Francesco
Data recensione: 2022-08-02
Ottima offerta sia a livello di accoglienza sia di qualità, anche di cucina e di ambiente. Quando si entra, ed anche già all'ingresso, non sembra affatto un ristorante, sembra più quasi l'ingresso di una banca o di un ufficio di una certa importanza e seriosità, incluse le porte molto pesanti in vetro. Non conosciamo il servizio di ospitalità ed alloggio. Il locale è ampio, estremamente pulito e curato, forse anche un po' troppo asettico. Si viene accolti dal titolare, che è anche chef, il Personale è tutto disponibile e cortese, salvo un signore più anziano, forse il padre e cotitolare, un po' burbero dall'espressione. Si vede chiaramente che tengono molto a quello che preparano ed anche ad offrirlo e proporlo nel migliore dei modi.
Nell'attesa dell'ordinazione, si viene accolti con un innovativo e inaspettato antipasto offerto dalla casa, composto da un cappuccino, immagino di loro invenzione, in una tazza da cappuccino, appunto, che però nasconde una vellutata di verdure miste, tra cui patate, con polipo e quant'altro di mare, veramente notevole ed interessante, gradevole al palato; insieme a questo anche polpettine di baccalà croccanti all'esterno e morbide all'interno, veramente buone, piaciute anche a mio figlio piccolo, di chiara influenza orientale nella presentazione e preparazione. Lo stesso dicasi per i chips o crostini, simil patatine di riso, un'imitazione perfetta della cucina cinese, non so se produzione propria. Per quanto poi riguarda gli altri piatti, abbiamo assaggiato spaghetti con le vongole, chiesto appositamente per il bambino senza prezzemolo, molto semplice ed essenziale: il bambino ha gradito moltissimo, fatti bene, cottura della pasta perfetta e condimento semplice ma piacevole ed abbondante. Lo stesso dicasi per il risotto di mare, molto buono, fresco, profumato, gusto non troppo salato né pesante affatto, molto piacevole e ricco di pescato di vario tipo. Di dolce abbiamo chiesto due diversi, uno di cui non ricordo il nome, uno yogurt al cioccolato bianco con frutta fresca e scaglie tonde di cioccolato, e l'altro con un crumble di biscotto di base, il cioccolato nocciola e pistacchio, caramello salato e arachidi: notevoli ed anche ben presentati, come tutti gli altri piatti.
L'unico limite per quanto la presentazione sia notevole e l'impegno e la qualità sopra la media, da migliorare non tanto il costo, che è tutto sommato un po' più elevato della media ma considerato lo studio della qualità, giustificabile, quanto la quantità dei piatti in sé: non ci si aspetta da un locale di questo tipo porzioni da camionisti ma una via di mezzo tra un ristorantino eccessivamente chic ed uno eccessivamente poco chic ma ottimo anche in porzioni generose.
La quantità e l'abbondanza sicuramente non sono carenti nel condimento della del piatto in fatto di ingredienti ma lo sono nel complesso.
Tolto ciò, sicuramente da fare almeno una visita e consigliato a tutte le età sicuramente con un'offerta che al di sopra della media è fuori dalla solita offerta ehm comune di qualunque trattoria ristorante di mare. Complimenti e buon lavoro
🎉 Unisciti a 66 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui