Sluurpy > Ristoranti a Forio > Ristorante Zi Carmela

Recensioni di Ristorante Zi Carmela, Forio

Annarita Napolitano
24/07/2022
Decisamente la mia cena preferite ad Ischia. Pesce buonissimo, sapori delicati, personale simpatico e disponibile. Conto più che giusto. Non vi pentirete di averlo scelto.
Marco De Crescenzo
06/08/2020
Esperienza molto positiva. Ci sono stato a cena con la mia ragazza in agosto. Ho chiamato per prenotare e ci è stato riservato un tavolo sul terrazzino con vista sul porto di Forio, molto carino. Abbiamo ordinato uno spaghetto alla chitarra (specialità della casa) e un pacchero con la ricciola. Entrambi i piatti erano molto ben preparati e squisiti. Sugli spaghetti alla chitarra c'erano pochi frutti di mare, ma il sapore del sughetto era intenso quindi è stato comunque molto apprezzato. I paccheri pure ottimi, con una abbondante quantità di pesce. Per il vino abbiamo chiesto se fosse possibile avere un vino della casa (non scritto sul menù) e ci hanno proposto un biancolella fatto da alcuni coltivatori locali con le pesche tagliate a pezzi (il classico vino e percoche), molto buono. Abbiamo concluso con due dolci, altrettanto buoni. Camerieri molto gentili e disponibili, tempi di attesa non eccessivi (circa 20 min per i primi) Prezzi assolutamente adatti alla qualità e alla location: 18 per gli spaghetti, 16 per i paccheri, 5/6 per i dolci e per il 1/2 L di vino. Totale 54. Ne siamo usciti soddisfatti e mi sento di consigliarlo. Ci ritornerei volentieri!
Alessandro Mirandola
26/09/2020
Provato il 26/09/2020. Ristorante accogliente con personale disponibile e veloce. Il signor Guido in maniera superba descrive i piatti del giorno...provato il tentacolo di polipo alla griglia su un letto di crema di piselli (meraviglioso), risotto al limone con fiori di zucchina e gamberi rosso (strepitosi), spaghetti alla chitarra con cozze vongole pomodorini gialli e peperoncino verde (incredibili), babà al rum e panna cotta indimenticabili. Prezzi assolutamente nella norma. Consigliato
Leonardo Sebasti
29/04/2018
A mio parere uno dei migliori ristoranti dell'isola, sia per la pizza che per i piatti di pesce. Il personale è accogliente, simpatico e discreto. Le ricette sono tutte ottime perché la qualità delle materie prime è assolutamente fantastica. Forse la ricciola agli agrumi è il top a mio parere, ma qui si entra nel soggettivo. Buona anche la carta dei vini. Come spesa, per una buona cena di pesce, siamo sui 40 a persona con un buon vino.
Settimanota
13/05/2021
Cena in terrazza, deliziosa e abbondante. Ottimi gli Spaghetti alla chitarra con cozze e vongole. Anche la scelta dei secondi non lascia delusi. La prossima volta voglio provare anche le pizze che, a occhio, avevano una bella faccia! Locale informale ma curato bene. Prezzi onesti! Rispettosi delle norme anti-covid. Cani ammessi. Consigliato! *****
BluMatteo
24/08/2019
Location caratteristica e suggestiva, personale di una cortesia estrema e soprattutto, ingredienti freschissimi. Ottimo rapporto qualità prezzo! Lo consiglio a chiunque si trovi dalle parti di Forio d'Ischia!
karim ferchichi
04/08/2022
Uscito da questo posto un paio d'ore fa. In genere non recensisco così presto ma qui faccio un eccezione. Parto dall'accoglienza che è stata squisita dal responsabile di sala che ci ha fatto accomodare in un bellissimo punto del ristorante con vista mare e ben arieggiato. Siamo partiti con fiori di zucca ripieni come antipasto, come primo spaghetti ai frutti di mare e una pizza siciliana per la mia compagna, accompagnato il tutto con una bottiglia di greco di tufo. Vista la bontà del cibo abbiamo deciso di proseguire con dolce e sorbetto rigorosamente fatti in casa. Decisamente spettacolari! Una particolare nota di merito alla loro cameriera Andrea che ci ha fatto sentire coccolati con estrema eleganza e simpatia. Prezzo super onesto. Prima di ripartire sicuramente ritorneremo!
Stefano Dotti
27/08/2022
🇮🇹 Luogo accogliente subito al centro di Forio. Lo staff molto gentile, pari alla qualità del cibo. Ottima selezione di pesce, pizza, e pasta. Ci sono pure molti vini di Ischia. Questo ristorante va bene per tutte le età. 🇺🇸 Welcoming restaurant right in the center of Forio. The staff is very kind and works diligently to cook an expansive mix of local specialties from seafood, pizza, and pasta. Also the drink list contains wines made on the island. This restaurant is perfect for all ages.
Rossella Albano
31/07/2022
Se volete andare sul sicuro, Zi Carmela è il top! È il secondo anno che vengo qui e come sempre è una sicurezza. Pesce squisito, servizio veloce ed efficente. I camerieri tutti super gentili. Rapporto qualità prezzo imbattibile. Per me rimane il migliore di Forio.🔝🔝🔝🔝
Riccardo P.
16/07/2022
A mio parere la migliore pizza di tutta Ischia. Eccellente l'impasto e gli ingredienti utilizzati. Ho mangiato una Nerano fenomenale... Servizio molto cortese ai tavoli e prezzi giusti. Solo la location andrebbe un po' rinfrescata, a mio giudizio
Federica Vanacore
05/08/2020
Staff cortese e preparato (ottimi consigli sulle pietanze da ordinare). Tutto davvero buonissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo. Davvero consigliatissimo!
Margherita Milella
27/06/2022
Personale gentilissimo e professionale. Dalla pizza ai piatti di pesce è stato tutto perfetto e di qualità. Buon rapporto qualità prezzo. Locale pulito, fresco. Ci ritornerò.
Vera Rufino
27/08/2021
Cena deliziosa. Locale raffinato ed accogliente. Il personale è molto disponibile e attento ad ogni desiderio della clientela. Abbiamo ordinato antipasti vari, ben serviti e tutti saporiti. Come primi abbiamo ordinato: paccheri alla ricciola in bianco, superlativi, paccheri agli scampi ben amalgamati e spaghetti alla chitarra con cozze vongole pomodorino giallo e tarallo, semplicemente deliziosi. freschi e divertenti. I dolci della casa sono ottimi. Assolutamente da provare, da ritornarci con piacere!
Azzurra Devincenzi
21/08/2021
Esperienza eccezionale. Anche stasera si è riconfermata (tra l’altro in pieno mese di agosto e pertanto non scontata ) una cucina genuina e sopraffina. Il segreto, a parte la bontà e varietà del menu, risiede anche nell’accoglienza e professionalità del Sig Guido, vero anfitrione del locale. Attento, cortese ma soprattutto dotato di una professionalità come non ne esistono più! Complimenti davvero. Siamo stati benissimo e, nonostante giriamo il mondo, consigliamo assolutamente la tappa da Zi Carmela.
Dario De Siena
28/06/2022
Calzone di altissimo livello. Tutto ottimo. Consigliatissimo.
Ilaria Merli
15/07/2021
LA VERA PIZZA!! Un connubio fra la ricerca della perfezione e la semplicità di ingredienti unici, che utilizzati dalle giuste mani possono solo creare un'esposione di sapori esclusivi per il palato. Incuriosita da questo tanto decantato "cornicione", abbiamo prenotato e possiamo solo confermare che il Pizzaiolo Gerardo ha solo rafforzato un'ottima pubblicità che lo accompagna nella sua passione. Inoltre, il personale attento e preparato ha fatto da cornice ad un'ottima serata e location. Ci rivediamo presto, perché il vasto ed accattivante menù non da alternativa.
Selvaggio Roma
07/08/2022
Luogo veramente molto carino. All interno si ha la possibilità anche di fumare. Propone pizze e primi di mare ed è molto vicino alla fermata dei bus di Forio
Pizza Gnocchi alla sorrentina Pizza margherita Coniglio Pollo alle mandorle Spaghetti Aperitivo Frittura di pesce Pesce Cornetti crudi Frittura Panino Coniglio all’ischitana Canederli Coniglio all ischitana Calzone Pasta fresca con pesce Spritz Hot dog Diavola con patatine Spaghetti con alici Calamarata Angioletti di cioccolato Spaghetti con le vongole Delizie a limone Pollo Ravioli Ravioli ripieni Cicchetti Panino junior Cozze Gnocchi cacio e pepe con cozze Frittura pesce Frittura di calamari Candele alla genovese Trota Coniglio all'ischitana Paccheri cozze e pecorino Gnocchi Linguine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni