Sluurpy > Ristoranti a Formia > Chinappi Formia

Recensioni di Chinappi Formia, Formia

Pietro Fiorani
14/07/2023
Bellissima esperienza!!! Posto meraviglioso, in particolare il giardino che crea un atmosfera bellissima. Servizio gentilissimo e qualificato. Cucina ottima, soprattutto i crudi (freschissimi) e la pizza speciale. Prezzi consoni ed adeguati alla grande qualità dei prodotti. Ottima carta dei vini con una grandissima selezione di bollicine. Nel complesso molto bene, ci tornerò sicuramente.
Matilde Soana
12/07/2023
Ambiente bello e accogliente, il giardino un posto magico. Personale preparato e disponibile. Abbiamo mangiato tutti i crudi e la pizza metà e metà come antipasti per poi terminare con uno spaghetto alle vongole fatto davvero alla perfezione. Si sente che la materia prima è di ottima qualità ed è abbinata a una cura come un ristorante storico deve avere. Tornerò sicuramente!
Marco Rosati
31/10/2022
Locale non troppo grande e ben curato, con uno spazio esterno con alberi di agrumi decorati con luci. Cibo ottimo, porzioni giuste, una vasta scelta di vini di qualità. Prezzi abbastanza alti che però giustificano la bontà dei piatti e la freschezza e qualità della materia prima. Prenotando con the fork si può usufruire di uno sconto cospicuo. È disponibile il parcheggio adiacente al locale. Consigliatissimo, se dovessimo trovarci di nuovo da queste parti sicuramente ci torneremo.
Laura L.
30/10/2022
Locale incantevole, l interno molto curato e raffinato, l esterno meraviglioso: alberi di arancio illuminati fanno da cornice ai tavoli esterni, veramente da rimanere a bocca aperta. Il personale gentile, professionale attento alle esigenze del cliente e con il quale si può conversare piacevolmente. Pizza fenomenale! L impasto, fatto da farine di 7 cereali diversi, è gustosissimo e leggero allo stesso tempo. Abbiamo scelto una "bianca, mozzarella rosmarino ed olove" ed una "ciliegino rosso, bufala e pesto l innovazione di Stefano Chinappi" entrambe ottime. Cone dessert abbiamo optato per tiramisù e la terrina al cioccolato su salsa di pistacchio. Il primo buonissimo, crema gustosa ma leggera, non rimane pesante, per quanto riguarda la terrina, il letto di pistacchio, come si vede dalla foto, è purtroppo un semplice topping al pistacchio che sinceramente rovina la composizione. Il dolce al cioccolato è ottimo, il letto di pistacchio, non all altezza del piatto: un piccolo suggerimento, sostituite il topping con una crema al pistacchio fatta in casa o comunque di buona qualità. Abbiamo dato 4 stelle proprio per la caduta di stile nel dessert. Il ristorante fa parte del circuito The fork, ma non è possibile pagare con The fork pay.
Massimiliano Miceli
11/07/2023
Giardino bellissimo, personale molto accogliente ma soprattutto molto competente. Qualità del pesce ottima, abbiamo preso delle pizze come antipasto ed anche quelle erano molto buone, consigliatissimo per una serata con la vostra dolce metà. A PRESTO !!!!
Nunzia A.
23/11/2022
Pesce freschissimo ma prezzi un po alti e porzioni non molto abbondanti. Abbiamo comunque mangiato benissimo. Nota positiva anche per i dolci.
Francesco Di Mambro
18/06/2023
Inizio con il dire che la pizza è fantastica.. per ora ho degustato una splendida Margherita, la prossime volte assaggerò altri gusti. Non ricordo di aver mai assaggiato un impasto di questa qualità. A questo punto i miei complimenti vanno al pizzaiolo e al titolare del locale che ha scoperto questo pizzaiolo. Ancora complimenti.
Gianluca Speranza
19/02/2022
Che dire… ben oltre ogni aspettativa, personale molto gentile e soprattutto piatti di ottima qualità. Se vuoi mangiare il pesce lo consiglio vivamente difficilmente troverete di meglio. Ottima anche la pizza veramente una sorpresa e se vi lascerete consigliare dal personale sicuramente ne uscirete soddisfatti… voto 10&Lode
Antonio Evangelista
05/02/2022
Ottima esperienza, tra i migliori ristoranti provati nella zona. Dall'accoglienza al caffè. Siamo stati accolti con un benvenuto a base di ottime olive di gaeta, pane caldo ai 7 cereali e un goccio di olio. Ottima anche la tiella e gli spaghetti alle telline. Una sola pecca: le tovagliette di carta non si addicono al locale; sostituitele con qualcosa di meglio. Prezzo adeguato a qualità e quantità, unico suggerimento: se cambiate i prodotti avvisate anche dell'eventuale cambio di prezzo. Nel complesso, lo suggerisco e ritengo che sia da provare almeno una volta.
Un assaggino by chiara
01/06/2023
Cinque stelle meritatissime. Cibo eccellente e una cortesia e accoglienza fantastica. Lo chef riesce ad esaltare il gusto ed il sapore di ogni singolo piatto. Consigliatissimo
Marco Agostini
11/01/2019
Contesto del ristoro in essere da oltre 60 anni, come evidenziabile dall'esperienza nell'organizzazione e nella gestione. Al fine di accontentare le diverse esigenze della clientela, i proprietari (Angela e Michele) ed i camerieri sono instancabilmente attivi e sempre in movimento, considerata anche l'ampia clientela che usufruisce del locale. Operatori molto cortesi, disponibili e sempre sorridenti. Unico consiglio, forse andrebbe maggiormente curata l'immagine della divisa. Noi abbiamo scelto antipasto di mare, risultato molto fresco (tuttavia non molto abbondante) e pizza, ben cotta e buona. In sintesi la cucina è ottima.
Carlo Migliarotti
02/09/2022
Ristorante davvero ottimo! Tutti prodotti di qualità e cucinati come dio comanda,personale cordiale educato e professionale,ambiente accogliente e caloroso,da assaggiare spaghetti con telline davvero SUPER!
Vincenzo Napolitano
07/08/2018
Location molto bella, al centro di Formia con un bel giardino esterno alberato e parcheggio, elemento da non sottovalutare in una città che ad Agosto è molto trafficata e con le strade sature. Servizio ottimo, camerieri rapidi ed educati, altro elemento ormai non più scontato in queste zone. Locale inoltre ben frequentato. Consiglio di arrivare entro le 8 per sedersi all'esterno: io ero seduto e pian piano si riempiva e alle 9 era già tutto pieno. Gli interni ancora liberi, non male a vederli, ma sicuramente è molto più piacevole all'esterno. Ho preso un antipasto di cozze alla marinara ed erano ottime, fresche e buone. Dopodiché ero incuriosito dalla pizza (che mi hanno consigliato) e ho preso una pizza con mozzarella, cacio e pepe. Ovviamente non è nemmeno lontanamente una pizza, ma in verità l'ho apprezzata molto: qualunque cosa sia, era ottima, non salata, leggera e con buoni ingredienti. Preferisco di gran lunga una personale interpretazione della pizza che le pessime imitazioni non lievitate e mal cotte degli altri locali della zona. Ho concluso con un semifreddo al cioccolato in salsa di pistacchio davvero non male. L'unico difetto è che, essendoci molte piante, ci sono molte mosche ed altri insetti volanti: essendo prevedibile, sarebbe utile qualche repellente o citronella o simili.
Alejandro Osmani
05/07/2023
Bellissima esperienza, pesce e pizza ottima materie prime eccezionali davvero un bellissimo ristorante , a presto!
Pizza Frittura Gelato caramello salato Torta Involtini Cacio e pepe Sushi Pinsa Zuppa di pesce Salmone Sashimi Panino Riso Antipasto a delizia Gelato Pizza gluten free Tagliata di tonno Arrosto misto Linguine astice Marinara di manella Kebab Zuppa Frittura di pesce Pesce Funghi porcini Sbriciolata Panini Pizza parmigiana Tonnarelli alla ricciola Grigliata Pizza per celiachi Tonnarelli zi anna Spaghetti frutti di mare Pasta e cozze Spaghetti all astice Secondi di pesce Vermicelli Linguine all'astice Spaghetti al cartoccio Gelati Crudi Spaghetti di mare Babà Bbq ribs Pizza wurstel e patatine Tonnarelli Pizza mortadella e pesto Primi di pesce Bistecca Torte salate Cacio e pepe lime Stinco Antipasti Pinsa margherita Insalata di mare Spaghetti alle vongole Ravioli alla piastra Schiaffoni al baccalà Pesce fresco Pizza patatine e wurstel Linguine all'aragosta Frittura dì calamari Spaghetti alla piastra Spaghetto alle vongole Cappuccino Linguine agli scampi Spaghetti cozze e vongole Spaghetti di riso Nigiri Risotto alla marinara Calzone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni