La tradizione della cucina popolare riproposta con la qualità della materia prima e la fantasia dei cuochi.
D
Domenico Toni
Google
4 anni fa
4.0
Buona la polpetta...:-) :-) :-)
R
Renato U R Zaccaria
Google
4 anni fa
5.0
Simpaticissimo, cibo buonissimo, in fronte di Palazzo ducale.. Non perdere.
C
ciao
Google
4 anni fa
5.0
Mi piasce voto 10
S
Silvia Mazzella
Google
4 anni fa
5.0
Il proprietario TOP
polpette tiramisù TOP
Frittelle baccalà TOP
Cuoco TOP
M
Marco Olcese
Google
4 anni fa
5.0
Ottime! volevo provarle tutte, ma c è troppa scelta.
R
Roberto Pagano
Google
4 anni fa
5.0
Consiglio polpette di ricciola e frisceu di baccalà 😋
R
Raffaello Giannelli
Google
4 anni fa
5.0
Ritrovo Paolo Vanni dopo quasi tre anni e due figli.
L'ultima volta era ancora al Berio cafè, avevo mangiato un piatto di pasta al pesto da urlo, direttamente serviti al tavolo da lui, e mi ero stupito del fatto che in molti lo descrivevano come un vecchio burbero pronto a prenderti a male parole, mi aspettavo quindi che come minimo mi tirasse il piatto sulla tavola e invece niente, servito dal titolare che mi augurò buon appetito e mi lasciò da solo con questo primo piatto semplice quanto delizioso. Pagai due spiccioli, ci salutammo e da quel giorno sono passati tre anni di "ma magari domani vado".
Mi ritrovo oggi in centro e ho lisciato di qualche minuto lo sportello della banca ed erano tutti in pausa pranzo, che si fa?
L'ho ritrovato li, sempre sul pezzo, in questa nuova formula di polpetteria.
Lasciando da parte i sentimentalismi ecco i dati salienti: mi sono mangiato il panino con la salsa tonnata, esageratamente buono e di dimensioni più che oneste, mi sono alzato decisamente appagato (e vista la mia taglia la cosa non è scontata) mi sono bevuto un caffè al banco (peraltro il Vanni ha 4/5 tipi di caffè incluso l'americano, per dire l'amore per i dettagli) e ho pagato, con l'acqua, meno di 5 euro.
Meno. Di. Cinque. Euro. In pieno centro.
Francamente da nessuna parte, neanche in un fast food, ormai paghi una cifra del genere per un pranzo da "pausa ufficio".
Quando gli ho fatto notare la cosa ero sinceramente sorpreso, lui ha risposto, con la complessa semplicità che lo contraddistingue da sempre "Io da sempre ho questa politica" e tanto mi è bastato per capire quanto stupida fosse la mia piacevole sorpresa.
Vanni è così, o lo odi o lo ami e non è colpa vostra, è il personaggio che detesta "la via di mezzo", dovete farvene una ragione. Tutto qui.
Detto questo ho mangiato stra bene, ho speso niente e non vedo l'ora di tornarci. Ecco magari non tra altri tre anni. Prometto.
A
Arianne Ghersi
Google
4 anni fa
5.0
Le migliori polpette di Genova! Consiglio a chiunque di provarle!!!!
L
Loptr
Google
4 anni fa
5.0
Ci ho mangiato oggi e lo promuovo assolutamente. Ottimi i fusilli al sugo di ricciola con polpette. Ci tornerò.
G
Giovanna Canale
Google
4 anni fa
4.0
Buonissime😋😋😋😋😋
S
Stefania o
Google
4 anni fa
4.0
Cenato nei tavolini fuori..suggestivo..polpette di tutto i gusti carne e pesce ottime... accompgnate da patatine super.. .le porzioni sono giuste x togliersi la fame in maniera sfiziosa..tutto accompgnato da sorrisi e gentilezza del personale!!
L
Laura Garau
Google
4 anni fa
5.0
Polpette molto buone..(spesso cotte sul momento). Io ho gia mangiato quelle al sugo, quelle tonno e ricotta (le adoro) e quelle di riso.
Aspetto di condividere altri piatti, chissà, magari un panino 😉
personale cordiale ❤️
Tavoli esterni con vista principalmente su piazza matteotti.
L
LeMileggiamè
Google
5 anni fa
4.0
Nuovo locale genovese dedicato alla "polpetta."..cartocci ,piatti e da asporto...
L
Lula Lula
Google
5 anni fa
5.0
Si mangia molto bene fanno anche una rivisitazione del tiramisù fatto a polpetta ed è buonissimo penso sia un bel locale e il personale è molto gentile. Non costa tantoè e si mangia bene
M
Manuel Garibaldi
Google
5 anni fa
5.0
Ampia varietà di polpette, preparate al momento. Io scelto il panino con le polpette al sugo e una porzione di polpette di carciofi con patate. Devo dire che sono rimasto sorpreso: buonissime, saporite. Le polpette al sugo vengono chiamate “della nonna” ed effettivamente ricordano quelle! All’interno il personale è gentile ed educato. Trattandosi di street food non ci sono molti posti a sedere. Il locale è molto pulito come pure i servizi igienici. Ho notato il Wi-Fi gratuito (velocissimo peraltro). I prezzi apparentemente non sono bassissimi: 6 euro la porzione di 6polpette con carciofi con patate fritte di contorno e 5 euro il panino con 3 polpette al sugo. Dico apparentemente perché le polpette sono preparate con le materie prime: non prodotti surgelati (se penso ai kebap e/o McDonald). Il gestore mi ha fatto vedere i tagli di carne intera che poi viene tritata. Quindi va benissimo. Consigliato.
E
Elisa Zucchelli
Google
5 anni fa
4.0
Bellissima posizione in centro. Da provare assolutamente il panino con polpette al pesto... Buonissimo! Il posto é piccolino ma molto familiare e carino. Le polpette vengono preparate sul momento e sono di diversa varietà!!!!
Sei stato da Sciò Polpetta?
Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere