Sluurpy > Ristoranti a Gaggiano > Ada E Augusto

Recensioni di Ada E Augusto, Gaggiano

Stefano Vigneri
22/09/2019
Nel tradizionale contesto di una cascina lombarda, Ada e Augusto propone una interessante contaminazione di gusti tradizionali con suggestioni orientali (grazie all'origine giapponese dello chef Takeshi Iwai). È disponibile solo la formula degustazione (da 65 o 80€ bevande escluse) ma il consiglio è di lasciarsi guidare in un'esperienza dove la componente di gioco è centrale (intingoli da assemblare, porzioni da scovare e altro). Un ristorante che studia da stellato e l'augurio è che ci arrivi presto.
Michele Ramoino
25/04/2018
Ci Sono stato con la mia ragazza e siamo rimasti felicissimi. Cibo eccezionale e servizio top! Torneremo sicuramente per un'altra serata romantica. Bravi!
Federica Medica
24/04/2018
Cascina immersa nel verde a pochi chilometri da Milano. Abbiamo provato la cucina gourmet dello chef Takeshi e ne siamo rimasti davvero stupiti. Piatti buonissimi, ispirati alla tradizione italiana ma ricercati ed innovativi. Il mio piatto preferito? I suoi ravioli, contenitori di sapori unici! Qualità/ prezzo ottima!
Giacomo Belli
11/05/2019
Un angolo gourmet all'interno di una splendida cascina a poca distanza da Milano. Lo stile è elegante e caldo, la cucina è sorprendente: ogni menu è un susseguirsi di creazioni che esaltano le materie prime a km 0 attraverso la meravigliosa lettura dello chef giapponese, che impiega tecniche, tradizioni ed estetica della sua terra. Il servizio è attentissimo ma mai rigido. Assolutamente da provare (e riprovare).
Arianna Parissi
28/04/2018
Sono stata a cena in questo spettacolare ed intimo ristorante, situato nella Cascina Guzzafame, incuriosita dalla loro filosofia chilometro zero. Di fatti, la maggior parte dei prodotti sono realizzati con materie prime provenienti dalla cascina. Siamo stati accolti calorosamente, poi Mariagiulia, la maitre ci ha fatti accomodare ai tavoli nella sala principale, piccola ma senza dubbio molto suggestiva, che creava un'atmosfera familiare e confortevole. Cibo squisito, ogni piatto aveva una storia alle sue spalle, quella della cascina e quella dello chef. Quest'ultimo ha origini giapponesi e nonostante la cucina sia prettamente italiana, nei piatti si possono vedere delle contaminazioni del suo territorio. Il resto dello staff è sempre stato cordiale e sorridente, attento ad ogni particolare Sicuramente è un'esperienza da provare se si vuole assaggiare dei prodotti freschi e genuini e se si vuole scoprire una realtà diversa da quella proposta dalla classica alta ristorazione
Andrea B
25/10/2019
È certamente una piccola perla e come tale non è scontato, la genuina originalità la si ritrova nella filosofia dei piatti (lo chef -talentuoso- è Giapponese) e nello staff. A livello estetico e' un posto semplicemente meraviglioso ed i piatti sono buonissimi. Apprezzo anche la scelta della musica in sottofondo che spesso sembra essere selezionata casualmente mentre qui, anche questo dettaglio viene scelto con cura
Tiziana Borrini
07/04/2019
Una sola parola potrebbe descrivere questo gourmet, ovvero, ECCELLENZA: della materia prima, della tecnica utilizzata dallo chef, dal perfetto e a dur poco equilibrio con brio dei sapori e del gusto. Ho cenato con il mio compagno e io ho optato per il menù ada in chiave vegetariana e mi hanno a dir poco lasciata esterrefatta. Il cavolfiore con la crema di mandorla era delicato e armonioso, il radicchietto di campo con polvere di lampone e rapa rossa mi ha incantata ma la portata che più mi ha stupito sono stati i ravioli di barbabietola cin tartufo nero; un mix perfetto. La tecnica rigorosa salta subito all'occhio e in particolare la tempistica con la quale i sapori vengono percepiti dal palato. Ci vuole arte e passione per arrivare a tutto questo. Il mio compagno, normalmente ancor più critico di me, non ha potuto che constatare che ci si trova di fronte alla genialità applicata all'alta ristorazione. 10 e lode per il servizio curato e mai stucchevole ed in particolare alla padrona di casa Francesca, alla maitre Mariagiulia e a tutto il personale. Lo consiglio a tutti coloro che non hanno solo intenzione di cenare ma di fare una vera e propria esperienza. Ultimo ma non ultimo il rapporto qualità-prezzo: sbilanciato, nel senso che per la qualità servita ciò che si paga e davvero molto poco. A presto Ada e Augusto.
Paolo Tucci
30/06/2018
Esperienza incredibile grazie a chef Iwai di vera Cucina Italiana, vista attraverso gli occhi ( e le mani ) di chi il mondo lo ha girato. Ingredienti Km0, tecnica solida e tanta passione. Menzione speciale a Maria Giulia in sala che riesce ad aggiungere a 1* di cucina una seconda stella per il servizio impeccabile.
Francesco de Marco
26/04/2018
Una cascina, un locale elegante, materie prime a km zero, tutto sapientemente tenuto assieme da uno straordinario giovane chef nipponico. Capace di interpretare la tradizione italiana, dandogli una visione contemporanea e cosmopolita. A fare gli onori di casa una gentile brigata in sala, elegante ma mai stucchevole. In poche parole: fermatevi, è il posto giusto.
Pasquale Parissi
14/05/2018
Sono stato a cena con la mia compagna, locale molto intimo, con una particolare storia familiare alle spalle. Personale gentile, piatti di tradizione italiana, ma con curiose rivisitazioni in chiave giapponese, è stata un'esperienza davvero originale. Consigliatissimo.
Pizze Funghi Hamburger Gnocchi Pizza Grigliata di pesce Pizza friarielli e salsiccia Cervella Bollito misto Hamburgher Torta compleanno Pizza al metro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni