Sluurpy > Ristoranti a Gravina in Puglia > Osteria Al Cardoncello

Recensioni di Osteria Al Cardoncello, Gravina in Puglia

Stella Picerno
22/01/2023
Siamo arrivati e aveva i tavoli disponibili, abbiamo mangiato diversi antipasti misti della casa tutti caserecci, poi abbiamo preso una tagliata in due e un primo x la mia bimba, in fine due souflet al cioccolato, tutto gradito e servizio buono. Abbiamo pagato 40 euro, ottimo qualità prezzo. Pieno di famiglie
Michelangelo Peluso
10/05/2023
L'Osteria al Cardoncello è situata al centro di Gravina in Puglia. Locale bellissimo con soffitta ad archi/volte tipicamente dei locali della zona delle Murgia, non tanto grande e molto facile da raggiungere con parcheggio antistante su strisce blu. Il maitre di sala Sig. GIUSEPPE il metre molto gentile e professionalmente preparato, ha saputo consigliarci sulla scelta gastronomica dall' antipasto fino al dolce. Antipasto composto da Formaggi, salumi, verdure, funghi grigliati, frittate, salsa peperoni, stupenda melanzana alla parmiggiana e tanto altro tutti prodotti localia km 0. 2 Primi orechiette alle cime di rape con mollica tostata, squisite e pasta con cardoncelli e asparagi e pomodorini veramente buoni.Ottima tagliata di carne servita con verdure e scaglie di parmigiano. Frutta di stagione e gli " sporcamuss " serviti come dolce. Vino locale molto buono, tutto compreso nel menù. Purtroppo non abbiamo avuto tempo di fare qualche foto, colpa dello chef, che ha saputo deliziarci di tanto e che abbiamo ringraziato di persona. Consiglio a tutti di " passare" all' Osteria al Cardoncello.
Lorenzo Cuttica
28/04/2023
CENA STRAORDINARIA con mia moglie e un’amica siamo andati a cena in questo ristorante, mentre facciamo il cammino materano, da Bari a Matera. Piatti eccezionali realizzati con materie prime km 0 freschissime. Ci hanno servito per cominciare una serie di antipasti magnifici, con formaggi, verdure varie, funghi trifolati e gratinati, uova con asparagi selvatici e tartufo nero, melanzane alla parmigiana (forse le migliori che abbia mai mangiato). Poi come primo ho preso i cavatelli con pomodorini freschi e funghi cardoncelli, deliziosi! Ottimi i vini naturali prodotti localmente. Straconsiglio questo ristorante. Ci tengo a menzionare Giuseppe, il maitre, che con i suoi consigli e la sua professionalità ha contribuito a rendere speciale la nostra serata. Grazie
Diego Carniato
02/07/2023
Antipasti ottimi e abbondanti, primi squisiti (cavatelli salsiccia e funghi cardoncelli, spaghetti alla chitarra con cozze e vongole). Abbiamo sentito i gusti di una volta. Il servizio è stato perfetto. Il personale di cucina gentile e un ringraziamento particolare a Giuseppe per la sua simpatia.
Michele Burlone
04/06/2023
Esperienza da ripetere, abbiamo iniziato con una carrellata di antipasti uno più buono dell altro x poi passare ai primi piatti ( in tutto 3 ) gustosissimi , carne e dolci buonissimi. Location molto carina e personale simpatico e preparato. Da rifare , lo consiglio……
Mary Girasol
26/08/2021
Abbiamo prenotato una cena in questa osteria su the fork, e devo dire che l'ho trovato davvero ottimo. Il cameriere, molto gentile, ci ha consigliato la loro vasta gamma di antipasti tipici di gravina (foto). Tutto eccellente! Rapporto qualità e prezzo ottimo! Sopratutto per la portata dei piatti! Non i tipici piatti grandi e poco cibo. Lo consiglio davvero per i turisti o per chi è solo di passaggio.
Piero De Stradis
24/09/2019
Eccezionale. Abbiamo mangiato prodotti e piatti tipici locali. Menzione speciale per la pasta con crema/vellutata di fave e dunghi cardoncelli e per i medaglioni di pasta con crema al limone e.che dire del pesce freschissimo. Personale gentile e cordiale. Rapporto qualità-prezzo imbattibile. Peccato distare oltre 100km ma forse è meglio così sennò addio sforzi per la dieta.
Luciano Ritorto
28/05/2023
Posto molto accogliente, ottima qualità del cibo che rispecchia le tradizioni tipiche del luogo. In particolare, vogliamo sottolineare la professionalità e la simpatia di Giuseppe nel saper consigliare le varie pietanze, oltre alla sua gentilezza. Grazie per tutto..
Angelo Feola
01/03/2023
Un'osteria elegante. Abbiamo chiamato da Bari alle 14.45, per sapere se riuscivamo a mangiare. Hanno riaperto la cucina solo per noi. Al telefono ci avevano detto, va bene 1 antipasto! Noi ci aspettavamo una cosina mordi e fuggi. Invece, sono arrivati dei piatti eccezionali con prodotti a km zero. Sui funghi si sono superati. Ed alla fine i smorcamuss. Un dolce che nemmeno le migliori pasticceria possono offrire.
Carmela Bufano
25/04/2023
Ottimi antipasti.. Buonissimi i primi piatti con pasta fresca fatta in casa. L'agnello con le patate divino.. Ottimo il servizio del personale e buona accoglienza. Complimenti speriamo di poter ritornare.
Vincenzo Pizzolorusso
04/09/2021
Cucina murgiana caratterizzata da prelibatezze tipiche del locale (marmellata di peperoni in primis). Carrellata di antipasti (dalla parmigiana di zucchine alle uova fritte con lo scorzone - tartufo murgiano), che non lasciano molto altro spazio, se non agli "sporcamuss". Vino rosso freddo molto gradevole.
Francesco Gemignani
28/04/2023
Il cameriere Giuseppe ci ha fatto assaggiare tutti patrimoni dell'Unesco come diceva lui. Antipasti una favola, tutti i sapori della Puglia nel piatto poi tris di primi discreto. Ci tornerò un giorno, lo prometto
Mino Sambati
01/05/2023
Abbiamo cenato consumando dell'ottime pietanze del posto , tutto molto buono, personale gentile. Soddisfacente e da consigliare
Mario Tassiello
05/07/2023
Ottimo il servizio e la scelta dei piatti selezionata in base ai prodotti km0 di stagione e consigliata dal cameriere. Piatti squisiti! Torneremo
Pizza Pizze Pancotto Americana Carne Patata ripiena Grigliata mista e funghi trifolati Babà Pizza margherita Nero di seppia Vellutata di cicerchie Pizza limone Pizza pallino Margherita Pesce Caramelline al tartufo Straccetti vitello all'aceto balsamico Tagliata Cappuccino Hamburger Pizze bianche Lasagne al forno Eliconi Gamberoni Pizza gravinese Carne arrosto Puccia Focaccia Uovo Panini Spaghetti nero di seppia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni