Sluurpy > Ristoranti a Grosseto > L'uva E Il Malto

Recensioni di L'uva E Il Malto, Grosseto

Paola Vannini
28/03/2022
Una piacevole scoperta in centro città a Grosseto. Venerdì dovevamo recarci a Grosseto con mio marito e la sera prima, lette le ottime recensioni, abbiamo prenotato per il pranzo in questo ristorante. Ristorante diviso in due sale, si può mangiare cucina di pesce e di terra con ottima varietà di piatti in entrambi i menù arricchiti anche da un buon numero di piatti del giorno a seconda delle disponibilità del pescato e delle verdure di stagione. Noi abbiamo optato per delle pietanze di pesce: freschissimo, qualità del prodotto ottima, cucina rispettosa della materia prima che riesce ad esaltarne proprietà e sapori con ottimi abbinamenti di verdura e frutta. Abbiamo cominciato con due antipasti: zuppetta di porri con calamari e insalata di carciofi freschi con mazzancolle, abbiamo proseguito con: spaghettini al nero di seppia (all'interno dell'impasto della pasta) con crema di uova di pesce spada e ravioli ripieni di dentice con crema di gamberi. Tutto veramente ottimo, i complimenti abbondanti fatti a Moreno (cuoco e proprietario del locale) sono stati meritati. Non avevamo intenzione di prendere il secondo ma, invogliati dai piatti che giravano in sala, abbiamo deciso di sacrificare il dolce per un carpaccio di tonno rosso ed un piatto di crudo ...... tranquilli, non ci siamo pentiti della scelta. I piatti sono stati accompagnati da un'ottimo vermentino locale consigliato dalla ragazza ha ci servito per tutto il pranzo riservandoci cortesia ed attenzione. Ottima prima volta ma ci torneremo sicuramente.
Alberto Iacopini
09/03/2023
Consigliamo di degustare i piatti di Moreno Cardone. A noi sono piaciuti moltissimo gli gnocchetti con tonno rosso e le cozze, sia quelle con purea di ceci e sia quelle ripiene. Ritorneremo per degustare la catalana di crostacei, che abbiamo visto servire ad un tavolo vicino. Esperienza molto piacevole perché Moreno è bravissimo e simpaticissimo. A presto
Emanuele Wonka
14/02/2023
Io, la mia compagna ed una coppia di amici ci siamo dati appuntamento in questo locale molto carino e dall'arredamento particolare per una cena. Al suo interno abbiamo trovato ad accoglierci personale cordiale e simpatico che ci ha fatti accomodare e subito dopo ci ha servito un aperitivo di benvenuto. L'ordinazione è stata un po lenta ma d'altra parte era tutto pieno quindi comprensibile. Abbiamo optato per antipasto (io a base di affettati come si vede dalla foto, gli altri a base di pesce),un primo e il dolce. A mio parere è stato tutto buonissimo, soprattutto l'antipasto a base di cinghiale, cervo e...beh non scrivo gli altri due perché non li ricordo con esattezza ma vi assicuro che era tutto squisito. Purtroppo do 4 stelle solo perché la mia compagna ed il mio amico hanno trovato i primi davvero molto salati, ma per il resto mi sento di consigliarlo.
Jacopo De Angelis
06/09/2021
Locale: in centro, piccolo ma estremamente caratteristico all'interno (fate la caccia al gufo se mangiate dentro, ne abbiamo trovati cinque). Personale: credetemi, non è un'esagerazione quando dico di avere difficoltà a ricordare personale più cordiale. Ci hanno accompagnato per tutta la sera, ci hanno anche aiutato a dividere i piatti dopo che avevamo chiesto se fosse possibile, infatti ci hanno portato ad ogni portata due piatti per noi, in questo modo abbiamo potuto sperimentare tutto. Cibo: tutto il tempo eravamo increduli per la bontà di ogni singolo piatto, già all'inizio con l'insalatina di farro offerta dalla casa eravamo stupiti, i salumi di selvaggina mi hanno fatto scoprire nuovi sapori, il ragù bianco con finocchietto mi ha stupito e mi ha fatto adorare il connubio, la selvaggina in umido era buonissima, i dolci erano perfetti. Bicchiere di vino bianco frizzante offerto all'inizio molto buono. Il prezzo onestissimo, soprattutto considerata quantità e qualità. Ci hanno migliorato la serata e svoltato la vacanza.
maria azzini
28/05/2023
Ambiente caratteristico, i titolari molto gentili, disponibili e simpatici. Ci hanno fatto sentire "di casa". Cucina sublime, abbondante, ricercata.Pesce freschissimo. Prezzi più che onesti. Ritorneremo sicuramente e riporteremo anche i nostri 3 cani (due di grossa taglia) che sono stati anche loro coccolati. Grazie, alla prossima. La tavolata dei 10.
Jack O. Lyroid
03/03/2023
Velocemente e senza troppa attenzione, avevo notato le recensioni positive sul locale. Lo proviamo con buone aspettative che sono state addirittura superate. Già leggendo il menù (solitamente sono indeciso tra un paio di piatti, toh, al massimo tre) ho capito che sarei dovuto tornare (finita la cena ho già prenotato per un'altra serata) perché non basta un'unica cena per poter gustare le diverse prelibatezze proposte. Piatti non scontati o dozzinali, ma neanche troppo elaborati o sperimentali. Una cucina con accostamenti di qualità e ben serviti. Con l'antipasto abbiamo capito che eravamo nel posto giusto e che tutto sarebbe filato liscio, giù nell'esofago fino allo stomaco. Non ci siamo sbagliati. Inoltre prezzi onesti per ciò che abbiamo potuto mangiare con gusto.
Alberto Boretti
15/04/2023
Mi piace sperimentare ogni volta un ristorante diverso, in special modo quelli di pesce, e devo dire che su Grosseto questo è il migliore. Piatti semplici (e non solo) ma davvero ben studiati, ottimi! Cuttura della pasta eccellente, pesce freschissimo! Ci tornerò sicuramente, bravi davvero.
alessandro Lenzi
12/05/2023
Esperienza top ormai è anni che vado a questo ristorante e devo dire che più passa il tempo più sono ai massimi livelli organizzativi.. cibo top ....consiglio il pesce che è fresco e molto lavorato...servizio impeccabile ..un plauso a Moreno e Samantha i titolari simpatici e molto alla mano ....consigliatissimo
Emiliano Funari
18/09/2017
Lo chef Moreno Cardone non ha bisogno di presentazioni, stella Michelin e una cultura del cibo e del vino da invidia. Il suo non è un semplice ristorante. La vastità dei piatti di terra e di mare, come la vasta scelta delle bevande, ha reso difficile una piacevole scelta del menu. Consiglio a chiunque di venire a trovare lo chef che è sempre presente in sala per consigliarvi nel migliore dei modi. Pochi coperti, cibo ottimo, cantina eccezionale, ottima cura del cliente (la sala è curata dalla moglie Samanta- veramente competente e simpatica). Insomma, se venite a Grosseto (noi ci siamo venuti apposta da Roma per venire a gustare i sapori dello chef) non potete non mangiare all'uva e il malto In bocca al lupo a Moreno e alla sua famiglia per un futuro (se mai possibile) sempre migliore
Mauro Pieri
17/01/2022
Sono stato per cena in questo piccolo locale nel centro di Grosseto. Se dall'esterno non si percepisce nemmeno l'idea di che locale si tratti... basta aprire la porta di ingresso per trovare: Tipicità, Cortesia, Gentilezza e sopratutto ottimi e originali piatti sia di carne che di pesce. Un po' lunga l'attesa, un piccolo dettaglio che non pregiudica il superlativo giudizio complessivo!
Pizza Pesce Tortelli Tagliata Pizze Galletto speziato alla diavola con patate ratte Hamburger Tortellini Fiorentina Trionfo di antipasti Antipasti Cacciucco Piadine Polpo alla luciana Tortellini in brodo Pizza napoletana Pesce fritto Frittura di totani Lumache Sashimi Carne Hot dog Cinghiale alla cacciatora Nighiri Pizza ai frutti di mare Trippa alla maremmana Suprema Tagliere Spaghetti pesce Lasagna Antipasto della casa Frittura mista Pizza salsiccia Salmon salad Tagliatelle Alghe Panini Maialino Tortelli al ragù Pasta al forno al ragù Pizza integrale 4 formaggi Grigliata Fiorentina e sangiovese Polpo o tonno Ravioli al vapore Anatra Pasta Vegetariana Pici Pollo Polpo Piatti di pesce Sushi Carbonara di mare Pizza matteo Dolci Pappardelle Riso cantonese Spagetti allo scoglio Zuppa piccante Tortino al cioccolato caldo! Udon Risotto alla pescatora Pici pancetta e tartufo pesce spada alla griglia con pistacchio Roll Linguine allo scoglio Pizza gamberi e rucola Ciccia Cinghiale Risotto all'arancia Ravioli di carne al vapore Grigliata mista Frittura Paccheri alla vesuviana Ghiozzo Spaghetti Panino Pizza margherita Classica di pollo Gyoza Picio aglione Riso alla pescatora La fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni