Sluurpy > Ristoranti a Genova > Trattoria Osvaldo

Recensioni di Trattoria Osvaldo, Genova

Whitty
01/04/2023
Ci siamo tornati dopo tanto tempo e siamo rimasti molto soddisfatti. Abbiamo pranzato nella piazzetta in un tavolino all’aperto. Molto tranquilla - la vicina e rumorosa spiaggia di Boccadasse non si sentiva neanche. Ottimo il misto mare tiepido - gambero meraviglioso. Ottimi anche i ravioli con ripieno di branzino, cavolo nero, sedano rapa e bottarga: un mix perfetto.
Michela Canalis
01/06/2023
Non fatevi ingannare dal nome Trattoria è un ristorante di classe, dove si mangia ottimo pesce a un prezzo non economico ma rapportato alla qualità (circa 50€ a testa) location molto bella in una piazzetta di boccadasse, nessun parcheggio, non carrabile
Tanja Braidotti
25/04/2023
Consigliati da un amico del luogo prenotiamo per cena. Il locale è molto bello, una storica trattoria in una piazzetta intima subito dietro la spiaggia di Boccadasse. Piatti della tradizione in chiave moderna molto curati, personale gentile e preparato. Prezzo in linea con la qualità dei prodotti. Abbiamo preso 2 antipasti, 1 primo e 2 secondi con una bottiglia di vino ligure. Pur avendo prenotato un posto all'esterno la gestisce ci ha sistemati in un tavolo all'interno visto il maltempo in arrivo, gesto molto gentile. Decisamente consigliato.
Lidia Celesti
29/05/2023
In un angolo di boccadasse tranquillo ottimo cibo. Cappon magro buonissimo Fettuccine gamberi e lime top!
Paolo
24/01/2019
Nella bellissima cornice del bellissimo borgo marinaro di Boccadasse si trovano molti locali eccellenti, e tra questi spicca in particolare l’antica trattoria Osvaldo. Ambiente semplice ed ospitale, direi familiare e accogliente, come lo è stata la nostra padrona di casa. I piatti hanno tutti il dna delle specialità liguri e genovesi. Ottimi gli antipasti e le alici fritte, ci si riempie bene la pancia con i primi a base di perfetto pesto genovese o a base di pesce, si passa ai secondi preparati usando materie prime eccellenti e impiattando con eleganza il patrimonio culinario di un territorio che mette la semplicità nelle sue ricette ma che stupisce sempre. Ottimi anche i dolci, e la cantina è ben fornita di tutti i tipi di vini locali che vanno in abbinamento perfetto con i piatti preparati dall’abile chef. C’è da prenotare assolutamente un pranzo e una cena in questo eccellente locale, per poi farsi una bella passeggiata digestiva nel borgo o su viale Italia per la passeggiata lungo mare. Buon appetito.
Matt 81
01/01/2023
Arredamento 7 Locale molto retrò ma molto ben tenuto (però il bagno avrebbe proprio bisogno di essere sistemato), posizionato vicino alla bellissima spiaggia di Boccadasse, si respira un'aria da trattoria molto elegante di tanti anni fa. Tavolo molto ben apparecchiato, disponibilità di posti limitata almeno nel periodo invernale, in quello estivo c'è anche la possibilità di mangiare nella bellissima piazzetta esterna. Menù 7.5 Qualità dei piatti molto buona, porzioni altrettanto equilibrate, forse ci aspettavamo qualcosa di più come presentazione dei piatti. Nota di gran merito per l'antipasto di melanzane con ricotta affumicata, mandorle tostate, pomodorini confit e basilico, da provare assolutamente! Un po' di delusione per quanto riguarda i nostri pansoti, pasta molto buona ma sugo di noci quasi inesistente, alla fine il piatto è risultato molto asciutto. Spaziale invece il latte dolce fritto così come la loro millefoglie con crema pasticcera, una goduria! Servizio 8 Ottimi tempi di attesa anche di sabato sera. Conto 7- 68 euro come totale, complessivamente ci sta abbastanza. Qualità prezzo 7 I punti forti di questo locale sono sicuramente il suo posizionamento a Boccadasse e il suo stile un po' retrò ma molto elegante e di classe allo stesso tempo. L'antipasto e il dolce ci sono piaciuti tantissimo, i pansoti invece gridano vendetta per la mancanza di sugo nel piatto, in un ristorante di Genova è un errore grave secondo noi. Locale promosso ma con qualche riserva.
Fabrizio Chibbaro
17/12/2021
Una perla in quel di Boccadasse. Dopo tanto tempo torno nella bellissima Genova e per pranzo vado alla Trattoria Osvaldo. Ristorante accogliente a pochi passi dal mare. Cibo ottimo e di qualità, le Trofie al pesto buonissime, fritto perfetto ed ho apprezzato anche il dolce, tutto ottimo.. Personale attento e professionale, credo fosse la Proprietaria, Gentilissima e preparata e bravo anche il cameriere. Siamo stati molto bene e sicuramente ci tornerò. Consigliatissimo a chi vuole godersi un pranzo od una cena tradizionale in un luogo incantevole.
Cécile Ledy
04/06/2018
A pranzo di domenica - in 4. Trattoria nel cuoricino di Boccadasse, con terrazza. Meglio prenotare per mangiare fuori. Siamo stati accolti bene, il cameriere è stato gentile e paziente. Ha descritto il piatto quando richiesto. I piatti sono arrivati abbastanza velocemente, e anche se durante il pranzo abbiamo cambiato la svelta del piatto, per loro non è stato un problema. I pansotti al sugo di noci sono stati davvero una buonissima sorpresa. I ravioli di branzino molto buoni, il brandacujun profumato e delicato. Il locale in sé sembra rimasto appeso nel tempo. E un po' sacrificato perché piccolino ma ci si sta bene e ci si mangia bene. E poi ci troviamo a Boccadasse, luogo anche esso appeso nel tempo.. :) Prezzi nella media ma qualità buona.
Davide Ginelli
17/05/2019
Ristorante leggermente nascosto nel borgo di Boccadasse. Molto buoni gli gnocchetti ai frutti di mare e la torta al cioccolato. Ho apprezzato la farinata di ceci offertami come antipasto senza che venisse inclusa nel prezzo finale. Prezzi un po' più alti della media, ma normali per il borgo di Boccadasse.
roberto musuri
16/04/2023
Una conferma con sorpresa!! Tornato a distanza di alcuni anni, tutto bene. Servizio attento e puntuale, cucina con piatti del territorio rivisitati, cantina con buone etichette. Complimenti, siete cresciuti e cresciuti bene. Bravi.
Lucia Emme
14/08/2022
Tutto veramente di ottima qualità. Porzioni giuste, servizio eccellente e prezzi in linea. Vini ottimi. Lo consiglio.
Riccardo Gatti
01/09/2019
Un buon posto in cui mangiare pesce in una stradina appena dietro la spiaggetta di boccadasse. Piatti buoni e abbondanti, servizio attento e cordiale. Purtroppo mangiando fuori con i tavolini un po' vicini e' facile essere disturbati dai soliti maleducati con la sigaretta a tavola che non riescono a fare a meno di fumarti in faccia tra un piatto e l'altro. Non sarebbe male introdurre il divieto di fumo anche negli spazi esterni.
Luca Calianno
03/01/2023
Davvero una meravigliosa scoperta! In un contesto da favola alle spalle di una piccola spiaggia nel centro di Genova, si trova questo ristorante piccolo e caratteristico. Menù della tradizione con pochi piatti e tutti super buoni e curati con materie prime d’eccellenza! Ampia e valida cantina! Un’esperienza davvero meravigliosa! Conto perfetto! Consigliatissimo!!!
Martino Borra
27/07/2020
Locale appartato e intimo nonostante il solito affollamento che trovi a Boccadasse. Era tanto tempo che lo avevamo notato, ma non eravamo mai riusciti ad andarci. Tutto buonissimo, servizio e cortesia ineccepibili! Distanziamento tra i tavoli ottimale e personale operante in sicurezza. Da tornare! 👍😄
Debby
26/09/2021
Cibi della tradizione genovese curati e di qualità. Location romantica per una cena a due ma adatta anche alle comitive, personale molto affabile e disponibile. Il prezzo giusto.
Francesca Loi
09/07/2021
Una cena di pesce molto piacevole in un contesto magico del borgo di Boccadasse. Provate il Cappon magro di Osvaldo e non vi pentirete della scelta. Tutti i piatti sono ricercati e di altissima qualità. Se vi recate a Genova per vacanza o per lavoro, ritagliatevi il tempo di un pranzo o cena da Osvaldo!
Raffaele Del Gaudio
01/06/2018
Venendo da Milano , nel weekend di mare, è irrinunciabile fare una gita a boccadasse ( Genova) per gustare le specialità liguri da " Osvaldo": buonissimo il branda cuyun( baccalà), le trofie al pesto e il pesce fresco di giornata. A 50 dalla spiaggia e dal suggestivo panorama Assolutamente da provare e da prenotare.
Giovanni Bonifacio
12/06/2023
Serata bellissima in famiglia, menù tipico e servizio professionale, abbiamo conosciuto la proprietaria simpatica e gentile. Consigliatissimo
Pizza Sushi Farinata Pesce Ravioli Aperitivo Fritto misto Pizze Hamburger Frittura di pesce Trofie al pesto Focaccia al formaggio Pinsa Torta Pesto Minestrone Pizza margherita Cappon magro Panini Stoccafisso Spaghetti allo scoglio Torte Focaccia Kebab Dolci Paella Frittura Apericena Carne Pandolce Ravioli di pesce Frittura mista Risotto Caffè Gelato Funghi Pizza leo Pasta al pesto Pokè Zuppa di pesce Pizza senza glutine Antipasti Cappone magro Crudo di pesce Pasta Grigliata di carne Spaghetti alle vongole Cannoli Taglierini al granchio Pizza americana Tortellini Grigliata di mare Margherita Spaghetti Fritto Pizza con il prosciutto Pizza fritta Grigliata di pesce Trippa Focaccia formaggio Misto gallese Scialatielli Focaccia di recco Tiramisù Pesce fritto Baci di dama Granita Risotti Panettoni Insalata Cozze Insalate Tartar Astice pave' di tuberi e radici liguri bourre blanc e caviale di arringa Ostriche Millefoglie Sashimi Baccala Piatto 5 maggio Pansotti Risotto alla pescatora Penne al pesto Panera Ribs Trenette al pesto Pasta allo scoglio Calzone Lasagne Fritto misto di pesce Polpo croccante Spaghetti astice Empanadas Yume Mandilli al pesto Lumache Bucatini alla amatriciana Grigliata Antipasto Pollo Acciughe ripiene Funghi fritti Uramaki Panettone gastronomico Impepata di cozze Insalata russa di mare Crudo di mare Lasagnette al pesto Pizza vegetariana Pizza capricciosa Padellata Chaulafan Antipasto 5 maggio Marinara Stinco al forno Lasagne al forno Pizza con salame Pizza calabrese Ravioli pesce Stinco Porchetta alla romana Fritto di paranza Panciotto Pizza prosciutto e funghi colomba al caramello salato Seppie con piselli Aragosta Gnocchi al pesto Caffè e aperipranzo Tagliere Ceviche Pollo allo spiedo Cioccolata di modica Il polletto Il crudo di mare Roast beef Frappe Integrale Farinata bianchetti Riso alla cantonese Macarons Tempura maki Taglieri Cestino di panigacci Ciuppin di acciughe Strutto trombetta di Albenga Tagliata di tonno Ravioli ragù Nero di seppia Ravioli al tuccu, fritto misto Foccaccia Soufflé di carciofi con fonduta Antico pave' di tuberi e radici liguri brutte blanc e caviale di arringa Il pescato del giorno alla piastra Giro pizza Carni Gnocchi ai carciofi Lasagna Colombe Frittura di totani e ciuffetti Milkshake Tortelloni tartufo Pizza doge rossa Costine Pizza napoletana Macaron Spaghetti scoglio Pasta con le vongole Filetto fritto misto alla genovese Cima genovese Crostata di frutta Pesto con patate e fagiolini Cioccolato fondente Tortelli di polpo crudo di pesce Focaccia al formaggio ristorante con orata Anatra all'arancia Nighiri Spaghetti con nero di seppia Carbonara con frutti di mare Gunkan Pizza rainbow Canederli Bloody mary Abbacchio Fettuccine al pesto Pizza valentino46 Brioche Capponmagro Pizza rustica Taglierini ai funghi Pandolce genovese Risotto di mare Cioccolato Confetti Amaretto Tagliata Riso saltato con gamberi e verdure Pasticcini Sacher Calamari fritti Carni alla brace Insalata all'astice Frittata di pesce Tortelli di baccalà Focaccia tipo recco Spezzatino Ravioli al tocco Cartoccio Birra Crudi Ravioli al ragu Brioches Taglierino al nero di seppia con pesto di calamari e pistacchi Trofie sciupun de fótta Linguine all"astice Pinza Bollito Gnocco fritto Carbonara Paste mignon Ravioli au tuccu Ramen Pizza con i friarielli Bavarese Pansoti in salsa noci Bruschetta Focaccia con pesto Spaghetti all astice Torta sinatra Ravioli di gamberi Muffin Primi al pesto Canestrelli Ravioli al ragout di chianina Hamburger caracas Sashimi di salmone Calamaretto Risotto cappon magro Misto mare con salsa verde Involtini Pan brioche Ravioli e stoccafisso Arrosto Taglierino neri al sugo bianco di tonno Pasta ai frutti di mare Carpaccio Spaghetti al pomodoro Passatina di ceci Udon di manzo Penne all'arrabbiata Spaghetti coi ricci di mare Maltagliati con pesto Gamberetti in salsa agrodolce Torta zena Tagliata ai funghi porcini Gamberi in tempura Colomba Carne alla griglia Frittura di mare Pansotti di magro La frittura Riso tailandese Fritto misto all italiano Pansoti Cocktail Impepata cozze Toast Chicken royal Antipasto di mare Paccheri allo scoglio Plateau royal Bella napoli Tagliolini al tartufo Cappun magro Ravioli ai ferri e ravioli gamberi Torta compleanno Fritti Tagliolini allastice Torta pera pistacchio Calamari su letto di patate Encebollado Gamberi Pizza 4 formaggi Focacce Croque monsieur Polpo rosticciato Calzone alla nutella Pizza al pesto Cremini Piatti di mare Splash di calamaro ripieno Piadina Nuvole di drago Taglierini Picanha Torte liguri Pizza ortolana Spaghetti ai frutti mare Profumo di bosco Croque-monsieur Crostata Pinse Focaccia con il formaggio Pizza al formaggio Fritto misto pesce Insalata mista Bandeja paisa Tagliolini all astice Tartare di salmone Gnocchi Pizza familiare Chirashi Stocafisso Dolmas Zemin Colombe al pistacchio Linguine allo scoglio Torrone Raclette Pizza würstel Bufala Porcini e Crudo Toscano Cassata Fiorentina Ravioli al pesto Pizza biancaneve Arancini Pizza ai frutti di mare Acciughe marinate Ravioli del principe Pasta di mandorla Ravioli alla paganini Pizza patatine Pizza super mario Piatto teriyaki pollo Vegetariana Ravioli del plin Gamberi alla piastra Tarte tatin Battuta di pesto Sushi time Spaghetti al profumo di liguria Focaccia al formaggio recco Hamburger egg Spaghetti ai frutti di mare Spadellata Torta pasqualina Arrosto di maiale in agrodolce Cremino Bufala Frittura pesce Lasagne al pesto Strudel Vitello con patate Panissa e friscieu Patatine Spaghetti all'astice Insalata light Involtini primavera Dolci monoporzione Muffin al cioccolato Coppa tiziano Mandilli Antipasto misto di pesce Pizza lupin Polpettone di melanzane Risotto con speck Fritto pesce Macedonia Tonnata e bacon Bistecca Sardenaira Pesto avvantaggiato Kebap con pita Tonno rosso alla piastra Linguine nero di seppia con pistacchio Taglierino aragosta Zemin di ceci Cacio e pepe Cantuccini e vin santo spaghetti al sugo di mare Coda alla vaccinara Frutta candita Risotto nero Ciambelle Gnocchi di riso Torta panarello Passetti e sugo di noci Messico drink Fritto di calamari e panissa Caponata siciliana Spaghetti di riso alla piastra con frutti di mare Pan dolce Molluschi Trofie Frutti di mare Pizza alla scarola Gnocchi ai frutti di mare Pizzoccheri Trenette avvantaggiate Panissa Spaghetti alla crema di salmone Charlotte alle fragole Pesce crudo Arrosto di vitello Capon magro Pizza marinara Ravioli di zucca senza glutine Gnocchi rosa con calamari Club sandwich Vin brulé Ravioli al "tuccu" Fritto misto all italiana Piadine Spaghetti di mare Grigliata mista Kebab ssimo Bignè Antipasto pesce Spaghetti giapponesi Torta paradiso Zuppa di ceci Tagliata di fassona Torta chocoa Ravioli fatti a mano La pinsa Salmone Frittura imperiale Farinata al gorgonzola Tagliatelle Focaccia col formaggio Tagliatelle antiche Pizze gourmet Ghiaccioli panino porchetta salsa noci Pizza pugliese Casarecce con gamberetti e zucchine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni