Sluurpy > Ristoranti a Follonica > Il Braciere

Recensioni di Il Braciere, Follonica

Pietro Franchini
05/03/2023
Ottima esperienza. Esternamente questa braceria è attraente anche se in un contesto commerciale inusuale. La carne è senza dubbio eccezionale. Il personale molto cordiale e preparato. Ottimo da provare.
Sara Annibaletti
17/08/2022
Carne veramente ottima, la qualità c’è!!! anche il tortello era buonissimo. Le pappardelle erano un po’ asciutte, si poteva mettere più sugo. non so 5 stelle per i contorni, i fiori di zucchini erano troppo fritti tanto è che copriva completamente il gusto. Anche le patatine fritte non erano buone. Il locale molto bello con braciere a vista, peccato per la posizione in zona industriale. Abbiamo speso parecchio perché eravamo in sei e abbiamo mangiato tanto è preso anche 3 bottiglie di vino. Il cameriere che ci ha servito era gentilissimo è preparato. Anche se invece ci ci ha “accolto”ci ha detto malamente che avremmo dovuto avvisare che c’era una persona in più rispetto alla prenotazione che avevamo fatto per telefono, poteva evitare.. nel complesso sicuramente lo consiglio e ci ritorneremo perché la carne né vale.
Luca Zecca
10/07/2023
Zona industriale a parte è stata una serata all'insegna del buon cibo e vino. Carne ottima, cotta divinamente. Se non si capisce dal menù il personale è disponibilissimo ad illustrare le varianti. Consigliato
Giovanni Zemboli
24/09/2022
A mio parere il miglior posto dove mangiare carne a Follonica. Appena seduti come aperitivo vi porteranno un buonissimo piatto di tagliatelle fritte (non oleose) con aceto balsamico, vino rosso della casa e pane aromatizzato molto buono. Avrete a disposizione una vasta scelta di tipi di carne e qualunque scelta facciate non sbaglierete!
Valentina Bisi
01/09/2022
Siamo stati 2 volte a cena in questo ristorante a cui visto dall’ esterno, se non lo conosci, non saresti attirato perché è situato in una zona industriale poco visibile e poco trafficata.. ma non c’è nulla di più sbagliato! La ciccia è davvero speciale ! Al vostro arrivo vi faranno accomodare è una volta prese le ordinazioni durante l’attesa (che comunque non è lunghissima nemmeno con una cena aziendale 25/30 persone in una tavolata vicino alla nostra) porteranno un piattino di tagliatelle fritte con glassa di aceto balsamico (leggere un unte davvero wow! Ed eravamo solo all’antipasto) Il pane è fatto in casa ed è ottimamente aromatizzato, gusto leggero ma saporito! E siamo solo all’arrivo! I vini sono davvero ottimi e c’è una bella scelta di vini della zona… e poi arriva sua maestà la ciccia! E anche qui non ci resta che mangiare per apprezzare l’anima maremmana del locale! Se vi trovate a follonica e dintorni vi consiglio di passare per una cena, non ve ne pentirete! Ps l’armadio rosso in realtà è il bagno 🤪 ! fantastico in tutto
Pasquale Smiraglia
20/08/2021
Il locale sorge in una zona isolata ma una volta seduti non lo si direbbe mai: il locale è arredato in maniera molto originale e la tavola è maniacalmente curata nei dettagli, sembra un ristorante di ben superiori pretese. Il personale è molto preparato in materia di carne e disponibile per delucidazioni e suggerimenti, inoltre è oltremodo elegante e puntuale nel servizio, ci è stato offerto del vino e degli stuzzichini da sgranocchiare nel frattempo che le portate principali si preparano (per quanto la carne non si sia fatta attendere), assieme a dei panini fatti da loro con farine aromatizzate. Nonostante la carne sia l'attrattiva principale, i primi piatti sono ottimi, e il personale (sempre gentilissimo) non si è perfino impegnato a separarli in piatti multipli per dividerli nella tavolata. Le carni sono cotte al punto giusto, ossia quando il centro è ancora rosso e morbido, la tartare è molto saporita e il tagliere d'antioasto è ben vario e accompagnato da intingoli sfiziosi. I dolci sono fatti da loro e sono ottimi, inoltre al momento di pagare (meno di quanto avessimo previsto durante l'ordine) ci sono stati offerti dei voucher per una colazione gratuita nel loro bar-pasticceria in centro città. Esperienza fantastica dall'inizio alla fine.
Clara Zaroli
27/05/2023
Ristorante davvero super! Tagli della carne al di sopra delle aspettative! Consigliato anche a celiaci (cucina della carne senza contaminazione e pane gluten free). Il conto, davvero onesto. Assolutamente da provare!
Francesca Giovannardi
29/08/2021
Posto davvero molto carino e accogliente. Gentilezza pazzesca dello staff.. Cibo veramente ottimo con porzioni oltre la media. Sono rimasta anche stupita dal VINO DELLA CASA in omaggio, dalle TAGLIATELLE FRITTE e da tutte le specialità di pane che ci hanno portato. Assolutamente consigliato!!!
Paola Petri
14/12/2021
Entreé di tagliatelle fritte, 1/2 l di vino come accoglienza offerta dal locale, il cibo ottimo e in quantità abbondanti, personale gentilissimo. In 2 abbiamo preso un tagliere, un primo e un secondo con i 3 assaggi di carne, 1/2 l di rosso in aggiunta a quello offerto ed il conto è stato di 43€ in due. Non bastano 5 stelle!
Fabio Rossetti
02/08/2019
Leggo su internet di questo locale essendo in villeggiatura nei pressi di Follonica e decido di prenotare per mangiare una buona fiorentina. Il locale si presenta carino curato già nei dettagli e particolare. Ci accolgono con un fiaschetto di vino della casa in omaggio e con tagliatelle fritte come benvenuto. Si ordina un tagliere come antipasto e una tagliata di manzo con rucola e grana ed un taglio magro da 500 gr. In poche parole spettacolare, carne deliziosa. Una nota di merito per il servizio, che fa di attenzione e accortezza un mantra. Infine la carta dei dolci: ricchissima e tutto fatto nella propria pasticceria. Sì chiude con due colazioni omaggio presso la pasticceria si proprietà per il mattino dopo. Prezzi assolutamente contenuti per una cena del genere. Davvero da prenotare assolutamente se si è in zona.
Pizza Pesce Frittura Pizze Pizza margherita Fritto misto Cacciucco Sushi Fiorentina Grigliata di pesce Carbonara Crema caffe Riso nel giardino Frittura di pesce Panzanella di mare Panettone Carne Tortelli di cernia con pistacchio Tartare di tonno Panini Tortelloni Pasta al pomodoro Risotto capesante Pasta allo scoglio Pizza palermitana Panettoni Club sandwich Polpo alla piastra Frittura pesce Tortelli di cernia Pepe Hamburger Tortelli neri Spigola Pizza diavola Tagliolini neri al nero di seppia Rosticceria Mojito Pizza margherita Riso cantonese Gelato Spaghetti del golfo anche senza glutine Polpo Antipasto misto Tagliolini neri al sugo di pesce Pizza stracchino e salsiccia Pizza senza glutine Galletto Antipasto Palombo al forno Frittura mista Spiedini di gamberi Grigliata mista di pesce Cubo o carbonara Crostone Frittura da pizza Riso mare Chicken bamboo Tortello di cernia Riso al curry Carbonara di mare Frittura imperiale Panino alex drastico Frittura di paranza Alici fritte Scoglio Granita Cicken bamboo Pappa al pomodoro
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni