Recensione Agosto 2022
4 stelle per incoraggiarli a fare meglio e solo grazie alla cucina, purtroppo ci sono stati un po di problemi…
Partiamo con ciò che ha funzionato, ovvero: il cibo, che da subito si è dimostrato abbastanza buono, ma vi spiego meglio.
Eravamo in 22 e abbiamo fatto un tavolo bambini e un tavolo adulti.
Il tavolo adulti ha optato per antipasti misti di pesce e quello dei bambini per antipasto di terra (salumi e formaggi). Il nostro antipasto di pesce era composto da Gattuccio al sugo, polpo, sarde e razza. Gattuccio e Razza molto buoni, mentre il polpo era solo sufficiente (classica insalata di polpo, ma ne ho mangiate di migliori) e le sarde, a nostro avviso, troppo grosse.
In generale l'antipasto era di quantità troppo risicata per il numero di persone che eravamo, anche se il conto finale ha riportato 15 antipasti a 20€ cadauno, assolutamente non abbiamo mangiato per queste quantità, considerando poi che altri commensali hanno mangiato lì più volte e hanno parlato di ben altre porzioni... Per carità, ci sono anche ristoranti dove si mangia davvero poco e si paga molto, ma la qualità e i sapori di questi ristoranti sono ben altra cosa.
Tornando a noi, abbiamo poi mangiato altri piatti quali i ravioli di pesce che, di per se, erano anche buoni ma sono stati accompagnati da cozze non buone. Le stesse cozze (non buone) le abbiamo anche prese a parte (non immaginando che la qualità sarebbe stata la stessa che aveva accompagnato i ravioli) e non le abbiamo mangiate... (Errore nostro, potevamo immaginarlo).
Il pesce arrosto molto buono e di buone dimensioni, cucinato bene.
Mix di carni alla griglia nella media, niente di eccezionale (pancetta, capocollo e salsiccia fresca).
Per dolce abbiamo preso il tiramisu, ne avevano solo 7 e a dire il vero ci ha spiazzati perchè ne volevamo di piu, ma parlando di qualità, direi media, essendo un amante dei tiramisù, posso dire con certezza che ne ho mangiati di molto meglio. Caffè buono.
Telefonicamente ci era stato detto che avendo un'altra coppia ordinato il porcetto, sarebbe stato possibile assaggiarlo; quando siamo arrivati al ristorante lo abbiamo richiesto come da telefonata, ma con nostro grande stupore, in principio ci ha detto che era da ordinare, ma quando le abbiamo fatto presente che era stata lei stessa a dirci per telefono che sarebbe stato possibile assaggiarlo ci ha detto "si ma una o due porzioni, lo volete?", noi abbiamo detto ci porti quello che ha, una due o tre porzioni va bene lo stesso… morale, porcetto mai portato!! (Ma come?!?!?!?)
Passiamo al vero tasto dolente: il servizio.
Ci spiace davvero tanto aver ricevuto un servizio non all'altezza del cibo mangiato. Partendo da un secondo ordinato che probabilmente non è stato segnato, il che ha costretto una persona a mangiare dopo un ora da sola; alle risposte ricevute ogni volta che chiedevamo qualcosa, risposte fuori luogo date anche ai bambini, del tipo: scusi possiamo avere due bottiglie di acqua? Risposta: ma possibile che non sapete aspettare che devo prima servire il tavolo dei grandi! …voglio dire, domanda gentile di una bambina, poteva rispondere "certo un attimo che finisco di servire il tavolo e ve la porto". Purtroppo non è stata l'unico episodio triste di questo tipo, tant'è che alla fine, alla richiesta di due lattine di coca-cola fatta da adulto, la signora borbottando ha detto "rendetevi conto che siete in 22" al che le hanno giustamente risposto: "signora, guardi che paghiamo anche per 22 persone".
Insomma, cibo mediocre, magari qualcosa sopra la media, magari se il ristorante non è pieno riceverete, mi auguro, un servizio migliore, ma per noi è stato un mezzo flop, insomma come già detto alla fine paghiamo per 22 persone e quindi se il ristorante ha tutti quei coperti deve essere in grado di gestirli, altrimenti non avrebbe senso averli, inoltre avendo prenotato sapevano che avrebbero avuto un certo carico di lavoro.
🎉 Unisciti a 8 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui