Sluurpy > Ristoranti a Imperia > Ristorante Lucio A Casetta

Recensioni di Ristorante Lucio A Casetta, Imperia

Jerry Barone
14/06/2023
OTTIMA DEGUSTAZIONE Dopo molti anni, sicuramente troppi, torno a mangiare al ristorante Lucio 'A Casetta'. Il locale si trova ad Imperia in località Borgo Prino, a due passi dal mare. Riceviamo un'accoglienza decisamente calorosa da Marco e dalla moglie Roberta che, ormai da anni, si occupano egregiamente della gestione di questo ristorante fortemente voluto, pensato e creato dal mitico Lucetto (papà di Marco). Siamo in due. Ci accomodiamo nella sala principale. Decidiamo di scegliere il Menù Degustazione proposto oggi dalla loro cucina. Prima di iniziare, un piccolo Entrée di benvenuto accompagnato da un Flûte di bollicine. Molto bene. A seguire un Giro di Antipasti. Si tratta di una serie di cinque assaggi gourmet elegantemente presentati. Innanzitutto il loro Cappon Magro, piatto veramente ottimo e poi Gambero di Oneglia marinato agli agrumi su misticanza di stagione, Tonno in salsa tonnata, Filetto di triglia su crema di scamorza ed infine Barbagiuai (una sorta di raviolo) ripieno di zucca e formaggio. Partenza decisamente positiva che ha soddisfatto occhi e palato. Da bere un paio di bottiglie di acqua ed un calice di Chardonnay. Oggi siamo alcohol free. Quasi free. Il nostro pranzo, gestito in maniera molto attenta e con i giusti tempi, prosegue con un primo piatto. Ci vengono serviti dei Ravioloni di pesce in crema di gallinella. Ravioli in formato maxi con una farcitura delicata, ma molto saporita. Buonissimi. Il secondo piatto consiste in Pescato al forno con patate, pomodorini, olive taggiasche e carciofi. Il pescato oggi, vuol dire besugo, un pesce del Mar Mediterraneo conosciuto anche come pagello. Cucinato rigorosamente alla ligure. Ottimo. Chiudiamo con un paio di dolci. Una Mousse alla nocciola con crumble di nocciole ed un Semifreddo al torroncino. Entrambi i dolci ben eseguiti, freschi e piacevoli. Prima del conto, un paio di caffè. La spesa complessiva è pari a 87 euro ed è composta dai quaranta euro pro capite per la degustazione più le bevande. Un rapporto Q/P perfetto. Tutti i piatti decisamente convincenti, una location di classe ed un servizio attento, premuroso e gentile. Nella stagione estiva è possibile pasteggiare all'esterno in una splendida location (Locanda del Mar), sotto i gazebo oppure a bordo piscina. Ora non faremo passare più tutto questo tempo. Questo è sicuro.
Cinzia
26/12/2022
In una parola: splendido!! Ottimo il cibo, servizio impeccabile, ambiente raccolto e con una bella vista sul mare. La signora ci ha servito con grazia e competenza senza farsi mancare il sorriso e la gentilezza. Se passate da borgo Prino ad Imperia passate a mangiare, il risultato sarà fenomenale!! Consiglio!!!!
Motori Di Lusso
13/08/2022
Come sempre un'esperienza meravigliosa. Il personale fa dell'accoglienza il suo punto di forza. Location davvero bellissima. Con una piscina la cui sola vista rilassa la permanenza nel locale. Il cibo è davvero di qualità e premia anche l'occhio. Il prezzo è adeguato alla qualità del cibo. Ci tornerò sicuramente e lo Consiglio vivamente.
Diego Bernhardt
15/07/2022
Ottimo, ottimo, ottimo. Vi consiglio gli antipasti misti, e poi il resto qualsiasi porzione vale la pena. Personale attento e preciso locale signorile . Merita veramente di tornare per provare nuovi piatti
Simone Valenzo
28/05/2023
Indipendentemente dal posto molto accogliente nulla da dire.. una cucina fantastica... Qualità prezzo e soprattutto il personale ti fa sentire a tuo agio complimenti sempre così! Torneremo sicuramente..
Lorena Cassinelli
03/06/2023
La cucina rispecchia la cura e la passione che Marco e la moglie mettono nel loro ristorante. Le materie prime sono sempre eccellenti e i piatti delicati. Una garanzia di qualità!
Alice Zaffora
07/01/2023
Ottimo cibo e ottimi vini! Consiglio la visita, menzione speciale per il fritto misto!
manuela lupi
26/04/2023
Menù degustazione fantastico....ho gustato un piatto di tagliolini al nero di seppia con spunciacurente FAVOLOSI . ...buon vino ....la cortesia di Marco e della moglie ci hanno accompagnato durante il pranzo... il prezzo assolutamente in proporzione alla location e al cibo vino ....
Alyssia Uboldi
14/04/2023
Complimenti! Ambiente ben curato e servizio quasi impeccabile. I piatti presentati bene e ricercati, la materia prima è lavorata poco e c'è un rispetto di questa, molto importante! Rapporto qualità/prezzo giusta!
Lorenz Limbach
16/06/2023
Piatti molto buoni e curati Servizio cordiale e professionale Location esterna con piscina molto carina
Pizza Pinsa Pasta Cozze Spaghetti alle vongole Fritto Focaccia Antipasti Acciughe Pesce Trofie al pesto Sushi Le turle Frittura mare Pinza Calamaretti saltati Cozze alla marinara Lumache alla ligure Gnocchi calamari Panino roast beef Seppie Fiorentina Pizza senza glutine Gommini al vapore Burger king Crepe Trofie Antipasto di mare Cozze rosse leggermente piccanti Roastbeef Lingua al verde Pizza con le trombette Fritto misto Patate al burro Spaghetti di soia pollo Patatine Pasta col nero dì seppia Polpo con verdure Alici impanate Menu degustazione Margherita Hamburger Pizze senza glutine Cappon magro Pasta alle vongole Panzerotti, burger e patatine Acciughe indorate e fritte Fritto misto di pesce Ravioli di astice Ravioli al pomodoro Lumache Pasta con pesce in genere Pizza gorgonzola pizza con carbonara Frittura Ravioli Pancakes Pizza simpatica Pesce alla ligure Hot dog Ortolana Pollo in salsa teriyaki Pasta ai frutti di mare Carne alla brace
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni