Sluurpy > Ristoranti a Gorizia > Al Lampione

Recensioni di Al Lampione, Gorizia

Massimo Prizzon
27/06/2023
Ottima esperienza per me che ho voluto mangiare vegano. Credo sia l'unico locale a Gorizia che dà delle opzioni vegane e veramente buone. Ho preso la pizza tofu vegana con crema di riso toffo affumicato cavolo rosso Meda mandorle tostate e kren fresco. Mentre di solito Nelle pizzerie più della verdura senza mozzarella non si trova qui c'erano ben due pizze Vegan veramente diverse dal solito e buone. Poi per antipasto o una bruschetta con aglio e pomodorini e per finire una ottima cheesecake vegana. Ci sono anche un paio di primi vegan come la carbonara in versione vegan. La cameriera oltretutto gentilissima mi ha chiesto se volevo l'olio piccante ancora prima che glielo chiedessi. Non posso che parlarne bene di questo posto Se dovessi tornare a Gorizia ci torno sicuramente al 100%. Grazie a loro che tengono in considerazione anche chi vuole mangiare vegano e non ci dimentica come quasi tutti gli altri.
Tatiana Bommara
09/07/2023
È prassi ormai che, in giro per l'Italia, noi si sia costretti a scegliere un ristorante esclusivamente veg, dal momento che poche sono le opzioni riservate a un tipo di alimentazione simile nei menù di molti locali. Figuriamoci quando si parla di andare in un ristorante che fa anche la pizza! Ebbene, "Al lampione" è stato una vera, grande e gustosa sorpresa: numerose opzioni veg, anche fra le pizze, e tutte buonissime. Consigliatissimo: grande soddisfazione del palato; personale estremamente cortese; bella location.
Cristina Seno
22/04/2023
Pizzeria/ristorante con cucina romana. Ottime sia le pizze che i piatti. Uno dei pochissimi (l'unico?) posti a Gorizia che abbia anche qualche piatto vegano nel menù. Personale cortese. Anche per asporto. Posti anche all'esterno. Meglio prenotare sempre. È sempre piuttosto affollato. Un po' di difficoltà a trovare parcheggio in strada. Da provare.
Paolo Trauzzi
25/12/2022
Locale carino ed accogliente, personale di sala professionale e sorridente. Erano molti anni che non andavo al lampione e gli eccellenti ricordi sono stati ampiamente confermati. Pizza buonissima, ingredienti top, impasto e cottura anche; servizio veloce nonostante fosse pieno. Dolci ottimi.
Maicol Ferro
08/12/2022
Per la prima volta mi trovo in difficoltà, spiazzato gia dall accoglienza e servizio con CAMERIERI veri di mestiere e sorridenti. Come sempre mi tengo leggero e parto con marinara fatta con impasto al carbone e...non serve nemmeno il coltello da quanto morbido è l impasto. Assaggio anche la pizza castagne e zucca con lo stesso impasto e l esplosione di sapori e indescrivibile 😍. Per ultimo ma non per importanza una panizza ripiena con 2 etti di hamburger (carne buonissima" con patatine fritte e aggiungo un contorno di patatine dolci fritte "con buccia" che sono le più buone mangiate,provatele assolutamente. Che dire se non GRAZIE MILLE per tutto. Avete non solo un nuovo cliente ma una persona che vi stima. Ci rivedremo presto
simone catalano
15/07/2023
La pizzeria al lampione è unica nel suo genere, oltre ad avere pizze super condite e una vasta scelta. Poi non vi parlo dei primi con la pasta fresca , solo venerdì, sabato e domenica. Prezzi onesti anzi se guardiamo a 25 km più a est sono più bassi. Provate e vedrete, vale veramente la pena, fare 50 km come faccio io.
michele sim
14/05/2023
Questo locale è uno dei migliori in cui io sia mai stato, a partire dalla cortesia della proprietà e del personale tutto, sino ad arrivare al cibo. Ci hanno fatto accomodare ad un tavolo e, nell'attesa, moltissimi i particolari che ho notato, segno di cura ed amore per un posto che probabilmente ha una lunga storia alle spalle. La prima domanda:"Qualcuno è celiaco o allergico a qualcosa?". Questo denota molto! Infatti, cucinano in forni e zone separati per garantire il massimo del servizio in ogni circostanza. Ingredienti di prima scelta, la pasta della pizza sembrava pane! Tantissimi i tipi di impasto, da quello normale (con farine di prima scelta), a quello integrale e a quelli con farine apposite nel caso di allergie. Aperto a pranzo e cena, consiglio VIVAMENTE di provare almeno una volta questo locale. Uscendo, non ho potuto fare a meno di fare i complimenti ad una signora che ci lavorava. Merita davvero 5stelle! Quando passerò, tornerò sicuramente. Grazie.
Elisabetta Romanini
02/10/2022
Ambiente molto carino, il personale è gentilissimo, molto disponibile e simpatico, il cibo è ottimo, le pizze senza glutine possono essere scelte con diversi impasti noi abbiamo provato quella al carbone ed è stata una rivelazione!! Morbida e leggera stesa sottile quasi non sembrava senza glutine da quanto era buona! Se non ci siete mai stati, male!!! Perché è addirittura certificato AIC!! Non vediamo l’ora di ritornare 😋😋 non perdetevelo!!!
Massimo Alvaro
27/05/2023
Abbiamo scoperto questo ristorante poiché inserito tra i pochi locali che propongono cucina senza glutine nella provincia di Gorizia. La pizza è ottima in entrambe le versioni (con o senza glutine) e vengono proposti una serie di impasti (integrale, canapa, semi di chia) non da poco. Sempre con l'impasto della pozza il menù propone dei panini che prima o poi dovrò provare e che sembrano interessanti. Tra le cose che preferisco mangiare qui ci sono numerose specialità romane dagli antipasti ai primi di punta (carbonara e matriciana) proposti sempre con pasta fatta in casa. Grande attenzione ai più piccoli con menù dedicati (se si sceglie la pizza viene fatta a forma di coniglio) e intrattenimento (album da colorare e enorme gentilezza da parte di titolari e personale. Ci sentiamo a casa qui!
Mauro Latino
15/07/2023
Ottima pizza con grande varietà. Tutto buono anche per celiaci ! Personale gentile con servizio veloce
Francesco Bevilacqua
04/07/2023
Se vi piace la cucina romana, la pinsa e la pizza, con tutte le sue varianti stagionali, andateci. P.S. C'è anche il menù per chi è intollerante al glutine.
Loris Peretto
08/03/2023
Pizzeria come si confà, poco fuori del centro storico di Gorizia. Tanti posti a sedere, buon servizio, simpatico personale. Pizze buone, ma tradizionali, non alla napoletana. Servizi puliti e ampi. Tempi d'attesa validi, non si aspetta mai troppo. Buone le tante birre in bottiglia. Difficile trovare parcheggio all'esterno, soprattutto il fine settimana, non dispongono di un parcheggio privato.
Andrea Traghin
22/06/2023
Sempre al top in ogni aspetto. Cibi freschissimi, cucina di alta qualità e pizze eccezionali incorniciate da un ambiente molto accogliente e curato... e il personale qualificato, professionale e cordiale è la ciliegina sulla torta. Complimenti.
CrisTian Babini
24/04/2023
Pizzeria e ristorane a impronta romanesca con tutte le sfumature che ne conseguono. Ottimi i piatti e la varietà delle pizze con diversi impasti. Ambiente accogliente e personale disponibile e preparato. Prezzi nella norma. Consigliatissimo.
Silvia Mansutti
05/11/2020
Locale molto carino e semplice, dall’aspetto rustico. È un ristorante / pizzeria che offre anche dei piatti vegani. La pizza viene preparata non solo con l’impasto “classico” ma anche con mix di farine diverse anche gluten free (7 cereali, orzo e grano, integrale e canapa, carbone vegetale con farina di riso). Inoltre con l’impasto della pizza preparano anche dei panini con cui servono gli hamburger: mi piace l’idea che con pochi ingredienti propongano un piatto diverso dalla pizza ma comunque genuino e fresco poichè praprato e cotto al momento. Abbiamo assaggiato il veg burger con burger di spinaci e chips di patata dolce, a mio avviso c’era un po’ troppo olio di cottura ma nel complesso mi è piaciuto molto. La pasta cacio e pepe, cotta perfettamente e molto cremosa, e la parmigiana di melanzane, buona ma sempre un po’ troppo “oliosa” per i nostri gusti. Il servizio è stato un po’ lento dopo che ci sono stati serviti gli antipasti, spero che la prossima volta non ci ricapiti di aspettare cosi a lungo. Nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti e torneremo sicuramente anche per provare le pizze! Consigliato!
Fabio Cerne
03/04/2023
Cosa altro dire se non assolutamente da consigliare. Vari tipi di impasti, al carbone delizioso, ingredienti di qualità sopraffina e cortesia nel servizio. Prezzo consono a quanto ricevuto. Da ritornarci, TOP
Laura Russo
23/02/2023
Profumi e sapori unici…davvero una pizza eccezionale !!!
Sonja
22/05/2019
La pizzeria al Lampione è sempre la pizzeria al Lampione..sinonimo di freschezza e qualità..dopo anni ancora propongono il tagliere..che dire ricordi bellissimi di gioventù 😊..la pasta della pizza è fragrante,gli ingredienti sono freschi e golosi,la cottura è perfetta..delizia per il palato!!!La bellissima e simpaticissima cameriera "storica", non perché è vecchia ma bensì perché è veterana nel ruolo in questo contesto,ci ha offerto gentilmente delle bruschette con pomodorini di stagione..che dire..superlative!!!!Il servizio è veloce,la scelta dei piatti è ampia,ingredienti freschi e golosi,prezzi nella norma!!!!! Complimenti..da visitare
Pizza Lubianska Calamari fritti Panini Ravioli al vapore Pesce Cotoletta Pollo fritto lubianka Tagliata ai funghi Gnocchi di prugne Birra Pesce fritto Tagliata Baccala I biecchi in sughetto Menu salato Lubjanska e patate in tecia Carsolina e goulash Gnocchi coi susini Gnocchi al sugo di gulasch e gulasch Grigliata di pesce Fichi Baccalà vicentina Seppie in umido Torta di zucchero con presepe Calamari Gamberetti piccanti Pizza cacio e carciofi Hamburger di pollo Gnocchi dolci Pizza funghi Alga Piatto vegetariano Brioches Malibu Pollo impanato Pizza margherita Pizze Spaghetti alla tarantella Verdura Frittura Il piatto della casa Cevapcici Gnocchi con il goulash Insalatone Spritz Panini caldi Pizza maxi viennese Lubjanska I biechi in sughetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni