Sluurpy > Ristoranti a Igliano > Le Piemontesine

Recensioni di Le Piemontesine, Igliano

Remo Bertello
14/07/2023
Il primo giorno di estate vera, dopo un mese ricco di pioggia. Cielo terso, azzurro, colori vivi e smaglianti. Bellissimo percorrere la panoramica che sale da Dogliani per i crinali della Langa rimasta autentica e selvaggia. Si attraversano gli ultimi grandi vigneti del più grande dolcetti, si arriva a Belvedere Langhe poi a Murazzano, patria della pecora e delle tume migliori e dopo pochi km la frazione di Igliano, dove Jerome e Charlotte hanno portato tutta l'arte della cucina e dell'accoglienza di anni di lavoro presso il mitico tre stelle Pavillon Ledoyen di Alleno. Un locale luminosissimo con colori chiari, con il paesaggio di Langa che riempiono gli occhi. L accoglienza di Charlotte è unica per amore, gentilezza e professionalità, un bicchiere di Alte Langhe con splendidi accompagnamenti nel giardino, poi al tavolo un trionfo unico di bellezza, arte, sapori difficili da comparare Dopo ancora un delicato pre antipasto ho scelto un piatto di croccanti escargot e un fantastico San Pietro che rimarranno nella mia memoria. Un dolce da sogno per finire un pranzo indimenticabile. Dalla ricca carta dei vini abbiamo scelto un Sauvignon di una delle cantine simbolo del nostro grande Roero, Matteo Correggia ed un Langhe Riesling di CaViola. Un grande Ramandolo 2019 per accompagnare i dolci unici di Jerome, che con grande semplicità e dolcezza è venuto in giardino al momento del caffè per un saluto. Prezzo veramente equo per un pranzo unico per qualità, sapori, estro, armonia, teciba e presentazione. Super super consigliato per un esperienza unica in questa Langa magica e misteriosa. Un plauso ed un grazie di cuore a Charlotte, alla sua preziosa collaboratrice e a Jerome per averci regalato un altra esperienza indimenticabile. Non vediamo l'ora di ritornarci
Luca Vinai
03/06/2023
Bellissimo locale ben curato come il loro menù. Il servizio molto attento alle esigenze dei clienti. Accoglienza ottima .La signora che ci ha accolto è molto simpatica e cordiale .Sicuramente un luogo da tornarci ancora.
Christophe Sauvestre
11/04/2023
Ottimo indirizzo Tutto buono, ben cucinato, bella scoperta di associazioni di sapori. La cucina non è né troppo unta né troppo dolce, solo sapori che deliziano le papille gustative, piatti sostanziosi, e i dolci... ottimi... meravigliosi... succulenti Servizio impeccabile, lo chef si adatta alle allergie alimentari mantenendo la varietà offerta. Tabella da consigliare ad occhi chiusi
alexandra massat
11/04/2023
Le papille gustative in subbuglio ogni volta È delizioso Per me il miglior ristorante d'albergo della zona. Inoltre porzioni generose! Prodotti freschi cucinati in modo creativo. Uno chef incredibilmente talentuoso. Sono ancora stupito! Grazie per averci offerto un posto come questo…e per averci trattato!
valerio cigliutti
07/07/2023
Una struttura elegante immersa nella splendida cornice delle Langhe.Un servizio eccellente con menu eccezionale. Lo consigliamo vivamente.
Tommaso Agnoli
19/07/2023
Portato da amici di martedì sera ottima scoperta abbiamo optato per menu alla carta piatti eccellenti e ben presentati ottima atmosfera e super accoglienza servizio ottimo grazie da tornare e soprattutto da consigliare a presto
Silvia Vivalda
02/04/2023
Pranzo superlativo alle Piemontesine, il polpo è tenerissimo e goloso, un risotto alle capesante e agrumi ben equilibrato e i dolci spettacolari. Complimenti allo chef e alla signora gentilissima in sala. Vale la pena fare qualche chilometro in questo angolo di Langa poco conosciuto ma affascinante e scoprire la cucina di questo magnifico locale.
ASIC TECHNOLOGIES
11/04/2023
Non esitate ad andarci La cucina è deliziosa. La presentazione è carina. La cameriera è cortese, pronta ad aiutare.
Alessandro Massano
22/01/2023
Ottimi piatti cucinati e presentati con cura . I titolari ottime persone gentili e cordiali. Ero già stato da loro e tornerò sicuramente con amici.
Debora Cora
21/11/2022
Ho festeggiato la cresima di mio figlio ed è stato tutto perfetto. Servizio impeccabile, cibo ottimo, ambiente accogliente ed elegante. Gli ospiti sono stati tutti super soddisfatti e piacevolmente colpiti. Veri professionisti, davvero bravi! Complimenti!!
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni