Sluurpy > Ristoranti a Forio > Terra E Sapori

Recensioni di Terra E Sapori, Forio

Melania Gragnani
22/06/2023
Cena fantastica, personale preparato e gentile: la cameriera avendo saputo del mio compleanno, ci ha regalato una candelina da mettere sul dolce, che avremmo consumato in un secondo momento. Bella atmosfera, ristorante curato in ogni dettaglio. Il cibo di ottima qualità (le foto parlano da sé). Personalmente preferisco i sapori un po' più spinti, ma tutto sommato nulla da eccepire. Forio non mi è piaciuta, ci ritornerei solo per mangiare di nuovo qui.
ilaria serafino
25/06/2023
Servizio ottimo e personale preparato e disponibile ad offrire alternative per accontentare tutti. Quando ho prenotato ho anticipato che ero vegana e mi hanno proposto di prepararmi una parmigiana con tofu per antipasto. Era molto buona. C erano anche diverse bruschette da poter scegliere, dei peperoni in agrodolce e delle montanarine con pomodoro. Per primo ho optato per le mezze maniche con pistacchi e pomodori secchi, abbondanti e cremose. Mi hanno proposto anche pasta e patate e pasta e fagioli. Infine frutta. Finalmente una cena completa ad Ischia che non fosse pizza! Consiglio di andare in scooter o con il loro servizio navetta. Noi siamo andati in macchina ma la strada è veramente stretta e impervia. Ne vale sicuramente la pena.
Rosella P
12/07/2023
Questo ristorante merita una visita cibo buonissimo servizio impeccabile e conto onesto con un ambiente bellissimo
Beatrice Kapelj
19/07/2022
Ottima cena ischitana! Tra gli antipasti abbiamo provato un fiore di zucca, una montanara e la provola di bufala ripiena di melanzana alla parmigiana (pazzesca, provatela), poi i bucatini tipici con ragù di lepre e mezza lepre all’ischitana (va ordinata prima). Alla fine amari di loro produzione. Tutto molto buono. Atmosfera molto carina resa ancora più piacevole dalla gentilezza e simpatia dei camerieri. Torneremo volentieri 😊
Franco Lovino
18/09/2021
Raramente giudico un 5 stelle ma questo posto le merita tutte. Dalla location innanzitutto, perché è molto suggestiva. Appena arrivati un focolaio alla sinistra dell'ingresso preannuncia una serata di prelibatezze alla griglia. Il titolare ed il personale, cortese e gentile fatto principalmente di ragazze, riescono a metterti completamente a tuo agio. Ne parlo subito, la loro specialità è il coniglio all'ischitana che si può consumare solo su ordinazione. Abbiamo iniziato con una raffica di antipasti da mozzare il fiato: bruschette, formaggio fuso, crocchette, parmigiana, degli spaghetti che sembravano fritti e messi li come decorazione e invece erano buonissimi, sono stati il preludio ad una delle serate più entusiasmanti della vacanza; i primi di pasta fatta in casa con patate e provola e i tortelli alla ricotta in sugo di coniglio non li avevo mai provati; i secondi con un gran misto alla griglia e il loro famoso coniglio all'ischitana mi hanno veramente deliziato. Il tutto contornato dalle loro patate fritte e da verdure grigliate. Un rosso fermo non troppo corposo e dell'acqua minerale per le signore, hanno creato l'apoteosi totale. Infine i loro dolci e un bicchierino di nocino hanno concluso la meravigliosa serata. La cena mi è stata offerta e non posso dire niente sul totale pagato ma sono assolutamente convinto che qualunque cifra ragionevole l'avremmo pagata tutti con un bel sorriso. Eccezzionale
Federico F
25/08/2022
Su di un'altura sopra Forio, immerso nella natura, una terrazza elegante. Splendida location. Ottimo menù con ingredienti locali ed eccellente servizio. Noi abbiamo scelto la fiorentina di bufalo che è sicuramente da provare. Tutto bene, superconsigliato.
Maria D'Amico
11/09/2022
Posto magnifico sopra Forio, si intravede il mare e la sera lo spettacolo del tramonto è bellissimo. Menù a base di carne, la tagliata ottima così come l'antipasto della casa per nulla scontato. Anche i dolci ottimi. Ottimo anche il rapporto qualità - prezzo! Consigliato!
Francesca laura Boggio
24/09/2022
Ristorante delizioso, molto curato in tutto, dalla location ai piatti. Abbiamo mangiato e bevuto benissimo e speso il giusto. Consigliatissimo, probabilmente il miglior ristorante dell’isola!
Libera Mente
20/04/2023
Agriturismo in periferia di Castellammare di Stabia. Piccolo ma accogliente con circa 8 tavoli a disposizione. Il parcheggio non è ampio. Il personale è gentile e disponibile che sin da subito ci ha coccolati con un Entree di benvenuto. Abbiamo preso L’ Antipasto di terra composto da prosciutto crudo, pancetta, capocollo, un bocconcino di mozzarella, la parmigiana di carciofi davvero gustosa, un tortino di cavolfiore e uno di broccoletti che però non mi sono piaciuti. L antipasto di mare invece è composto da insalata di polpo, seppie alla julienne , Tortino alla ricciola. Tutto davvero buono e fatto in casa. I primi erano davvero buoni sia quello al pistacchio che quello si carciofi. Il dolce, sia il tortino che il tiramisù sono deliziosi. Per concludere L amaro si carciofi, molto forte come sapore ma per gli amanti del genere è una prelibatezza. Consiglio di prenotare durante il week end. Consigliato!
Veronica
15/08/2022
Ristorante buonissimo, abbiamo preso tutte le portate dall'antipasto al dolce! Personale super gentile e disponile e l'atmosfera è veramente romantica. Complimenti! Ho letto numerosi commenti riguardanti la strada per arrivare... è una semplice strada stretta a doppio senso... si trovano un pó ovunque a ischia a quanto ho visto!
Enzo Pinori
24/04/2023
Un esperienza bellissima in un posto da favola, location da sogno, pietanze tipiche ottime, camerieri molto professionali.. Tutto perfetto! Ancora siamo a tavola, ma appena ci alziamo andiamo ad asplorare l esterno che ha una bellissima vosta panoramica. Una chicca, trovata per caso!! Una bellissima e buonissima scoperta! Complimenti
Natalia Grau
06/07/2023
La gente gentilissima. Sé ascolta buona musica mentre sé mangia e sé parla. Molto verde, rustico e antico. Da vero intimo. Da non perdere
Caterina Bagnulo
18/09/2019
Stupendo! Abbiamo riservato un tavolo per due persone, dato che eravamo a piedi, il proprietario è venuto a prenderci in macchina a Forio! Arrivate siamo rimaste affascinate dal luogo, un casale Settecentesco scavato nel tufo (che il cameriere, a fine cena, ci ha gentilmente mostrato ed illustrato con accenni alla storia del luogo). Entrando si nota subito come tutto sia curato nei minimi dettagli, tant’è che poco sopra la sala all’aperto si trova un delizioso angolo con laghetto e ninfee! (C’è una bellissima vista) Ordiniamo e decidiamo di dividere un antipasto misto, un primo del giorno e una grigliata di carne mista -che è stata cotta sulla brace a vista! L’antipasto era abbondante e buonissimo (i fiori di zucca con ricotta e basilico erano deliziosi davvero!), il primo piatto -ravioli fatti a mano, ripieni di melanzane e provola saltati con pomodorini freschi- è arrivato già diviso dalla cucina ed aveva un aspetto e sapore ottimo e fresco (si sentiva che la pasta era stata fatta a mano). La carne era super tenera e saporita. Abbiamo ordinato un ottimo mirto per concludere il pasto e abbiamo lasciato il locale con la pancia piena e soddisfatte soprattutto dopo il conto: i digestivi erano stati offerti dalla casa e abbiamo pagato un totale di circa 50€, con un rapporto qualità prezzo ottimo. Conclusa la nostra cena, il proprietario si è offerto di riportarci (non a Forio) ma proprio al nostro albergo! Dunque siamo soddisfatte al 100% della nostra esperienza, e torneremo sicuramente in questo bellissimo luogo. Inoltre vorrei porre un accento anche sulla gentilezza e accortezza del personale, sempre attento a chiedere se gradivamo le portate e molto disponibile verso le esigenze degli ospiti. Anche i tempi di attesa sono stati più che giusti, con un tempo medio fra una portata e l’altra intorno i 7-10 minuti. 5⭐️ più che meritate!
Simona de angelis
02/05/2023
Bellissimo locale, posto i incantevole cibo ottimo
Ernesto Minicone (napoli1890)
14/07/2022
Il gioiello più brillante di un'isola meravigliosa. Questo è terra e sapori! Un luogo magico, fatto di sapori e profumi di una volta lontano ma non troppo dal paese, vi offrirà cibo della tradizione, di qualità eccelsa e vi trasmetterà la serenità che solo una cena in un posto del genere potrà fare. Prezzi onesti e personale cordiale, gentile e professionale. Assolutamente da provare il coniglio all'ischitana!
Alessia Peraro
06/08/2020
Dopo averne sentito parlare per tanto tempo abbiamo trascorso una serata davvero piacevole mangiando molto bene. I primi come la carne eccellenti e buona selezione di vini anche ischitani! Consigliato location molto carina e bella cantina.
Domenico Chiariello
01/08/2022
Bellissimo ristorante “rustico” scavato nella roccia. Il locale è molto curato in tutti i dettagli ricordando una vecchia masseria di decenni fa. Si raggiunge con un servizio navetta offerto dal ristorante stesso (sarebbe altrimenti alquanto difficile raggiungerlo specialmente per gli avventori di primo pelo). I prodotti sono eccellenti, il servizio puntuale e cordiale e i prezzi onesti. Sicuramente da tornare e raccomandare!
Riccardo P.
26/04/2022
Bellissima location, nella tranquillità della campagna di Forio. Cucina eccellente, ottimi gli antipasti, il bucatino al coniglio e le carni. Prezzi giusti. Assolutamente consigliato
Pizza Gnocchi alla sorrentina Pizza margherita Coniglio Pollo alle mandorle Spaghetti Aperitivo Frittura di pesce Pesce Cornetti crudi Frittura Panino Coniglio all’ischitana Canederli Coniglio all ischitana Calzone Pasta fresca con pesce Spritz Hot dog Diavola con patatine Spaghetti con alici Calamarata Angioletti di cioccolato Spaghetti con le vongole Delizie a limone Pollo Ravioli Ravioli ripieni Cicchetti Panino junior Cozze Gnocchi cacio e pepe con cozze Frittura pesce Frittura di calamari Candele alla genovese Trota Coniglio all'ischitana Paccheri cozze e pecorino Gnocchi Linguine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni