Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Trattoria Pizzeria Primavera

Recensioni di Trattoria Pizzeria Primavera, Firenze

Lucilla Azzurra Lombardi
14/06/2023
Finalmente riesco a prenotare da Giotto per festeggiare una maestra che entra nel club delle arruolate . La mia pizza era davvero molto buona , forse leggermente bruciato il cornicione ma nel complesso era top. Il tris di Montanarine buone . Eravamo in 3. Servizio ottimo . Il locale è leggermente piccolo. Assolutamente consigliato . La spesa è stata di 58 e 50 ottima. 3 pizze , un tris ,una bottiglia di acqua , un calice di vino , una birra e limoncello. Qualità degli ingredienti garantita.
Francesco Forestiero
22/03/2022
Mangiare una pizza (e per pizza intendo quella vera napoletana) in questo posto, è uno spettacolo. Gli ingredienti di alta qualità e la scioglievolezza dell'impasto sono qualcosa di unico per quanto riguarda Firenze. Bisogna chiamare per tempo, perché il locale è piccolo, ma ne vale assolutamente la pena. Conto onesto, e servizio veloce ed efficiente. Dolci all'altezza della pizza, provare per credere!
Maurizio Amici
21/06/2023
Una ottima pizzeria napoletana nel cuore di Firenze, con varianti moderne ma con attenzione alle tradizioni. Prezzi nella media, ma ne vale la pena se vi piace l'arte di Napoli nella puzzs
FRAGOLOSABLOG F
21/06/2023
Locale molto bello e pizza 🍕 napoletana DOC. Abbiamo provato 4 pizze diverse, la mia preferita è ❤️ Giotto.
Stranomondo Agency
21/03/2023
una delle migliori, forse LA migliore pizza a Firenze; e poi meno male che in sala ora si respira più gentilezza ed allegria che all inizio era pesa la situazione .. bravi a tutti
francesca tesi
02/03/2023
Ottima pizzeria a Firenze, due locations, due menù un po’ diversi, ma entrambi intriganti. Deliziosi gli antipasti. Consiglio la frittura ischitana. Pizze stravaganti e classiche. La mia preferita: la pizza bistecca.
Alessandro Quadrini
04/12/2022
Veramente un bel posto! L’interno è piccolino e caratteristico, con il forno a legna ben in vista. Parto col dire che eravamo un tavolo da 6 persone, il personale si è mostrato sin da subito cordiale e simpatico, un po’ impacciato ma i ragazzi sono giovani ed è un piacere vedere una realtà come questa. La pizza, ovviamente protagonista della serata, è eccezionale. Per la prima volta mangio una pizza che mi ricorda esattamente quella mangiata a Napoli, sia dal punto di vista prettamente tecnico, per consistenza dell’impasto (tra l’altro eccellente, si vede che lavorano con un ottimo impasto ben idratato) che per la qualità degli ingredienti utilizzati, che è davvero degna di nota. Le pizze erano talmente buone che ne ho prese due 😂 l’antipasto “frittura ischitana” era veramente buono e dava la possibilità di provare più elementi. Come dolce ho preso la caprese che anch’essa era buona. Vi consiglio vivamente di andarci!
Sil M
28/10/2022
Sempre pieni, se volete sedervi a mangiare vi conviene prenotare! La qualità e la bontà delle pizze è davvero indiscussa. Il menù è abbastanza vario da poter accontentare tutti con prezzi medio alti che però rispettano la qualità degli ingredienti. Consigliatissima la pizza fritta in versione antipasto o di portata... soffice, gustosa e assolutamente non unta! Una piccola nota negativa è il locale... all'interno tavoli disposti in modo caotico e probabilmente decisamente troppi per lo spazio a disposizione rendendo difficile il passaggio tra questi e soprattutto complicata la conversazione a tavola a causa del rimbombo voci della cucina e degli altri commensali. All'esterno è presente una mini pedana chiusa con più tavoli che posto e una zona aperta recintata con sedie non messe benissimo (si vede dalla foto). Sono presenti anche tavolini sul marciapiede, in corrispondenza delle vetrate del negozio. Adoro tantissimo i loro piatti ma continuerò a ordinare da asporto.
Veronica Fanfani
15/09/2022
Prima volta che vengo a mangiarci e mi è piaciuto moltissimo! Antipasti gustosi e la frittura per niente unta e neanche pesante; polpette deliziose. Ho scelto la pizza Bronte con mortadella, ricotta e crema di pistacchio, abbinamento già provato altre volte e ne sono rimasta soddisfatta. Pizza veramente buona, leggera e altamente digeribile anche se così ricca. Buona anche il rapporto qualità/prezzo. Nota positiva della stanza totalmente per me e le mie amiche, come se fossimo stare coccolate e con un occhio di riguardo, non me lo sarei mai aspettata. Solo un piccolo appunto per il servizio, un poco lento, ma nel complesso gentile e disponibile. Veramente un'ottima scoperta, ci tornerò. Bravi e complimenti!
Sara Colucci
08/06/2023
Probabilmente la pizza più buona che abbia mai mangiato! Location super chic e personale davvero tanto cortese. Lo straconsiglio🥰
Sierra kaiser “SierraAndkaiser”
14/07/2023
Pizze di qualità e super buone !! Servizio molto veloce ed educato
Antonella Massa
15/02/2023
DESCRIZIONE Figurano elementi significativi della gastronomia e friggitoria campana . TUTTO MOLTO BUONO. Tra gli antipasti consiglio i crocchè di patate "formaggiosi" golosi e con pochissimo pepe come piacciono a me che francamente il pepe non lo gradisco. Un classico cilindro dorato di bontà fortemente rievocativo, portatore di morbidezza struggente e saporita dall'involucro croccante e dal nucleo filante...che davvero mi ricorda le sapienti mani di mia nonna materna. E suscita vicinanze alle radici E le polpette al sugo da provare gustose e artigianali fatte come Dio comanda guarnite da foglioline di basilico e servite nel tegamino... Dall'aspetto rustico e invitante( perché naturale) e dalla bellezza innata ed essenziale come sa essere ogni manufatto di questo bel localino non distante da piazza Puccini che ricalca fedelmente il dettato partenopeo vantando interessanti materie prime, di derivazione autoctona. Cordialità innanzitutto. Impronta amicale e semplice; l'approccio è semi-formale, garbato come la cura verso il cliente trattato come ospite( con estrema accortezza)richiede Stoviglie originali servizio al tavolo impeccabile. Lo sperimentalismo(rintracciato in pizze farcite da topping innovativi) ben si accosta alla classicità e all'artigianato gastronomico locale con le sue tradizioni lasciate intonse. La pizza è al centro fatta a regola d'arte con struttura degnissima, impasto ben maturato e perciò digeribile. Pasta ariosa tutta da gustare, riecheggia anche qui la mia regione pluri-stellata inarrivabile patria mondiale del buon cibo del bel mangiare e terra pilota dall'originalità irriproducibile che in ogni istante e da sempre produce( sottolineo e ingrandisco PRODUCE)e sforna tipicità sovrane investite doverosamente di riconoscimenti ed encomi. L'unico difetto che forse potrei trovare è che la pizza era decisamente troppo unta tanto da non riuscire a piegare la fetta e tenerla tra le dita come avrei fatto agevolmente a Caserta. Pasta ripeto incantevole non i cartoni di Firenze. Fiordilatte ottimo e porzionato alla perfezione in listarelle. Il dessert, ne siamo certi, rappresenta il regno dei pochi; della selezione tra manifesti, primati e prelibarezze vincitrici ai campionato del gusto. delle intensità cromatiche, della ricercatezza formale divenuta perfezione. Così la pastiera, raggiante di legna, al centro del vassoio Campionessa. P.S. Cinque stelle sono poche. L'augurio è di continuare con questi standard. E grazie per l'accoglienza♡ Antonella
Gabriele
21/10/2022
Un ottima pizza napoletana, con un impasto soffice e leggero che coniuga tradizione ed innovazione, in un locale non molto grande, ma piacevole. Il servizio è ottimo, cortese ed attento al cliente. Eravamo in 3 ed abbiamo preso una margherita doc, una Napoli a Firenze, una mortadella e pistacchio, tutte e tre molto buone, da bere una falangina, una bottiglia d’acqua e due amaro del capo. Buon rapporto qualità prezzo.
Alberto Bellio (0Bli0)
24/06/2023
Piccola pizzeria a Novoli. La pizza è assurdamente buona, gli ingredienti sono di una qualità altissima, il pomodoro è incredibile, il giro d'olio alla fine che si sente proprio, l'impasto alla napoletana pazzesco. Ma la cosa migliore della cena è stata la pastiera, incredibile, profumata, saporita, umida ma assolutamente non pesante. Non ne ho presa una seconda solo perché ero veramente sazio.
Francesco Barone
13/09/2022
Abbiamo fatto la degustazione di cinque pizze (quanto i commensali). La scelta dei gusti è stata fatta sulla base delle nostre preferenze con aggiunta di quella del giorno (era carbonara). La cameriera le ha messe in ordine di gusto ed è cominciato lo spettacolo. La pizza era leggerissima, perfettamente lievitata e con un condimento ne invadente ne scarso, davvero perfette. Chiaramente il costo per pizza è qualcosina in più rispetto alla media, ma ne vale la pena poichè sarà forse tra le migliori pizze che mangerete nella vita. PS: per chi non ha mai amato la pizza napoletana, dategli una chance!
Francesco Castaldo
20/06/2023
Pizza davvero buonissima. Rapporto qualità prezzo, molto giusto. Da tornarci assolutamente!
Eldian Peca
04/07/2023
Sono passato 2 giorni fa, quindi si parla del 2 luglio. Mi ha contattato una cameriera offrendomi uno sconto sul cibo, arrivato lì ho scoperto di trovarmi in un centro massaggi piccantino, per intenderci. Devo dire che mi aspettavo di fare una buona cena, ma tutto sommato non mi è andata male, ve la consiglio
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni