Sluurpy > Ristoranti a Forli > L'amorosina

Recensioni di L'amorosina, Forli

Primula Guglielmi
16/02/2022
Se vuoi un menù tipico romagnolo, questo è il posto giusto. Squisiti i primi e ottimi i secondi. Da provare il coniglio al forno, 🔝 Cordiale lo staff e carino il locale. La cosa che non mi è piaciuta molto è stato il freddo che ho patito. Ero di sotto e per tutta la serata mi è arrivato uno spiffero di freddo che mi ha congelato e non mi ha fatto godere la Serata.
Roberto MS
10/04/2023
Locale tradizionale nel centro di Forlì. Abbiamo cenato all'esterno, nella veranda coperta. Si mangiano piatti caserecci della cucina romagnola. Le porzioni sono molto (ma molto) abbondanti a prezzi contenuti. Menzione particolare al cameriere: gentile, efficiente e simpatico!
Silvia Mari
19/06/2023
La Romagna accogliente e mangereccia, la trovate in questo ristorante, la disponibilità a servire un gruppo di 20 persone, con un locale pieno zeppo, con un gran sorriso e dell'ottimo cibo. La pasta fatta in casa, buonissima, che ci siamo portate via per non mandare sprecato neppure un cappelletto..l'antipasto l'apoteosi per il palato, dallo gnocco Fritto fino ai sottaceti fatti in casa...è stato un piacere trovare lo spirito Romagnolo dopo l'alluvione..
ORIETTA ROSSI
03/04/2022
Finalmente un ristorante con ottima cucina tradizionale nel centro di Forlì. Pasta casareccia molto buona con vasta scelta di condimenti. Locale tranquillo con personale giovane e cordialissimo. Ideale per pranzo e cena. Da provare senza esitazioni.
Patrizia Gramigna
30/10/2022
Locale carino, con menù vario romagnolo. Piatti abbondanti. Bello anche il tagliere con i crostini. Ottima la carne. Cotta al punto giusto, e di qualità. Rapporto qualità prezzo buono.
Gianluca Missirioli
24/09/2022
L'Amorosina, locale aperto nel giugno del 2021 quasi di fronte ai Musei di san Domenico di Forlì. Posto amichevole, giovane, accogliente, nato dal passaggio di testimone della ‘vecchia’ gestione del padre, Daniele Tartagli, oggi anche nelle mani della figlia Stella. Locale con grandi vetrate e ambiente luminoso composto da 4 sale: una al piano terra, due al primo piano, ed una a volte nel sotterraneo. All’ingresso vi accoglierà una deliziosa corte esterna utilizzata solo nella bella stagione dove si può ammirare, inerpicata tra le viti, la stessa uva usata per un dolce della tradizione dell amorosina: panna cotta alla salsa di uva fragola. All’Amorosina tutto è fatto in casa… con amore! “Fatto in casa con amore” è il loro motto motto Il nome “Amorosina” è nato come sinonimo di amore e devozione per la cucina di casa. Un dolce pensiero dedicato alla mamma, per la sua passione e amore dedicato da sempre alla gestione della cucina in generale e da sempre mantenuta anche in casa. Se prendete due o tre assaggi di pasta vi saranno portate in sequenza su fiamminga una dopo l altra di modo che possiate gustarle sempre belle calde! Il locale è conosciuto e apprezzato attraverso anche l'amorosa il locale dell immediata periferia forlivese da cui è nato questo spazio come ulteriore supporto. L'amorosa Via Ravegnana, 319 Potete scegliere dal menù la classica battilarda di salumi e formaggi o di crostini misti (tra cui anche quelli tipici con i fegatini). Tra i primi piatti tagliatelle, cappelletti, strozzapreti tortelli alle erbe, conditi burro e salvia, al ragù, coi piselli, oppure pasticciati. Tra i secondi coniglio al forno o anatra, solo per fare qualche citazione.Il dolce della tradizione è qui la panna cotta alla salsa di uva fragola. La stessa uva che si può ammirare all’interno della corte inerpicata sulle viti. La carta dei vini propone etichette locali, con vini sia sfusi sia in bottiglia e non poteva che essere così, nel costante rispetto della vera tradizione romagnola.
Alessandro Padovani
05/02/2023
Ambiente strano, stanze sparpagliate, grandi e piccole. Cucina romagnola di quantità, anche qualità, il bis di pasta chiesto per due ne potrebbe soddisfare tre. Ai Camerieri vorrei dire di aspettare che entrambe i piatti siano vuoti prima di portarli via.
Riccardo Testa
13/12/2021
Il ristorante si trova in centro, adiacente ai musei San Domenico. È consigliata la prenotazione per essere sicuri di trovare posto. Il menù è quello tipico di un ristorante romagnolo: buoni i secondi, ma sono i primi il vero punto di forza del locale (abbiamo preso il Tris di primi per poter assaggiare diversi piatti, personalmente mi sono piaciuti tantissimo i cappelletti). Porzioni abbondanti, camerieri cordiali e disponibili, prezzi giusti.
antonello gargiulo (DonDo)
09/03/2023
Grazie di esistere! Locale carino vicino ai musei San Domenico. Tutto veramente molto buono. Porzioni da gigante! ( Fantastiche). Servizio rapido e cortese.
Michele Savani
19/06/2023
A due passi dal Museo San Domenico, in zona pedonale, con ampio parco annesso, si trova questo locale con vari ambienti spaziosi, su due livelli, che permette sia di poter consumare al tavolo in gruppo numeroso, che in maniera più privata in appartati tavoli da due persone. Offre inoltre la possibilità di consumare all'aperto, dove vi sono diversi tavoli sotto gli ombrelloni. Cucina locale tipica romagnola, buona selezione di formaggi, salumi e prodotti della zona. Servizio molto efficiente, ridotti tempi d'attesa nonostante la grande affluenza di clienti. Consigliatissimo, specialmente se si vuole organizzare un pranzo o una cena dopo aver visitato il Museo San Domenico, dove attualmente è in mostra L'arte della Moda.
Pizza Pesce Pizze Ravioli Cappelletti Coniglio Paella Crescione Spaghetti allo scoglio Spritz Tagliata Pizza pinocchio Lasagne Hamburger Scoglio Passatelli del pirata Caffé Integrale Pollo fritto Anatra Sushi Piadina Margherita Tagliatelle Passatelli Tortellini Panettoni Menu hippy kids hamburger Panna cotta Pizza gourmet cinghiale Torta Gran tagliere Poke I crescioni tutti molto Fritto pesce Primavera Tortellini in brodo Shaomai Passatelli in brodo Ciccia Puccia Pancake Pasticcini Tagliatelle al ragù e piselli Ramen Americana Pizza alla pala da metro Pizza al tegamino Bruschette Antipasto Hot dog Pizza fumé Pizza madrid Balsamica Combo mezze Tagliolini allo scoglio Cappelletti al tartufo Riso cantonese Torta al gelato Pasta ripiena Pasta al pomodoro Carbonara Pizza metro Pizza margherita Hamburger vegetariano Filetto al sale Menù di pesce Ravioli di carni Uova di pasqua Cannoli siciliani Piadina e prosciutto Rotoloni crudo squacquerone e rucola Cappelletti al ragù Dessert Udon Gamberoni al sale Grigliata Zuppa agropiccante Assaggi misti Pizza alla pala Maiale in agrodolce Polipo Pizza al carbone nera Arancini Catalana Insalata Involtini primavera Pizza quatro formaggio Ravioli al vapore Rum Minestre Patatine Crescioni Tortelli tartufo nero e pecorino Passatelli al pesce Börek Hamburger classici Impanadas Gamberetti funghi e bambù Antipasti Gustosa Riso del giardino wu Nigiri salmone Arancine Cruditè di crostacei Granita Pasta e fagii Spaghetti udon Gamberi sale e pepe Pizza bomba Fritto Tagliere Degustazione Rotolini Pesce fritto Zuppa agro piccante Capelletti Pollo fritto in salsa al pepe nero Riso venere Ravioli misti Carbonara con guanciale Tiger roll Frittura di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni