Sluurpy > Ristoranti a Gallarate > I Fontanili

Recensioni di I Fontanili, Gallarate

Sara Gaie
15/06/2023
Cibo buono, sia primi piatti che pizza. Complimenti all'estetica dei dolci. Servizio ottimo eccetto per i tempi leggermente scoordinati, le pizze sono arrivate un po' dopo i primi piatti. L'ambiente é stupendo sia dentro che fuori. Uno nota di merito alle sculture in legno. Presente ampio parcheggio.
Alessia Tempestini
09/04/2023
Locale incantevole immerso nella campagna lombarda - situato a pochi chilometri dal centro di Gallarate. La struttura deriva da un’antica cascina che è stata rimessa completamente a nuovo con un arredamento semplice che risulta moderno ed elegante. Ampio parcheggio davanti al ristorante con ausilio di parcheggiatore, dai modi gentili ed educati. Il ristorante è composto da una sala principale con un soffitto caratteristico in mattoni e da un’altra laterale che da sul giardino al piano terra. Entrambe le sale sono molto belle e notevolmente spaziose (personalmente ho preferito quella con le vetrate che da sul giardino, perché più intima e suggestiva, penso sia la più gettonata e migliore per cena a due). La sala era davvero rilassante con un’ottima gestione della luce, molto rilassante e caldo. Il menù offre ampia scelta nella sezione pizze e più contenuta per la sezione del ristorante. La nostra scelta è ricaduta sull’ultima: buona qualità e giuste porzioni. Noi abbiamo scelto antipasto e una prima portata. Da astemia non posso valutare la sezioni dei vini. Il personale è professionale e cordiale, ma sopratutto presente, nonostante alto numero di commensali nei giorni festivi. Consigliato per cene con famiglie numerose e da considerare per occasioni speciali come compleanni o traguardi importanti. Il prezzo è accessibile e giusto per qualità/prezzo. Ci tornerò per provare la pizza, di cui ho letto buone recensioni.
Antonietta Buccolo
05/04/2023
Io personalmente lo consiglio solo x la pizza. Gli altri cibi sono molto elaborati a mio gusto. Non è per questo che non lo raccomando anzi.....
Alice Sisinno
21/03/2023
Bella location ma cibo non eccezionale: ottimi e abbondanti i primi ma decisamente meno soddisfacente la carne. Peccato inoltre per la cameriera davvero scontrosa e indisponente.
Auroralove
03/06/2023
Non è uno di quei posti in cui a primo impatto ti senti a tuo agio o "come a casa" soprattutto avendo un bimbo piccolo. Ma il servizio è stato buono, la ragazza che credo fosse la manager (capelli ricci e occhiali) è stata molto cortese. Pizze direi nella norma, e anche il cibo in generale, ma nulla di speciale. Sinceramente non so se il cibo vale quanto costa. La location è bellissima.
Sara Banzi
20/05/2023
Tutto perfetto. Location incantevole ed accogliente, con un’atmosfera più intima nella zona veranda ed una più vivace nella zona pizzeria. Personale sempre sorridente, attento e gentile nonostante la sala piena durante il sabato sera. Piatti buonissimi e di alta qualità, soddisfatti sia che si scelga pizza che cucina. Il tocco finale è il gelato, troppo buono!!!!!!!!!!!!!!!!! (Parcheggiatore meticoloso apprezzatissimo).
Melissa Almerico
29/05/2023
Battesimo per mio figlio, decisamente un’ottima scelta. Posto meraviglioso, cibo ottimo, personale educato e presente. Valore aggiunto è di certo la ragazza che si occupa di organizzare gli eventi. Bravissima e professionale! Ci ritorneremo presto! Bravissimi!
