Daniela
Data recensione: 2022-07-12
Data recensione: 2022-07-12
+4
Il rifugio Alpe Pianetti è raggiungibile dalla località San Carlo e dista circa 7,5 km da Graglia . Si percorre la strada provinciale detta Tracciolino in direzione Oropa dalla località Bossola fino a San Carlo , dove sulla sinistra si trovano le indicazioni per il rifugio.
Una comoda strada sterrata, percorribile da mezzi motorizzati solo con permesso, porta al rifugio in poco più di mezz’ora, oppure per gli amanti delle escursioni o del trekking si può salire attraversando i bellissimi prati delle Salvine ed attraversare splendide faggete, tra rododendri e ginestre fiorite. Giunti all’Alpe Pianetti (1321 m.), ci si può rifocillare nella terrazza panoramica del rifugio, per poi riprendere il cammino del rientro .
All’interno del rifugio troviamo un arredamento tipico montano molto semplice e caratteristico ed è corredato da una grande terrazza ben esposta al sole .
I gestori del rifugio sono gioviali e attenti alle necessità degli escursionisti .
La cucina che si può assaporare è semplice ma ottima .
Le materie prime utilizzate sono fresche e di qualità .
Consiglio vivamente a chi avesse piacere di fare una passeggiata ludico motoria di venire a visitare questo meraviglioso luogo .
€€
Lascia un like





🎉 Unisciti a 23 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui