			
			
		 	
				Ottimo servizio e qualità del cibo. Abbiamo preso ravioli ricotta e spinaci con zafferano e guanciale, davvero da provare. Costine di agnello e entrecote per secondo. Forse un leggerissimo appunto sulle patate al forno. Posto accogliente, prezzi nella media.