Roberta Vaira
02/07/2023
Abbiamo scelto i Fontanili perché avevamo voglia di fare una cena all'aperto. Inizialmente ci siamo lamentati tra noi per la veranda vetrata senza sbocchi sul prato. Uscendo siamo diventati cibo per le zanzare e di conseguenza rivalutato la scelta fatta dalla proprietà. Materia prima di ottima scelta. Pizza buona e tavolozza di dolci spettacolare!!! Prezzo allineato alla qualità e alla location. Prima di andare a casa, fate un giro in bagno...troppo bello ☺️
Umberto d'Ambrosio
15/05/2023
Sempre un'ottima esperienza cenare ai Fontanili. L'ambiente è estremamente curato e anche quando ci sono molte persone lo studio dell'acustica del locale lo rende perfettamente godibile. Pizze top. Prezzi perfettamente allineati all'ambiente e alla qualità ottima delle materie prime utilizzate. Consigliatissimo
Rĕphā'el Áncora
01/04/2023
Location da mozzafiato con un bel parco piantumato, sali grandi e accoglienti, ottime pietanze con ingredienti freschi e genuini. Pizze buone anche per celiaci poca scelta nei primi. Servizio discreto ,il personale dovrebbe essere più accogliente e meno musone cioè un sorriso non ha mai fatto male a nesduno . Per il resto lo consiglio
Alessandro
23/12/2021
Locale posizionato in una zona tranquilla in mezzo al verde poco fuori dal centro. La struttura è costituita da un vecchio casolare ristrutturato con cura, ampio, arioso e arredato in modo semplice con a disposizione molti posti a sedere. È possibile mangiare sia pizza che cucina. Nel menù si trovano un ampia scelta di pizze, mentre per quanto riguarda la cucina le scelte sono piuttosto ristrette ma con proposte sia di carne che di pesce. Lista vini interessante. Tutto ciò che abbiamo mangiato era buono con una menzione particolare per la millefoglie, una tra le più buone che abbia mangiato. Prezzi medio alti. Personale un po' altalenante tra il gentile e lo scortese.
Simone Zintu
01/03/2023
È stata la mia prima volta ai Fontanili, dopo un evento ci siamo presenti praticamente senza aver prenotato, avendo chiamato 5 minuti prima solo per sapere se ci fosse posto. Location bellissima ed elegante, personale gentile e disponibile. Locale molto caldo, perfetto per le cene d'inverno. Prezzi adeguati. Cena di qualità, materia prima, carne nel mio caso, ottima e cucina molto valida con molta scelta. Pizze buone, impasto soffice, nulla da segnalare, tutto bene. Essendo andati tardi eravamo quasi gli ultimi ed essendo il nostro tavolo in una sala laterale rispetto al centro del locale siamo stati un po' dimenticati dopo il dolce e non ho più visto camerieri fino a quando non ci siamo alzati per andare a pagare, ma è comprensibile, caffè bevuto a casa. Nel complesso consigliato assolutamente.
Ir Ca
07/04/2022
Ci siamo stati ieri. Una location incantevole immersa nel verde, struttura moderna elegantemente e ben arredata. Grandissime vetrate e atmosfera romantica. Personale gentilissimo.. E il cibo? Noi abbiamo mangiato delle ottime pizze, con impasto leggerissimo, condite in maniera equilibrata con materie prime di qualità , giusta dimensione. Buonissime. Che dire di questo locale se non che ve lo stra consiglio?
Cristina Xotta
01/06/2023
Siamo stati a cena sabato 27 maggio per la Cresima di nostro figlio, tutto ottimo, cucina impeccabile!!! Complimenti allo chef! La location è suggestiva anche di sera... consigliamo vivamente!
Pizza Fritto misto Risotto Kebab Primo pesce Tagliata di manzo Brioches Pesce Pizzoccheri Torta Torta paolina Rombo con asparagi Dolci Churrasco Frutta martorana Pizza senza glutine Ricci Antipasti pesce Panettone Pasta con astice Paccheri Cotoletta Piadine Chicken tandoori Futomaki fritto Tortellini in brodo Pizze Fritto Scialatielli allo scoglio Aperitivo Linguine con ricci Tagliata di angus Hamburger vegetariano Gamberetti Pizza prosciutto e funghi Babel e tartare Ossibuchi Antipasto caldo di pesce Panini Sashimi Spaghetti di soia Frittura di calamari Amaretti Taglieri e formaggi Orecchia di elefante Pollo Apericena Margherita senza glutine Bollito Carne Frittelle alla crema di pistacchio Maialino Scialatielli Torta frutti di bosco Baccalà mantecato Risotto pesce persico Hamburger Colomba al cioccolato Tonnarelli cacio e pepe Fritto calamari Menù di pesce Pasta scampi e gamberi Catalana Padellata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni