Rocca a Genova: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti Rocca (Genova). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Visitatore3/5
13/11/2020
Per la terza volta avevamo prenotato con The Fork volendo usufruire ancora una volta dello sconto del 50%, questa volta di nuovo per le pizze. Mio marito aveva scelto una Capri (non male, aveva detto) e io una focaccia al formaggio versione prosciutto cotto... Mai più, se è così grassa! Ma cosa aveva quello stracchino, da sembrare panna?!?! O era proprio panna? Non mi era piaciuta, troppo fastidiosa al palato; le focacce al formaggio servite nelle pizzerie che conosco sono mediamente tutta un’altra cosa. Spero che si sia trattato di un errore della serata… certo che se anche un altro utente di TripAdvisor ha lamentato la presenza di panna in una pizza che non doveva contenerla mi viene il dubbio che abbiano preso l’abitudine di utilizzare uno stracchino con troppi grassi. Chissà. Assegno comunque un voto medio, perché i dolci erano buoni (molto meglio il tiramisù fatto da loro, mentre la torta di frolla con crema al limone era la solita industriale, comunque a me era piaciuta). Infine, questa volta per fortuna lo sconto ci era stato applicato correttamente, dividendo a metà il totale incluso il coperto; che, in verità, ha raggiunto livelli esagerati… 2 euro per cosa?! Tovaglie e tovaglioli di carta, peraltro. Non più di due anni e mezzo fa era a 1 €, a Settembre 2019 a 1,50 € e dopo poche settimane l’anno aumentato a 2 €… Peraltro, già da tempo ho notato che tutte le pizze costano di più sul menù in pizzeria rispetto a quelle da asporto, che tuttavia sono un pó più piccole, altrimenti non starebbero nel cartone.
Visitatore2/5
10/10/2020
Dopo mesi sono tornato in questa pizzeria ...... Subito notiamo che nella sala c'è assemblamento e non sono state rispettate le distanze ....... noi riusciamo ad avere un tavolo isolati ......Decidiamo di Prendere la solita pizza ...... Ordiniamo due birre e una bottiglia d'acqua che è arrivata a metà del secondo ...... Ordiniamo 2 taglieri di salumi E sono arrivati dopo 40 minuti di attesa...... le due fritture dopo altri 40 minuti ...... ci siamo seduti alle 21 e alle 23 abbiamo bevuto il caffè..... per carità piatti abbondanti e buoni ma attesa lunga ...... di solito ci offre sempre l'ammazza caffè questa volta nulla .... da non tornare
Visitatore1/5
07/10/2020
Io mi chiedo se si può aspettare una pizza 2 ore... Personale al telefono scortese e maleducato... Al primo morso di pizza... Pensavo avessi per sbaglio morso il cartone... No era la pizza
Visitatore2/5
05/10/2020
Non mi sento di dare un giudizio superiore perché questa volta non c’eravamo trovati bene: esperienza proprio ordinaria, di basso livello. Innanzitutto il contesto; eravamo a un tavolo esterno, con tutto il tempo gente accanto che non la smetteva di accendere una sigaretta dietro l’altra, non ponendosi minimamente il dubbio di poter eventualmente dare fastidio agli altri clienti… peraltro a certi soggetti bisogna evitare di far notare la cosa perché non si sa come potrebbero reagire (diciamo che il locale è frequentato da una varia umanità). L’unica cosa di cui non mi lamento eccessivamente è il prezzo, avendo prenotato con The Fork con l’offerta al 50% (e per fortuna!), per il resto posso dire che non penso proprio di tornare da Rocca per mangiare carne. Avevamo iniziato con un antipasto di salumi (lo “stagionato dell'Osteria”), che purtroppo (cosa assurda secondo me!) è previsto per un minimo di due persone e quindi eravamo stati costretti a prenderne due porzioni. È molto abbondante e ne sarebbe bastato uno; tra l’altro alcuni dei salumi non erano un granché, peccato. Il nostro secondo errore era stato quello di ordinare due secondi ed entrambi subito, per non dover dilungarci molto con l’attesa e subire ulteriori dosi di (peraltro pessimo) fumo passivo, ma se avessimo avuto una vaga idea della scarsa qualità della carne ce ne saremmo ben guardati! La tagliata (tra l’altro nella versione con gorgonzola… bleah, ma cosa ci era passato per la testa?!) nodosa, coriacea, per nulla tenera; la grigliata mista leggermente meglio, ma siccome eravamo già rivoltati da tutto il resto abbiamo ovviamente avanzato i wurstel (che in genere evitiamo di mangiare) e qualcos’altro, inclusa parte della tagliata. Abbiamo apprezzato che non ci abbiano fatto pagare la porzione da uno di patate fritte (che potevamo anche evitare di ordinare, se avessimo immaginato la pesantezza del pasto in generale), praticamente non toccate in quanto molle e intrise d’olio. Unica vera nota positiva (e inaspettata!) il vino, una buona bottiglia di Chianti che avrebbe meritato di accompagnare buone carni… Ciliegina sulla torta, averci fatto pagare i due coperti per intero (1,50 € a persona) nonostante gli sconti di The Fork non prevedano esclusioni ma si applichino sul conto finale alla cassa… CARNE DA ROCCA, MAI PIÙ.
Visitatore5/5
27/08/2020
Dopo le due molto spiacevoli esperienze descritte nella mia ultima recensione, per diversi mesi ci eravamo limitati a ordinare a domicilio pizze da asporto, evitando di andare a cena nel locale per evitare ulteriori furbeschi trattamenti. Ma poi, siccome essendo iscritta a The Fork avevo notato che c’era una interessante promozione da Rocca, con sconto addirittura del 50%, decidevamo di dare loro qualche altra possibilità e di tornarci... La prima volta, per fortuna, ci trovavamo molto bene! Sceglievamo una Rocca integrale e una Bresaolona con mozzarella di bufala in sostituzione di quella normale e aggiunta di scaglie di grana (prezzo già di suo non basso, 8 €, ma diventato 10 € con le modifiche richieste), entrambe molto buone; da bere due birre alla spina, una piccola e una media; per dolce due tiramisù (4 € ciascuno) con abbondantissimo mascarpone (fin troppo, a discapito dei savoiardi di cui non c’era quasi traccia). Con aggiunta del coperto, 1,50 € a persona, il conto totale sarebbe stato di € 36,50 ma con lo sconto The Fork pagavamo per tutto ciò solo € 18,25 €. Molto bene, così FINALMENTE si ragiona; poi si vedrà…
Visitatore4/5
05/03/2020
Dopo aver provato la pizza questa sera abbiamo cenato a base di pesce tutto molto buono e buone porzioni La sacher qualche cosa di fantastico Buoni i gnocchi gamberi e Zucchine e anche gli spaghetti allo scoglio La frittura non era unta e una bella porzione Ragazzo alla cassa gentilissimo ci ha anche offerto il limoncino Coniagliato
Visitatore1/5
19/01/2020
Penso di non aver mai mangiato una pizza del genere ; Il pomodoro sulla pizza era acido , l'impasto sembrava una piadina , e certe pizze avevano la panna anche se non era precisato nel menù . Non consiglio a nessuno
Visitatore4/5
18/01/2020
Ho prenotato in questo posto su The Fork e mi hanno fatto il 30% di sconto ....... pizza buona e molto farcita , servizio e personale buono ..... A presto
Visitatore3/5
06/01/2020
cenato a base di pizza in questo locale in posizione visibile e di passaggio,nell'insieme non male,pizze buone(un po' sottili)dolci buoni,e buon servizio,l'unica cameriera si è data molto da fare e con sala piena l'attesa non è stata neanche troppo lunga,si puo' tornare magari a provare la cucina,consiglio....
Visitatore4/5
29/12/2019
Ho prenotato e cenato in questo locale senza coltivare grosse pretese visti i prezzi esposti. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è eccellente. Si mangia bene e si spende davvero poco. Il personale di sala è una ragazza sorridente che corre avanti e indietro seguendo con cortesia tutti gli avventori. Porzioni giuste e qualità buona. Unica pecca, volendone trovare una, il punto di cottura dei primi. Per il resto consigliatissimo
Visitatore1/5
27/11/2019
Maleducazione e disonestà regna sovrana! Chiamo alle 12:15 per prenotare 2 pizze d'asporto, mi dicono che le avrebbero consegnate alle 13:30. Alle ore 13:50 mi decido a richiamarli per sapere se le pizze sono in arrivo, e un caro signore che evidentemente pensa che al mondo crediamo tutti a babbo natale,si inventa una marea di scuse tra cui una strada chiusa ( per venire dove abito io non ci deve passare oltretutto), io glielo faccio notare e la sua risposta da persona ben educata e soprattutto onesta è che le pizze non me le porta e non le porterà più! Direi che con queste poche righe ho descritto pienamente la serietà di queste persone! Mai più!!!
Visitatore5/5
22/11/2019
Mi fanno un po' ridere le recensioni chilometriche di chi probabilmente ha poco da fare. Sono autoreferenziali. A ogni modo ambiente famigliare, simpatico il proprietario e la dolce mamma, pizza buona. Anche la cucina è degna di nota. La location non è male dentro. Il locale è penalizzato dalla posizione non bellissima, tuttavia è molto comodo per l'autostrada.
Visitatore2/5
31/10/2019
Sono anni che non pubblicavo una recensione sulla pizzeria Rocca; prossimamente ne scriverò una sulle numerose pizze da asporto che abbiamo preso nel frattempo, ma adesso, prima che passi altro tempo, voglio raccontare alcuni episodi abbastanza recenti che non mi sono proprio andati giù. Mi direte: non potevi passarci sopra? Fosse stato un caso singolo lo avrei fatto, sono comprensiva... ma avendo trovato zero disponibilità e muri di gomma in almeno tre occasioni, dopo aver spiegato le mie ragioni (secondo me fondate) ho deciso che fosse giusto rendere note le prese in giro che vengono talvolta poste in essere dall'ultima titolare di questo locale. Diciamo che non è tanto capace a tenersi buono un cliente e invogliarlo a tornare...! Premetto (ed è il primo episodio) che l'attuale gestione (fermo restando il pizzaiolo che per fortuna è sempre lo stesso di 20 anni fa!) l'abbiamo "testata" di persona ai primi di Gennaio 2018 quando, avendo finalmente completato la lunghissima raccolta punti (60 bollini messi insieme piano piano...), ci siamo recati di persona nel locale per chiedere il "riscatto" dei premi che, a quel tempo, erano cumulabili (cioè si potevano ricevere ricariche telefoniche o buoni benzina da 5, 10 e 20 euro, tutti e tre insieme con 60 bollini, oppure uno o due premi rispettivamente con 15 e 30 bollini). Aggiungo che tempo dopo, era già fine 2015, avevano stampato un nuovo volantino dove non c'era spazio per la tessera dei punti, ma mi avevano assicurato che le condizioni non erano cambiate e sarebbe bastato completare quella che avevamo già. Sennonché, giunti quasi alla fine della raccolta, ed era l'anno 2017, trovavamo in cassetta un nuovo volantino dove non solo il premio diventava uno solo vale a dire uno sconto sulle pizze (e sin qui va bene), ma soprattutto veniva eliminata la cumulabilità... Ora: se quando mi portano il nuovo volantino io sono arrivata a quasi 50 punti nella vigenza (durata ben più di 3 anni) del vecchio sistema, perché mai quando presento la tessera con 60 punti (e siamo pochi mesi dopo), dove sotto c'è scritto che i premi sono cumulabili, non mi venite un pó incontro applicandomi, che so, uno sconto di 25 € invece di 20 €? Avrei avuto diritto a ben 35 € di premi, terminando la raccolta qualche mese prima, e invece ciao. E non avrebbe avuto alcun senso interrompere e consegnare la scheda subito nel 2017, perché avendo superato solo lo scaglione di 30 bollini avrei ottenuto solo uno sconto di 10 €, invece mancavano solo una decina di punti ai 60. Aggiungo che dopo poco più di un anno, a Maggio 2019, hanno diffuso un altro volantino dove i premi sono di due tipi (o lo sconto o un buono benzina) ma, udite udite, tanto per gradire hanno eliminato lo "step" di 15 bollini... Per cui o si arriva almeno a 30 punti (prima che modifichino di nuovo le regole del gioco a partita iniziata sarà meglio fermarsi lì!) o niente regalo. Secondo episodio. A Settembre 2018 prenotiamo una cena con un coupon ottenuto grazie all'acquisto di confezioni di chewing-gum, la cui offerta è descritta letteralmente così: "a pranzo o cena sconto del 50% sul cibo, bevande escluse". Io intendo (mi pare di conoscere bene l'italiano...) che pagheremo per intero le bevande e il coperto, ma sia le pizze (o qualsiasi piatto del menù trattoria) e i dolci verranno fatti pagare esattamente la metà. E invece, sorpresa! Alla cassa ci viene rifilata la fregatura del giorno, perché solo le due pizze (buone, una Totó e una Speciale) vengono scontate del 50%, ma i dolci no! Mentre, precisiamolo, né la titolare prima di farci accomodare, né le cameriere al tavolo al momento dell'ordine, ci avevano avvertito in merito a questo dettaglio... NON È PER IL COSTO IN SÉ (per quanto non li regalino i dolci, 4 € ciascuno - ma perlomeno sono fatti da loro - anche se la parte caramellata della crema catalana era mal fatta, più decente il tiramisù), È UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO E DI RISPETTO (mancato) DELLE CONDIZIONI DEL COUPON. Ma pazienza. Infine, terzo episodio... Nonostante la fregatura presa, siccome fanno buone pizze (anche se sono tra le più care dell'alta Valpolcevera) avevamo deciso di prenotare una seconda volta, poco più di un mese dopo, con un secondo coupon dello stesso identico tipo (sarebbe bastato non prendere il dolce, se avessero riprovato a fare le furbe). Accedevo alla piattaforma online, dove il locale era presente, e inserivo regolare richiesta che veniva registrata. Pensavo che come a Settembre avrei ricevuto l'e-mail di conferma della disponibilità, e invece... Il sistema di prenotazione mi scriveva che non era possibile dare alcuna conferma perché la pizzeria aveva "deciso di uscire dal circuito"... No comment. Ormai era tardi per trovare posto in altre pizzerie della zona, per cui mi aveva dato fastidio non poter cenare fuori quella sera. A nulla era valso spiegare alla titolare che finché il locale compariva nell'elenco dei ristoranti aderenti sarebbe stato quantomeno loro cortesia, se non loro impegno formale assunto nei confronti del pubblico, concederci la possibilità di prenotare col coupon; non erano ancora stati cancellati, anche se asserivano di averlo chiesto (telefonicamente, e chissà da quanto poco tempo... Vabbè). L'alternativa per venirci incontro, visto che avremmo voluto cenare lì, quale poteva essere? Prenotare senza coupon riservandoci uno sconto anche inferiore, magari.... Ma figuriamoci se la disponibilissima titolare poteva arrivare a tanto; si vede che non aveva interesse a fidelizzare un cliente (e preciso che non sapeva affatto che io fossi quella della raccolta punti, dato che questa volta avevamo avuto solo uno scambio di mail... Per cui non ce l'aveva con me, è proprio poco furba). Mi vien da pensare che si siano tolti dal quel circuito 2x1 a causa di lamentele identiche a quella mia di cui sopra... Ci sarebbe dell'altro, perché altre cose spiacevoli sono successe in seguito, ma mi fermo qui.
Roberto D3/5
30/09/2019
Va bene per pausa pranzo veloce Si pranza fuori... Posto non bellissimo zona molto trafficata Pizza discreta
Nicolino A4/5
25/09/2019
Locale in periferia, ma accoglienza, servizio e cortesia molto buone. Piatti ben preparati e quantità abbondanti. Anche con la formula promozionale, valutazione positiva a tutti gli effetti. Pesce molto buono. Senza sorprese spiacevoli. Ciao a tutti
Visitatore3/5
07/09/2019
Non mi aspettavo di più da un posto collocato al crocevia di ponti e strade, buono per una sosta di passaggio. Non mi aspettavo neppure di gustare pesce fresco di giornata ma devo dire che i piatti erano ben preparati e di buon sapore. I prezzi nella media e il servizio gentile.
francesco c3/5
21/08/2019
Pizze ordinate alle 20:10. Arrivate a casa alle 21:48!!!....dove vano arrivare alle 21/21;15 max.... pizza margherita buona..focaccia pizzata senza capperi e acciughe...Perché loro la pizzata con capperi e acciughe la chiamano pizzatissima bho! Allora una pizzata senza acciughe e capperi a 7 euro e cara....Per corretezza altre volte sono stati più celeri.
Barbara P3/5
21/08/2019
Trattoria molto alla buona ma le portate sono gustose ed abbondanti. I prezzi contenuti. La location purtroppo è quella che è...
Visitatore4/5
19/08/2019
siamo stati in questo ristorante per puro caso in ferie ,zona periferica di genova , sala interna con aria condizionata , focaccia offerta buona , primi ottimi e con lo sconto con the fork li paghi 5 euro secondi di pesce a 8 euro scontate per un totale per 4 persone 76 euro pagate 38 euro con lo sconto del 50% , non ho mai pagato meno di questa cifra , vale la pena almeno una volta di provarlo
Visitatore4/5
04/08/2019
Piacevole cena in un ristorante appena fuori dall’autostrada con comodo parcheggio di fronte al locale . Siamo arrivati un po’ tardi (intorno alle 23) e abbiamo trovato un’ottima accoglienza . Personale di sala gentile , proprietaria del locale simpatica e molto disponibile e competente . Piatti abbondanti e molto buoni , chef specializzato in pesce . Gnocchi al pesto preparati da loro e pesto leggero e molto buono ! Ottimi spaghetti ai frutti di mare così come L’ insalata di polipo e patate. Ci torneremo !
CHIUDI
CHIUDI