Sluurpy > Ristoranti a Gallipoli > Agriturismo Ristorante Calamate

Recensioni di Agriturismo Ristorante Calamate, Gallipoli

Giandomenico De Gaetano
21/08/2021
In primis va sottolineato che ci hanno servito del vino bianco caldo in una serata estiva e questo da solo toglie punti alla valutazione. Il menù è vario ma la tagliata da me scelta era parecchio "nervosa" e forse era un taglio che non si prestava a quel tipo di piatto. Location bella, ampi spazi all'aperto ed è presente anche uno spazio con giochi per intrattenere i bambini. Personale cordiale e alla mano, conto nella media.
Polli Sparaco
25/08/2021
Sono stato qui con mia moglie a cena per un occasione speciale. L'agriturismo è molto bello, curato, caratteristico e il gioco di luci che c'è all'estero crea una bellissima atmosfera. Ci hanno fatto accomodare vicino al prato e cosa importante per me non abbiamo avuto problemi di zanzare. Veniamo ora al cibo: Abbiamo ordinato un antipasto ci cozze gratinate e una ciotola di totani in umido con crostini. Posso dire che la gratinatura delle cozze è la migliore mai mangiata, e per me che sono un amante del pesce, non era facile. I totani erano buonissimi tanto che abbiamo fatto la "scarpetta" con il sugo. Successivamente io ho ordinato delle "Orecchiette XL con presto di pistacchi e gamberetti sgusciati" mentre mia moglie ha optato per un secondo di pesce (di cui purtroppo non ricordo il nome) tutto risultato veramente molto buono. Nel mentre aspettavamo che arrivasse la seconda portata, ci siamo visti passare un bel piatto con una burrata e incuriositi dal bell'aspetto abbiamo chiesto al cameriere se ne potevamo avere una: Abbiamo fatto bingo perché era eccezionale. In fine ci siamo divisi una torta di con ricotta e pistacchio che valeva il prezzo della cena...di fatti ci siamo complimenti con il titolare. 5 STELLE meritate fino all'ultima punta. •Location molto bella e adatta ad una cena romantica. •Cibo ottimo, il menù non è molto ampio ma è tutto prodotto da loro, e personalmente preferisco il "poco ma buono". •Porzioni giuste, non ci si alza con la fame, a differenza di molti ristoranti gourmet. •Personale e servizio il top per 2 motivi: Non bisogna perennemente chiamarli per essere serviti e non ti portano via il piatto subito ma ti lasciano mangiare con calma. •C'è stato un piccolo inconveniente con la macchina del caffè (non funzionante quella sera) e per scusarsi ci hanno offerto l'amaro. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Complimenti a tutto lo staff e alla cucina. Consigliatissimo
Riccardo Cavalieri d'Oro
30/08/2021
Fantastica esperienza culinaria qui all'agriturismo calamate: Provato nessun antipasto, ci siamo dati a delle fantastiche orecchiette XL con farina integrale con cime di rapa e minchiareddiu fatti in casa con salsiccia e fonduta di caciocavallo. Poi una ottima grigliata mista 17 euro con una gustosissima bistecca di capocollo, forse lo spiedino un po' meno Locale molto bello mangiato in veranda chiusa e un giardino davvero scenico. Attenzione solo al navigatore che rischia di farti prendere una strada di campagna poco prima dell'entrata, la strada corretta si trova subito alla discesa o salita della superstrada.
Luca Benzi
26/08/2021
Agriturismo Calamate. Questo è il posto in cui dopo una breve ricerca tramite Facebook abbiamo deciso di prenotare per una serata. Racconto la nostra avventura. Da Facebook c'era il link diretto per scrivere e prenotare tramite Whatsapp, cosa che abbiamo prontamente fatto e ci è arrivata la conferma della prenotazione da parte del locale. Arrivati sul posto ci hanno accolto in tre, tutti con espressione interrogativa. Il tavolo prenotato da noi, e confermato da loro non semplicemente non c'era. Noi eravamo in quattro adulti e tre bambini piccoli. Nessuno sapeva niente pur avendo prenotato tramite il loro numero presente sul canale Facebook e ripeto, dopo la loro conferma. Abbiamo mostrato la conversazione e loro, sempre con aria spaesata, ad un certo punto ci hanno detto che non sapevano con chi abbiamo parlato, nessuno sapeva nulla. Quello che posso dire è che mi aspettavo più serietà e professionalità nel gestire un grossolano errore da parte dei gestori, magari con un accenno a scuse per il problema e una soluzione. Invece quello che ci hanno detto è di aspettare che vedevano quello che riuscivano a fare. Ovviamente noi siamo andati via perché non reputo corretto pagare delle persone a cui chiaramente non interessa niente dei clienti.
Giulia (Gi.)
25/08/2021
Un posto davvero carino tipico e curato fuori dal caos del paese. Piatti buonissimi sia di carne che di pesce, da provare le orecchiette XL . Eccezionale la torta della casa ricotta e pistacchi. Prezzi nella media. Molto consigliato!
leonardo ferrante
06/08/2021
Posto carino ma prezzi troppo alti per la qualità dei piatti e proprietario/cameriere arrogante. Nel menu c'era un piatto con pomodori secchi e salsiccia senza indicare altro. Arriva con la granella di frutta secca e sugo con frutta secca all'interno a cui sono allergico e invece di ammettere l errore, in maniera arrogante hanno cercato di dare la colpa a noi che non abbiamo indicato le allergie, nonostante non fosse indicato nessun tipo di frutta secca sul menù. Cambio piatto con uno ai frutti di mare ma era immangiabile perché i gamberetti erano crudi e i cusci delle cozze sporche da rilasciare nel piatto quella crosta bianca che si crea su di esse. l antipasto, inoltre, era indicato come insalata di polpo e farro: era farro con qualche pezzettino di polpo. Infine, abbiamo chiesto l'unico dolce che potevamo prendere che nn contenesse frutta secca ed era il tiramisù. Erano le 22 ed eravamo stati i primi, più o meno , a finire la cena: tiramisù finito. Lo sconsiglio. Costa troppo per quello che offrono.
Riccardo Fallini
01/06/2021
Cena tipica salentina Abbiamo cenato in questo bellissimo agriturismo a 10 minuti da Gallipoli. Come antipasto abbiamo preso i frittini, ottime le pitture e ci siamo fatti anche portare un primo sale ed i loro broccoli saltati. Come primo orecchiette XL impastate alle rape con ragù di salsiccia, pomodori secchi di fonduta di caciocavallo: davvero gustose, saporite ed eccellenti per consistenza e sapori. Una grigliata mista con bombette salentine e salsiccia che spiccavano su tutto insieme ai peperoni con la menta e le cipolle in agrodolce. Due amari fatti da loro, uno al alloro ed uno alla arancia davvero buoni. Conto 59 euro comprensivo di acqua e mezzo litro di vino: super onesto. Davvero consigliato, da ritornarci.
Andrea Galluzzo
20/06/2021
Siamo stati a cena il 20 giugno 2021 con i bambini... Struttura facilmente raggiungibile ad un passo dalla superstrada e da Gallipoli... Tutto ben curato nei minimi dettagli... Parcheggio disponibile e bellissima area giochi per bambini... La struttura si presenta elegante negli arredamenti interni ed esterni e nella presentazione dei piatti, ma la cosa non è eccessiva e non mette in "difficoltà" chi è di passaggio durante le vacanze... Piatti della cucina tipica salentina di mare e di terrà, ricercati e di quantità abbondante... Servizio gentile e veloce... Tutto impeccabile ed assolutamente consigliato...
Pizza Panini Scrigni di burrata con scampi Frittura Pesce Orecchiette con cime di rapa Crudo Linguine ai ricci Aragosta Fritto misto Carbonara di mare Cavatelli Ricci Caffe Gamberi Spaghetti Crudi Sfilatino gustavo Cocktail Frittura di pesce Cernia Tagliolini con zucchine e gamberetti al limone Tagliata di scottona e ravioli di pesce spada con pomodorino di torre guaceto e lime Pasticciotto Orecchiette con salsiccia Spaghetti ai ricci Degustazione sapori del salento Cozze Pizze Pizza fumè Baguette Pizza pugliese I crudi Crudite Spaghetti e della caserma Frittura di calamari e gamberi viola di gallipoli marinati Zucca farcita Puccia polpo e patate Orecchiette tonno e burrata Risotto, semifreddo pistacchio Polpo 5 formaggi Fritto I sapori del salento Straccetti Pizza croccante Tagliata di manzo con pistacchio e stracciatella Vegan Ciambelle Pizza sorprendente Gamberi e calamari Linguine allo scoglio Spaghettoni Linguine con o ricci Frittura di gamberi e calamari Cornetto Pescatrice Misto pesce cotto Risotto crema di scampi Cioccolata Paella Scrigni di burrata con scampi, tagliata di scottona Frutti di mare crudi Piadina Cozze fritte Spaghetti ai ricci di mare Pasta con vongole Pasta asciutta Parmigiana di melanzane Ravioli spada e melanzane Degustazione guidata cibo e vino, gamberi viola di gallipoli Roll Spaghetti con ricci di mare Spaghetti con le cozze Linguine Calamaro Alghe Degustazione salento e vino Bistecca Spaghetti cozze Linguine ai ricci di mare Antipasto mare Fritto misto e misto crudo e cotto Paccheri fritti Gamberi viola di gallipoli Sfilatino valentino Frittura di paranza Degustazione dei sapori salentini Crudo di pesce Degustazione vini e cibo Orecchiette cime di rapa Menù degustazione Filetto di cavallo al negramaro Carne Frittura mista Cozze crude Parmigiana di pesce Gamberi viola di gallipoli e degustazione guidata cibo vino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni