Sluurpy > Ristoranti a L'Aquila > Il Primo Papavero

Recensioni di Il Primo Papavero, L'Aquila

federica tollis
29/09/2019
Servizio elegante, gentile, veloce e competente. Possibilità di mangiare molto bene anche senza glutine, sapori decisi, porzioni abbondanti ottimo rapporto qualità prezzo. Confermo la bontà della pecora e del cinghiale descritta in altre recensioni. Due primi due secondi due calici di vino due caffè e una genziana 60 euro. Unico consiglio rivedrei l'arredamento della saletta sul retro, risulta un po' disordinata in disaccordo con tutto il resto. Consigliato
Alessia Roncone
19/12/2021
Una delizia per il palato! Mi sono recata a L’Aquila in occasione dei mercatini di Natale a tema Harry Potter e girovagando su internet ho trovato questo ristorante. Una piacevole scoperta. Tutto veramente buono, una portata più più buona dell’altra con un’attenzione all’impiattamento davvero notevole. Buono, buono, buono. Posso fare solo complimenti. Semmai dovessi tornare a L’Aquila so dove andare a mangiare. Continuate così 👏
Michele mezzanotte pallotta
26/10/2021
Locale molto carino ed elegante Ambiente riservato Collocato nel cuore del centro storico dell'aquila Da apprezzare la cura dei dettagli (piatti,caraffe, posate,ecc). Ideale per cene romantiche grazie alla presenza di uno splendido pianoforte a coda Buona la cucina Particolare e nuovi i piatti Buono l impiatto. Unico consiglio un po' meno abbondanza nei piatti proposti. Per il resto molto consigliato
Alessandro Daverio
30/08/2020
Durante il soggiorno a L'Aquila abbiamo cenato per il compleanno della mia compagna. Tutto perfetto, dalla location (molto moderna e curata), al menu (sfizioso ed invitante), al servizio (impeccabile). Interessante l'entreè dello chef offerto dalla casa. A richiesta è stata preparata una torta millefoglie buonissima. Consigliatissimo!
Fratello Di Sonno
18/04/2018
Tutto buono, sano e ben servito. (Un consiglio ai gestori: l'ambiente è lontano dalla qualità delle pietanze servite. L'atmosfera è fredda, ospedaliera, nei colori e nei materiali. Basterebbe modificare l'illuminazione, le luci a basso consumo. Capisco che si voglia seguire la moda nell'essenzialitá degli spazi ma basterebbe poco per dare lo stesso calore o sembianze naturali del cibo servito).
Arianna Maiorano
27/08/2020
Ambiente pulito, cibo gustoso e personale cortese. Pane fresco (fatto da loro!) e entrée di livello top. Buona anche l’offerta vegetariana e vegana. Insomma, non manca nulla: 5 stelle ben meritate!
Annunziata Fantozzi
31/10/2021
Bella struttura molto tranquilla e ben organizzata. Piatti particolari e squisiti per non parlare dei dolci. Buono anche il prezzo pagato.
Maria Rita COPERSINO
17/12/2019
C'è potenziale in questo ristorante e nella sua cucina. Il menù offre piatti gustosi e ricercati, ma esalta comunque i prodotti locali. Il servizio è davvero buono anche se in alcuni giorni piuttosto lento. Un consiglio: aiutare ed indirizzare il cliente al momento dell'ordine per evitare la scelta di sapori simili nelle varie portate.
Giuseppe Pappalardo
05/11/2019
Semplice Ristorante nel Centro Storico . Leggendo alcune recenzioni ,ho trovato questo ristorante , carino gentile chi lo gestisce. Prezzi leggermente più alti nella media, ma tutto sommato giusti per il tipo di cucina particolare che offre. Abbiamo mangiato bene.
valerio cialfi
02/03/2018
Semplicemente il ristorante migliore di L'Aquila post sisma. Locale elegante sobrio estremamente accogliente. Professionalità e accuratezza in qualsiasi dettaglio. Piatti eleganti e di grande personalità, cucinati con maestria. Scelta variegata e sofisticata. Da provare indiscutibilmente le fettuccine al ragù bianco di anatra, un piacere estremo per accontentare i palati più esigenti. Ottimo il cinghiale accompagnato da mousse di castagne dolci. Tutto low-cost. 25€ Insomma il top. Una perla in pieno centro storico.
Cigno Ci
22/04/2018
Ristorante al centro della città. Molto accogliente. Cibo di alta qualità e presentato molto bene. Il menù prevede pane di vario tipo fatto al momento.. eccezionale. Il cameriere simpatico e molto professionale. Consigliato
Zoidberg Dr.
20/09/2021
Cena straordinaria. Benvenuto dello chef che vale già la cena. Cestino di pane buonissimo. Prodotti locali mescolati sapientemente. Vini locali consigliati sapientemente. Cameriere simpatiche e attente ai clienti, servizio veloce. C'è anche una rampa per permettere l'accesso a persone con mobilità ridotta, come si dovrebbe in ogni posto. Insomma, si vede che c'è passione e cura. Complimenti davvero!
Giovanni Runci
18/07/2021
In trasferimento dalla costa adriatica a Roma, il locale è stato scelto per il pranzo fra quelli proposti da Google. Esso si presenta ben organizzato, pulito, arredato con gusto classico e dotato di sistemi di sicurezza ed adatto a disabili. Un pianoforte sullo sfondo del locale da un tocco di classe aggiuntivo. La cucina separa l'ingresso da una porta a vetri scorrevole, segno che lo chef non ha nulla da nascondere pur mantenendone l'aspetto legato all'igiene. L'accoglienza è garbata ed i piatti sono presentati da un'ottima "padrona di casa" la quale ha dato il benvenuto con diverse tipologie di pane e focaccia fatto da loro, crema di piselli e brut abruzzese, tutti molto buoni. Bella la presenza di molti vini, abbastanza variegata che, data la tipologia della sosta, non ne ha permesso l'assaggio. La loro presenza lascia presupporre degli ottimi abbinamenti per il palato. Ottimi i piatti gustati, fatti con materia prima semplice ma di buona qualità con ottimo risultato per preparazione, confezionamento, presentazione e gusto. Anche la prova caffè è stata superata, gustato senza aggiunta di zucchero e pur se ad alta tostatura, ha lasciato al gusto le note del cioccolato intenso e delle nocciole, mantenendo una leggera persistenza di dolcezza. Titolari (chef e padrona di casa ?) molto attenti alla clientela, avvolgendoli in una delicata ventata di attenzioni. Consiglio per momenti romantici o per staccare la spina dalle routine del vivere quotidiano.
sara
25/09/2022
Cucina eccezionale, locale raffinato, tutto perfettamente cucinato, personale gentile. Fiera che alzi il livello dei ristoranti in centro. Ci tornerò presto
Silvana Rattazzi
04/08/2016
Eccellente attenzione e servizio. Menù degustazione con produtti tipici da L'Aquila. Buon mangiare e Vini. Tornerei.
Imma Perrino
20/08/2021
La location è raffinata e sobria, pulita, c'è grande attenzione all'igiene in questo momento particolare. Richiesto green pass. Menu interessante che comprende diversi piatti a base di pesce. Una scelta coraggiosa in un territorio che punta su ben altri prodotti. Ottimo il polpo con zabaione, così come gli spaghetti alla chitarra con polpa e caviale di ricci di mare (non so se freschi). Belle le presentazioni dei piatti ed ottima la consulenza enologica. Assolutamente promosso.
Francesco Zanzarelli
09/08/2020
Personale molto cortese e preparato. Appena arrivati ci hanno offerto un entrè dello chef molto gustoso. Il menù è molto intrigante in particolare l'utilizzo di prodotti tipici per la creazione di accostamenti molto ricercati. Antipasto di verdure buonissimo e carpaccio di fassona che si scioglie letteralmente in bocca. Ottimo il tonno e il cinghiale. Ampia scelta dei vini, abbiamo optato per un vino rosato consigliatoci dal personale del ristorante. Buono il rapporto qualità prezzo.
Barbara Gualandris
11/08/2021
Col gruppo di 15 persone che accompagno abbiamo cenato tre sere in questo locale originale ed accogliente. Ottimi i cibi, genuini, raffinati, fantasiosi e molto ben presentati. Ottima l'accoglienza, la disponibilità a soddisfare ogni richiesta. Bello vedere ed apprezzare giovani così bravi...racvomandatissimo
Matteo Botti
12/04/2019
Un posto perfetto per una cena di livello con piatti della tradizione ....top
Pizza Arrosticini Poke Pesce Carne Zeppole Ravioli al vapore Tagliere Ravioli Tortellini Carbonara Pappardelle cinghiale Pizze Gricia Pasta al ragù Torte Antipasto Pizza margherita Pecora al cotturo Frittura Arrosto di pecora Filetto al tartufo Antipasti Crostata di ricotta Sbriciolata alla nutella Bistecca di angus irlandese Pappardelle cinghiale e ricotta Tagliolini con vongole e zenzero Risotto alla crema di scampi Spaghetti amatriciana Nigiri Arrosto Focaccia ripiena Sashimi Trote al cartoccio Frittura di pesce Agnello cacio e ova Gnocchi Panino con la porchetta Pesci Uova di pasqua Matriciana Pecora alcutturo Farro Bbq Pollo all'ananas Tortelli Antipasto di mare Chitarra guanciale e ricotta, pappardelle cervo e funghi Fiori di zucca e burrata Agnello Pizza di pasqua Pecorino al cartoccio Hamburger e patatine Pasta Fettuccine Hamburger Tagliatelle funghi porcini Insalata di mare Risotto con funghi Patatine Maltagliati Fregnacce Pollo allo spiedo Paella Tortelini Risotto agli scampi Il risotto Gamberi Lasagna Gnocchi zafferano asparagi e guanciale Tagliata Cannarozzetti Ramen Tagliolini cacio pepe lime e tonno Tagliatelle Crudo di pesce Hosomaki
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni