Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Fulin

Recensioni di Fulin, Firenze

Roberto De Mola
09/07/2023
Le parole luxury e experience si addicono in tutto e per tutto a questo posto fuori dai classici schemi e cliché a cui associamo i ristoranti cinesi. Ambiente elegante ma senza troppi sfarzi con disponibilità di posti anche all’esterno. La carta menù presenta un elevato numero di pietanze cinesi e giapponesi che attraverso la presenza di bollini rossi vi indichera se trasizionali o proposte elaborate dallo chef. Antipasti, primi e secondi sono preparati con scelta di ingredienti di ottima qualità e si presentano abbondanti ed eleganti. Ho voluto provare l’agnello che non avevo visto andando a memoria nei menu cinesi di tanti precedenti ristoranti e che invece mi hanno indicato essere una pietanza della tradizione. le polpette di spaghetti e gamberi, adocchiate inizialmente su altro tavolo le ho trovate ottime per il gusto e piacevoli per la vista. I 5 ravioli della marina delicati. Il servizio accurato e gentile. Il prezzo corretto per qualità degli ingredienti e del posto.
Davide Lordi
29/01/2023
"chiccoso" ristorante cinese poco oltre l'Arno, dotato di piccolo parcheggio e due piani dove gustare raffinate pietanze. Numerosi e originali gli antipasti, che abbiamo davvero apprezzato, soprattutto gli "involtini Bamboo". Ottimi anche i primi, sebbene sugli spaghetti al sugo di oriente avrei usato un poco meno di aglio, ingrediente che comunque apprezzo. Nota di merito alla gentilezza dei camerieri, prezzi più alti degli altri ristoranti asiatici ma giustificati dalla migliore qualità di alimenti e servizio: per esempio, finalmente un ristorante cinese dove gli alimenti non vengono annegati nell'olio!
Antonio Congedo
30/08/2022
Un ottimo posto per i veri amanti della cucina cinese!!! Siamo venuti in questo ristorante lo scorso 20 luglio, consigliati da amici che hanno la nostra stessa passione per la cucina orientale. Location davvero bella, penso il locale più bello dove sono stato finora, tutto curato nei minimi dettagli, dalla musica di sottofondo alle bacchette rigide, dai lampadari che creavano un’ottima atmosfera, alle tovaglie ricamate, insomma: un vero piacere per gli occhi. Personale molto preparato, eravamo inizialmente perplessi dal fatto che la ragazza che ci ha accolto e ha preso la nostra ordinazione non prendeva appunti. Ma questo ci ha fatto capire ancora di più che il cliente in questo posto è messo al primo posto. Per quanto riguarda le portate siamo rimasti colpiti dai sapori, c’è un’accuratissima ricerca del gusto e della tradizione. FATE ATTENZIONE A NON FARE IL NOSTRO STESSO ERRORE PERÒ: abbiamo ordinato del sushi, che non era male, ma non è questo il posto per mangiare la cucina giapponese. Ci siamo fatti abbindolare dalla nostra voglia di mangiare cibo giapponese e ci siamo dimenticati per un attimo che eravamo in un ristorante cinese. Dopo che assaggi dei ravioli così buoni e saporiti e dopo tutte le altre portare, il sushi forse è stata la scelta più sbagliata perché c’erano veramente tantissimi piatti tradizionali da assaggiare con un’aspetto davvero invitante (abbiamo sbirciato qualche portata che avevano i nostri vicini). Tutto sommato consiglierei a chiunque di andarci, mi è dispiaciuto trovare tutta questa differenza tra il cibo cinese e quello giapponese, ma sicuramente torneremo per poter gustare tutti gli altri piatti che non abbiamo ordinato. Prezzo medio, devo dire che abbiamo pagato il giusto per quello che abbiamo mangiato. Non vi aspettate i prezzi di un All You Can Eat perché avete sbagliato posto, qui si viene per un’esperienza culinaria medio-alta.
Michela Paci
03/05/2023
Fulin, un angolo d’Oriente a Firenze, elegante, raffinato, le luci soffuse creano un’atmosfera davvero magica! Cibo ottimo cucinato alla perfezione, complimenti allo chef! Abbiamo mangiato gli antipasti e i ravioli erano ottimi, il riso buonissimo e un piatto assolutamente da provare è la tagliata di tonno accompagnata da una crema di zucca e tartufo!! Oltre ad essere buonissimi i piatti erano esteticamente ben presentati. Il servizio è stato impeccabile e tutti molto gentili ! Il prezzo ottimo e vale la pena tornarci !!
Paolo Boschi
24/04/2022
L'esperienza al Fulin, ristorante cinese a due passi da Piazza Ferrucci, si è rivelata all'altezza delle aspettative. Il locale è accogliente ed elegante: in particolare abbiamo cenato al piano superiore, che ha un arredamento caratterizzato da delimitazioni verticali in bambù che lasciano intravedere gli spazi. Abbiamo scelto vari piatti cinesi con l'intento di assaggiarne il più possibile per farci un'idea del menu ed è stata una progressione di gradevoli sorprese: per antipasti una coppia di involtini alle verdure (classici) e una degustazione di buonissimi ravioli di terra (manzo, pollo, maiale e verdure), a seguire riso cantonese dell'orto (notevole) e pollo alla Gong Bao (a mio modesto avviso una saporita fantasia di sapori). Io avevo ancora appetito e ho voluto esagerare assaggiando anche il pollo croccante con salsa al curry, ma ho realizzato che un'accoppiata tra antipasto e secondo sarebbe stata più adeguata... C'è anche chi ha assaggiato il gelato fritto al pistacchio salato con un pizzico di delusione. Azzeccata la scelta di accompagnare il tutto con un calice di Bolgheri. Servizio rapido e affabile. Prezzi tutto sommato onesti in rapporto al locale. Ci ritorneremo.
Eleonora Taddei
10/01/2023
Location molto bella. Servizio impeccabile e piatti eccezionali della tradizione cinese. Per me il miglior ristorante cinese fino ad ora. Da provare assolutamente l'anatra e il raviolo al tartufo. Torneremo sicuramente!
Alessandra Elena Braschi
23/08/2022
Bel locale, con tavoli anche all'aperto. Piatti ricercati, fatti con prodotti eccellenti. Ottimi i ravioli dai sapori aromatici deliziosi. Molto buoni anche la tartare di salmone e il biscotto con ripieno di salmone. Ottimi i vini. Buon rapporto qualità prezzo.
angela giuliani
30/12/2022
Bella serata cibo ottimo . Anatra sempre una sicurezza. Servizio non puntuale e preciso. Non voglio lamentarmi io lo trovo un posto piacevole dove vado volentieri, solo che con un po di organizzazione lavorerebbero meglio.
Silvia Castagnozzi
31/05/2023
Niente a che vedere con i classici ristoranti cinesi che si trovano in giro. Qui la qualità si sente in tutti i piatti. I ravioli sono speciali. Per non parlare dei piatti a base di gamberi, tutto veramente molto buono.
Cina Vercesi
31/01/2023
Ambiente raffinato con piatti tradizionali cinesi ma rivisitati. Gusti ed ingredienti particolari. Vale veramente la pena di andarci.
silvia loscalzo
13/06/2023
Mamma mia il locale semplice ed elegante e pulito.. Il mangiare buonissimo e il personale sorridente e gentile.. E stata una piacevole cena e serata.. Grazie allo staff. Buon lavoro
Federico Betti
27/01/2023
Curato e particolare, raffinato. Consiglio per serata di livello, molto buono!
Adriano Zacchi
05/01/2020
Ieri sera sono stato a cena con mia moglie in questo elegante ristorante cinese. Non ha niente a che vedere con i classici ristoranti cinesi, le foto rendono l'idea. C'è un menù molto vario con prezzi onesti rispetto alla qualità dei piatti. Noi abbiamo optato per il menù degustazione da 45 euro, acqua e coperto incluso, vino escluso. Ci sono tre menù degustazione, da 35/45/55 euro. Quello che abbiamo ordinato è composto da 6 piatti compreso il dolce. Piatti ben presentati, materie prime ottime. Noi abbiamo passato una piacevole serata, mi sento di consigliarlo.
Debora Tesi
01/06/2022
Senza parole, li ho conosciuti a Mida Fi, unico ristorante cinese di qualità a Firenze, cucina cinese giapponese 5 stelle, se volete spendere poco e mangiare il classico cinese commerciale avete sbagliato posto, Anche se il rapporto qualità prezzo è ottimo...
Ma Rux
31/03/2023
Ottima cucina , prodotti freschi di qualità e saporiti. Il prezzo equo, in proporzione, non aspettatevi i 20 euro del classico "cinese", ma nemmeno i disturbi da troppo glutammato... Consigliato 👍
Alessandra “Salandra”
05/03/2023
pranzo in famiglia tutto perfetto!! piatti ottimi e abbondanti, servizio veloce e massima gentilezza dei ragazzi, ristorante davvero di qualità. Ci torneremo sicuramente per poter assaggiare altri piatti del vasto menù. complimenti!
Beatrice Zanella
23/04/2018
Idea moderna della cucina cinese. I piatti sono una rivisitazione della tradizione orientale, che si unisce a quella italiana. Portate di ottima qualità, buon rapporto qualità prezzo, ovviamente più caro di una rosticceria cinese. L'ambiente è molto curato e il personale è gentile e accogliente. Ha un piccolo parcheggio interno, ma consiglio di parcheggiare lungo strada nei paraggi, per evitare di rimanere bloccati dalle altre macchine.
Stranomondo Agency
06/11/2021
bel posto sopratutto le sale ai piani superiori ideali per cene di gruppo o meeting con privacy; giardino piacevole d’estate. Buon cibo con una grande varietà di portate.
fernando ugolini
22/12/2016
Finalmente una grande cucina cinese al pari dei grandi di Parigi e Londra , a Firenze mancava una location di classe , un servizio all'altezza , una buona carta dei vini e soprattutto un divertente menu' con quasi 90 piatti da gustare ovviamente in varie volte a base di pesce o carne. ottima la loro anatra alla pechinese ..da consigliare
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni