Alex
Data recensione: 2023-06-25
Data recensione: 2023-06-25
+5
Dopo averne sentito tanto parlare ho deciso di comprare la famosa "Torta del Dria" ed ho preso la versione monoporzione, due bianche ed una al gianduja. Riguardo alle dimensioni delle "monoporzioni" sono belle grosse, non troppe per una persona ma neanche minuscole, peraltro le tortine erano ben farcite di crema allo zabaione e con una grande quantità di granella di nocciole, una vera delizia per il palato e mi ha fatto piacere che fossero monoporzioni abbondanti.
Tra la torta bianca e quella al gianduja la più buona, e quella con certamente un sapore caratteristico, è proprio quella bianca, quella al gianduja invece è più anonima, vi consiglio di provarle entrambe ma quella bianca è davvero speciale.
Come tipo di pasticceria non è da un sapore "delicato" ma con una firma più marcata, diciamo meno raffinata, anche se in questo contesto non uso il termine con un connotato negativo ma per descrivere il tipo di sensazione che dà la tortina quando la si gusta.
Nonostante le dimensioni generose le tortine non risultano pesanti alla digestione e questo è certamente un aspetto positivo che indica una buona qualità ed un buon bilanciamento degli ingredienti.
Insomma se vi capita di fare un salto a Genova dovete certamente provarle, sono una delizia per il palato!




🎉 Unisciti a 2 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui