Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Lo Strettoio

Recensioni di Lo Strettoio, Firenze

Daniele Ceravolo
06/07/2023
Un posto magico con una splendida terrazza . Consiglio questo ristorante per chi vuole godere di una vista immersa nelle colline Fiorentine e nello stesso tempo saziarsi con delle prelibatezze. Ottimo cibo, ottimo servizio vista spettacolare .
Letizia Ammannati
05/07/2023
Servizio molto professionale. Locale molto elegante e panoramico. Cibo veramente ottimo e abbondante. Accettano anche cani di taglia grande.
Claudia Lauricella
17/04/2023
Posto incantevole, noi siamo stati a cena e abbiamo potuto ammirare un bellissimo tramonto prima di entrare e lasciarci accogliere dal personale che è risultato gentile e professionale, il cibo è veramente squisito. Noi abbiamo preso come antipasto la degustazione di sformati che abbiamo apprezzato tantissimo, e questo è il caso di dire che il piatto lo si è mangiato 2 volte, la prima con gli occhi. Come secondi abbiamo preso il "gran pezzo" piatto del giorno, che era servito con patata e spinaci ed era davvero tenero e gustoso, poi la tagliata al tartufo molto saporita e il tartufo presente come odore e sapore, cotture impeccabili con contorno carciofi fritti, secondo il mio parere potevano essere ancora meno oleosi ma trattasi solo di gusti personali, il mio fidanzato ne è rimasto entusiasto. Infine il dolce abbiamo preso la cheescake alle fragole e la cheescake con le scaglie di cioccolato, io l'ho amata davvero, il dolce per me è qualcosa di imprescindibile e che non può essere servito se non è perfetto, è quella parte della cena che rimane impressa più di ogni altra cosa e con una prerogativa la "leggerezza", e per questo ha superato le mie aspettative, lasciatemi dire ECCEZIONALE! Purtroppo non ho fatto le foto a tutti i piatti perché non riuscivo a resistere.
Alessandra Kidd
24/06/2023
Devo dire che avrei messo una stella ancora in più. Cibo ricercato con una bellissima presentazione, gustoso e le porzioni abbondanti. Servizio più che professionale veloce attento, oltretutto 3 ragazze efficienti giovani appena arrivata senza dover chiedere hanno portato ciotola con acqua per Cleopatra la mia lagotta che ha testato la genuinità dei piatti di carne.Ambiente che dire da perdersi un senso di libertà in mezzo al verde e quando le luci si accendono nasce una atmosfera speciale per tavolata di amici romantica per coppie. Consiglio di fare attenzione all'ingresso ben segnalato, altrimenti finirete come a fare il giro tra i boschi, bello eh..ma anche no. Il parcheggio è forse l'unica pecca per portatori di handicap ma anche quello risolvibile se non si è soli, uno scende l'altro parcheggia...come avrete capito lo consiglio a tutti.
sonia vichi
07/07/2023
Primi piatti semplici e buoni. Porzioni generose. Servizio rapido e personale attento e cortese.
stefano sansavini
12/07/2023
Premetto che ci ero stato tanti anni fa con la vecchia gestione e che non mi era per niente piaciuto. Sono tornato ieri sera e sono rimasto piacevolmente sorpreso...terrazza magnifica, e ventilata (almeno ieri) ottimo servizio da parte delle ragazze, ottimi i piatti e finalmente delle porzioni "giuste". Spesa totale allineata al posto e comunque non eccessiva. Ottimo ci tornerò di sicuro!
Fabio Ceccarelli
12/08/2022
Si raggiunge il ristorante dopo qualche tornante. Si trova in collina affacciato sulla città, la vista è spettacolare, soprattutto al tramonto. Posto molto accogliente e curato. Il personale simpatico e gentile contribuisce a creare una bellissima atmosfera. Il menù propone piatti tipici toscani senza tanti fronzoli, ma eseguiti in maniera impeccabile. Il fritto è sublime, abbiamo mangiato il fritto dell’aia con verdure: carne disossata per facilitare la consumazione e frittura perfetta, gonfia, croccante, per niente unta, né pesante. Ne avrei potuto mangiare una montagna. Anche i porcini fritti presi di contorno alla tagliata erano altrettanto eccellenti. Molto buona anche la tagliata, soprattutto quella ai funghi porcini. La carta dei vini potrebbe essere migliorata, l’ho trovata un po’ banale, ma comunque ho trovato un ottimo Nebbiolo servito raffreddato al punto giusto, bravi! Lo Strettoio è un posto sicuramente da raccomandare è da tornarci.
massimo mattei
13/04/2023
Ottima location. Molto migliorato il cibo ed il servizio. Consigliato.
Lilian William
02/10/2022
Esperienza sempre all'altezza delle aspettative. Posto bellissimo un po' esterno e panoramico. Pazzesca la vista su Firenze ma ottima sempre Fiorentina e suoi contorni!! Sempre tutto molto buono. Personale supergentile, in gamba, bravissimo anche a consigliare vini o altro di cui si ha bisogno. Ci torniamo perché è un piacere ed anche una certezza!!
Enrico Boccola
30/06/2023
Tutto perfetto, cucina locale con prodotti di.qualità, porzioni generose, tutto ben.cucinato. non so i prezzi essendoci stato come ospite, ma la qualità c e tutta. Un po' impervio il tratto di strada.per.arrivarci, bisogna amdare.piano e con attenzione trattandosi di una strada stretta in parte sterrata Da ritornarci
Cloe Zanzi
26/04/2022
Sopra le colline di Careggi, poco sopra Serpiolle in curva si trova l'entrata dello Strettoio. Strada sterrata con stupendo filare di cipressi, tipici della campagna toscana, non possono mancare gli olivi e i primi fiori della primavera. Antica dimora padronale dove quello lasciato un po' andare e quello rimordenizzato si fondono perfettamente. Ambiente informale ma curato, dal personale veramente piacevole alla qualità dei piatti. Adatto a tutti per qualsiasi situazione.
Alessandro Leomanni
16/01/2021
Lo abbiamo scoperto per caso e non appena possibile ci siamo andati. Complice la bella giornata e il panorama mozzafiato, è stata davvero una bella esperienza. Degustazione di sformatini su crema al formaggio, paccheri al ragù di cinghiale, tagliata e filetto di cinta, carciofi fritti....e per finire un tiramisù rivisitato con un ingrediente segreto. Questi gli ingredienti di un pranzo che speriamo di riuscire a ripetere presto. Personale gentile e pronto a soddisfare ogni richiesta o, semplicemente, dare un consiglio sui piatti da scegliere.
Patrizia Grillotti
29/06/2023
Abbiamo festeggiato un compleanno . È stata una stupenda giornata... meravigliosa location...con un panorama su firenze... cibo molto buono... E la fiorentina super....
Antonio Meraglia
31/05/2019
Ristorante molto curato e raffinato. Sono stato con un gruppo di amici e siamo stati trattati con i “guanti bianchi” oltre al servizio impeccabile, la cucina è davvero molto ricercata e curata. Ambiente accogliente e piatti abbondati, ho assaggiato una buonissima bistecca alla fiorentina. Consigliatissimo!
Dany Tolo
13/08/2020
Arrivi e la prima cosa che ti colpisce è sicuramente la vista e la tranquillità. Dopo il primo quarto d'ora passato a fotografare quel panorama meraviglioso, con tavolini apparecchiati con cura siamo passate al menù. Cibi molto buoni, sformatini deliziosi, pici abbondanti e saporiti, come gli gnocchi. Insomma serata davvero riuscita. Il servizio cordiale e discreto, ci siamo sentite ben coccolate. Lo consiglio se volete stupire qualcuno!!! Prezzi onesti
Alice
30/08/2022
Cibo e location da 5 stelle! Niente da dire, tutto curato nei minimi dettagli, ambiente romantico ma non troppo formale, con un buonissimo rapporto qualità prezzo. Il loro filetto all'alpina con fungo sopra è qualcosa di fantastico!
Alessio Baldini
20/06/2020
Bellissima serata. Il luogo è molto bello, ha una bella verranda ampia con vista su Firenze. Abbiamo preso dei fiori di zucca fritti e prosciutto con coccoli. Un bel antipasto ricco da dividere. Come primo un piatto di tortelli caserecci divisi, anche questo piatto molto buono saporito e abbondante. Come secondo una tagliata con il grana e un filetto di cinta al miele e patate di contorno. Carne cotta benissimo e gustosa. Il filetto molto particolare, da provare. Come dessert mascarpone e cioccolato e un dolce destrutturato con crema all'arancia e cialde. I dessert perfetti!! Da bere acqua, una ottima bottiglia di vino e caffe. Servizio perfetto, attento gentile. Spesi 100euro,una cifra giusta per tutta la serata.
Irene Bencini
02/07/2023
Vista mozzafiato su Firenze, soprattutto al tramonto! Cibo e servizio sono una garanzia, ho particolarmente apprezzato il risotto con la zucca e la bistecca!
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni