Sluurpy > Ristoranti a Gravina in Puglia > Ristorante Tracce

Recensioni di Ristorante Tracce, Gravina in Puglia

Eva Panitteri
18/03/2023
Suggestivo ristorante con proposta gastronomica ottima e interessante. Antipasto molto originale, con qualche sperimentazione giocosa. Carni tenerissime. Sommelier preparato. La carta vini era in riscrittura ma l'assaggio di un Primitivo praticamente a Km zero ha sorpreso piacevolmente il palato, superando le aspettative anche nel rapporto qualità-prezzo. L'illuminazione serale è troppo forte e va decisamente rivista. Per il resto esperienza ottima.
Alessia Prisco
25/03/2023
Delizioso! Siamo stati a cena ed abbiamo ricevuto un eccellente servizio, ordinando antipasti abbondanti di mare (cotti e crudi) per poi passare al dolce. Servizio impeccabile, accogliente e discreto che ci ha intimamente guidati all’esperienza di qualità del ristorante. Ottimo rapporto qualità prezzo (abbiamo ricevuto abbondanti antipasti di crudo incluso caviale). Consigliatissimo!
Tonia C.
17/07/2022
Ottima esperienza! Siamo state di passaggio a Gravina e per il pranzo, dopo esserci imbattute in almeno quattro ristoranti della zona prima di questo, che ci offrivano solo la possibilità di un menù fisso, abbiamo trovato quello che cercavamo. La location è molto carina, il personale è stato gentile e professionale. Abbiamo scelto gli antipasti di terra che ci hanno particolarmente colpito per la qualità. Il primo a base di pesce (di cui la foto sarà allegata) è stato gradito altrettanto. Veramente bravi!
Francesco Bivacqua
05/06/2022
Quando sei a Gravina, vuoi mangiare pesce fresco, ben cucinato, in una elegante location e un ottimo servizio non devi fare altro che prenotare da Tracce. Michelangelo e la sua collega, coadiuvati da un bravissimo chef, ci hanno coccolati dando vita alle nostre richieste con un ottimo menu. Crudo a volontà e di qualità terminato con un gradevole sorbetto. Consigliatissimo.
Angela Fantini
04/06/2022
Piatti ricercati, realizzati con prodotti di prima scelta. Abbiamo preso antipasti caldi e pesce crudo. Un trionfo di pesce fresco: un entreè di cernia adagiata su crumble al pomodoro, pomodorino confit cosparso di prezzemolo fritto e accompagnato da crema di patate e nero di seppia, polipo arrosto con salsa di limone adagiato su insalata di rughetta, merluzzo fritto con panatura croccante, dentice con salsa ridotta con pancetta fritta e grissini e focaccia realizzati a mano, ostriche cozze pelose, gamberi rossi, scampi, tartufi, ricci di mare, seppie e calamari, tartare di orata con cubetti di pane abbrustolito all'olio extra vergine di oliva, pezzi di parmiggiano reggiano, sorbetto al limone, sorbetto ai frutti della passione, vino falanghina, acqua frizzante e semplice. Saletta appartata dalla quale è possibile ammirare i sotterranei tipici di Gravina di Puglia. Servizio attento e cortese. Tutto semplicemente meraviglioso ✨😍. Da ritornarci.
Giulia Sorice
28/01/2023
La location è molto elegante e ha le pareti in tufo, tipico del posto. Il personale e’ molto gentile. Gli antipasti, i primi, i secondi e i dolci sono ottimi per qualità e per la presentazione. C’è un dolce in particolare che mi ha emozionato addirittura: il padding. I prezzi sono adeguati ai piatti offerti. Complimenti.
Mariangela
25/06/2018
Posto accogliente e ricercato, personale cortese e molto disponibile, cibo.. eccellente! Forse solo i dolci non sono all'altezza del resto! Mangiare portate di pesce di qualità non è sempre facile, ma il cuoco di questo ristorante ci riesce in modo impeccabile!! I prezzi ovviamente sono importanti ma non eccessivi considerate le materie prime! Un solo appunto.. la "ricevuta" del conto un po' più chiara e dettagliata!
Manuela Matera
09/01/2023
Siamo stati in questo locale a pranzo il 18 agosto in 5 persone su consiglio di parenti ed è stata una fantastica scoperta. Siamo tutte persone abituate a mangiare primo, secondo e contorno ma visto il numero dei piatti dei menu degustazione ne abbiamo presi 3 (2 terra e mare e uno solo mare), più una porzione di frutti di mare crudi e sebbene fossimo 5 appunto, siamo usciti pieni, soddisfatti e con anche una doggy bag dei primi. Le porzioni infatti sono abbondanti, non le classiche piccole dei menu degustazione, così come anche quella del crudo (freschissimo). In particolare i nostri menù prevedevano 2 antipasti (+baccalà fritto omaggio dello chef, ottimo), 2 primi, un secondo, dolce, frutta, acqua e caffè. Tutto è stato eseguito alla perfezione, dagli antipasti più particolari che comunque rielaboravano i sapori della tradizione, passando per i primi, i secondi (che anche se semplicissimi erano molto buoni e genuini) al dolce da pasticceria praticamente. La location poi è molto caratteristica e la cameriera che ci ha serviti molto preparata, gentile e disponibile. Infine il prezzo che, per quello che abbiamo mangiato è davvero davvero eccellente (170€). Rapporto qualità prezzo fantastico! Consigliatissimo!
Daniele C.
25/09/2022
Bel posticino nel cuore di Gravina. Ottimo cibo e ottimo servizio. Uniche pecche il bagno e l'attesa tra una portate e l'altra ma è giustificato per la piccola cucina a disposizione.
Ciccio Giuliani
16/10/2019
Ci sono stato ospiti di Amici per un Compleanno, abbiamo provato un menu a taglio Mare. Chef da prima linea, un sapore ricercato e piatti molto eleganti. Ma la qualità delle proposte assaggiate non si discute. Siamo in zona Top. Servizio a tavola rapido e cortese. Per il prezzo non saprei dire, ma dovrebbe essere medio-alto, ma nel complesso è giusto che si differenziano da altri...Super Consigliato.
Maurizio Reale
17/06/2017
Stupendo locale nel centro storico di Gravina in Puglia. Accedendo al piano inferiore si ha la sensazione di essere portati indietro nel tempo. Personale competente e gentile. Ottimo cibo, sia carne che pesce.
Michele Morelli
02/01/2020
Un ambiente su più livelli nel centro storico di Gravina, con personale giovane che conosce bene il valore ed il "calore" dell'accoglienza. Piatti di pesce gustosi per il palato e per gli occhi. Le foto dei piatti non avrebbero reso giustizia, per cui ho preferito mostrare una coreografica "scarpetta" dei ravioli di baccalà. Per il dessert invece ho caricato solo il tortino... La crème brûlée, il tiramisù e la panna cotta sono finiti ancor prima di poter prendere il telefono... ed un dettaglio da non trascurare, prezzo assolutamente onesto!
Antonio Delle Donne
17/06/2018
Ottimo, sapori unici e accostamenti particolari, il prezzo ovviamente non è basso, ma c'è tanta qualità... consiglio vivamente
Salvatore Iaccarino
21/10/2022
Consigliatoci dalla proprietaria del b&b, siano passati per una cenetta di pesce in questo fantastico locale. Location nella media dei locali Gravinesi, con tipica struttura in tufo. Notevole la cantina, rimessa a nuovo dall’attuale gestore. Antipasti dello chef tutti tra l’ottimo e l’eccellente, ricercati, ben eseguiti e con ottime materie prime. Come secondo, il dentice alla griglia ci ha sorpreso per la freschezza e cottura perfetta. Carta dei vini con ottima offerta, varia e ben presentata, con consigli che si sono rivelati estremamente validi per la nostra cena. Consigliassimo. Sicuramente un posto dove torneremo in caso passassimo in zona
Paola Capriani
04/07/2021
Bellissimo ristorante a Gravina in puglia! Si mangia molto bene! Ottimo il pesce!
Pizza Pizze Pancotto Americana Carne Patata ripiena Grigliata mista e funghi trifolati Babà Pizza margherita Nero di seppia Vellutata di cicerchie Pizza limone Pizza pallino Margherita Pesce Caramelline al tartufo Straccetti vitello all'aceto balsamico Tagliata Cappuccino Hamburger Pizze bianche Lasagne al forno Eliconi Gamberoni Pizza gravinese Carne arrosto Puccia Focaccia Uovo Panini Spaghetti nero di seppia
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni