Sluurpy > Ristoranti a Grado > Osteria In Contrada

Recensioni di Osteria In Contrada, Grado

Elena Lago
05/11/2017
Quando sono a Grado qui sono di casa ❤ Osteria "incastrata" nelle viuzze del centro storico con arredo rustico e semplice. La particolarità di questo ambiente è la loro cucina caratterizzata principalmente da piatti a base di carne, sapientemente preparati da Tom (antipasti, primi, secondi, crostini, bruschettone). Ottimi anche i dolci preparati da Erika. Buona selezione di vini e birre. L'atmosfera che si respira è informale, il servizio cortese. Consiglio la prenotazione visto che i posti a sedere non sono molti. A volte può capitare di attendere un po' per essere serviti ma ne vale la pena!
Veronica Cara
30/08/2020
Personale simpatico e disponibile. Ottima scelta di vini e non solo. Possibilità di mangiare qualcosa di veloce oppure dei primi molto ben studiati. Suggerisco di lasciarsi consigliare gli abbinamenti piatto/vino. Possibilità di acquisto bottiglie. Aggiungo l'esperienza appena vissuta: Cena tra amici. Ci siamo presentati sul tardi, senza prenotare. Abbiamo aspettato un attimo per consentire la corretta sanificazione del tavolo, e ci hanno sistemato nel giardinetto interno, intimo e appartato, sotto un albero. E ora veniamo al menú. Gli antipasti comprendono delle tartine con un'ampia scelta di affettati, taglieri misti di formaggi e affettati. Primi piatti e secondi di carne con verdure pastellate. Noi tutti abbiamo preso un secondo con verdure pastellate, il tutto accompagnato da una bottiglia del vino della casa (merlot di Zorzettig). Ci siamo dovuti accomodare all'interno per i dolci, causa maltempo. I dolci, l'imbarazzo della scelta, tutti fatti in casa. Noi abbiamo scelto: un tiramisú all'amaretto, strudel di mele con una crema tiepida tipo pasticciera da versare sopra, una panna cotta al miele e tartufo molto leggera presentata su una cialda di biscotto, e infine una mousse al cioccolato con base biscottata. Le cameriere molto gentili e servizievoli, sempre sorridenti, ci hanno coccolato durante tutto il servizio. Torneremo per provare anche i primi piatti. Si consiglia la prenotazione.
Fabio D
25/04/2019
Locale piccolo ma curato e grazioso. Porzioni abbondanti e buone. Servizio buono e personale gentile e molto disponibile. Si consiglia la prenotazione!
Antonio Mascolo
07/03/2021
Ottimi piatti, molto particolari. Tutto molto buono. Gestori molto cordiali. È in un vicoletto e bisogna scoprirlo, ma è stata una bella scoperta. Da tornarci anche solo per una degustazione.
Stefano Cagnetta
12/07/2020
Piacevolissimo posto nei vicoli di grado vecchia, ottimi gli antipasti, piatti gustosi, personale molto cordiale e disponibile. Prezzo onesto. Consigliato
Indianasigi Sigi
12/01/2020
Caratteristico ristorante del centro storico di Grado. Sperimentato già diverse volte e recentemente in occasione dell'ultimo dell'Anno. Ottima cucina tipica Friulana con cantina di tutto rispetto. Consiglio vivamente
Andrea Pinato
25/08/2020
Tutto ottimo! N.B. Potrebbe risultare un po' caro... Però ne vale la pena!
Cate C
24/08/2019
Abbiamo cenato qua ieri assieme ad amici: un'ottima esperienza, quindi ci torneremo! Tutti i piatti ordinati erano molto buoni/ottimi: ingredienti di ottima qualità, bruschette farcite in molti modi diversi, carne grigliata a puntino, squisite pappardelle con cinghiale! Il servizio è stato professionale ed abbastanza cordiale, il giardino è delizioso (ricoperto da un grande glicine) e, siccome a fianco non ci sono altri ristoranti ed i tavoli sono pochi, la tranquillità è assicurata: un altro punto a favore! Giusto rapporto qualità-prezzo, visto che il ristorante non ha la vista mare e non ha un suo posteggio per le auto (bisogna parcheggiare dove si trova, minimo a 300 metri di distanza).
giulia balos
01/07/2019
Siamo di Trieste, Grado la conosciamo come le nostre tasche ma ieri per la prima volta dopo averne girati di ristoranti abbiamo trovato questo meraviglioso posto dove ci siamo sentiti a casa. Una cena squisita che ci ha deliziato il palato. Lo staff cordialissimo e davvero molto gentili nel renderci anche partecipi degli ingredienti dei piatti. Lo consiglio vivamente. E soprattutto per la qualità i prezzi sono veramente ottimi
Alessandro B.
18/06/2019
Il posto è davvero carino, sia l'interno che il giardinetto; personale efficiente e quella che penso sia la titolare è molto spiccia ma simpatica; pochi piatti, buoni anche se non particolarmente elaborati; dolci davvero squisiti (soprattutto la torta alle noci !). Spesa modica considerando il posto e la qualità (ed abbondanza !) dei piatti. Da provare !
Gianluca Comeglio
01/09/2018
Cena romantica. La mia fidanzata ed io abbiamo deciso di cenare in questo ristorante, esperienza molto positiva personale cordiale e disponibile. Il ristorante ha una parte di coperti in una piccola corte all'esterno, se è possibile consiglio di prenotare all'esterno in quanto la sala interna è 'invasa' dagli odori della cucina. I piatti di carne sono ottimi, il vino molto buono.
monja casagrande
13/07/2020
Bellissimo posto e ottima cucina .. divina la carne ...personale simpaticissimo
Claudia La Macchia
24/09/2018
Posticino delizioso, con un cortiletto che si affaccia sul retro di una chiesa. Cibo ottimo, particolare e servito con cortesia. Ho amato le pappardelle al ragù di piccione: 5 stelle!!!! Menzione speciale anche agli assaggini di dolci, tra i quali una sorprendente crema di ricotta al tartufo. Da tornarci e ritornarci.
TenebraRider
19/11/2017
Bello il posto, ottimi piatti, prezzi nella media.
Debora S.
28/08/2021
Bellissimo locale tra i vicoli di Grado, se non si vuole mangiare pesce è il posto ideale, fanno della carne buonissima! Personale simpatico e disponibile
Livio De Maria
18/07/2018
Una vera osteria, dove si possono gustare le specialità della cucina friulana abbinata a prodotti toscani e piemontesi. Il locale è situato nel centro storico della città in calla, tavoli sia esterni che interni gestito al femminile. Personale gentile, cortese e soprattutto ben preparato " condito " il tutto da un buon sorriso.
Pizza Pesce Spaghetti alle vongole Zuppa pesce Kebab Risotto ai frutti di mare Cozze Pollo Grigliata di pesce Antipasto della casa Toast di tonno Fritto misto Catalana Dolci Sgombro Spaghetti allo scoglio Risotto al tartufo Antipasti Fritto Insalata catalana Frittura Calamari gamberoni Orate al sale Calamari Sarde Pasta con vongole Pasta Panino Sardoni Risotto Anguilla Spaghetti alla pescatora Pentolata Frappe Capesante Cocktail Panini Calamari fritti Zuppa di pesce Giro pizza Calamaro e bottarga Panini al pesce Capesante gratinate Dolci fatti in casa
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni