Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Sweet Vino E Pescato

Recensioni di Sweet Vino E Pescato, Firenze

Alice
21/03/2023
Ristorante bello e curato, personale davvero gentile ed abbinamenti interessanti. Ho amato i loro piatti ma personalmente li ho trovati un po' troppo costosi per le porzioni offerte, ecco il perché della stella in meno.
Renato Nardello
05/07/2022
Ottimo ristorante di pesce, servizio cortese e efficiente, locale arredato con gusto, menù con buona varietà e alcune innovazioni ( spaghetti cacio e pepe con gamberoni, polpo in letto di burrata e fiori di zucca) e altri più classici molto ben preparati (filetti di ricciola alla griglia, impepata di cozze). Da segnalare anche delle ottime ostriche a un prezzo accessibile! Torneremo e raccomandiamo! Qualcosa da migliorare: locale un poco rumoroso quando affollato.
Fiammetta Poltronieri
26/02/2023
Cibo buono, personale gentile, pesce fresco ma prezzi un po' alti su alcuni piatti. Manca un po' di anima e calore a mio gusto personale ma si tratta di un aspetto certamente soggettivo
Sergio Bonanni
25/05/2021
23 maggio 2021 a pranzo con amici. Una cucina a base di pesce che rende questo locale uno dei migliori (a mio parere, ovviamente) a Firenze. Quando i piatti sono ottimi, ben presentati, accompagnati da vini eccellenti, viene voglia di ritornare. Personale preparato sui piatti e sui vini. Prezzi contenuti per la qualità dei piatti. Aggiungo foto e menù della settimana, leggibile con QRcode (le foto vengono aggiunte alle altre già presenti). 6 maggio 2021 a pranzo. Confermo valutazione precedente. Ottima cucina di pesce. ************** Provato con amici il 16 luglio 2020. Menù di pesce eccellente. Piatti ben presentati e gustosi. Servizio ordinato e con personale cordiale. Prezzi contenuti per la qualità dei piatti.
Massimo Mollitti
28/05/2023
Locale fresco ed accogliente... personale educato e disponibilissimo....qualità dei piatti molto alta, pesce freschissimo....prezzo adeguato. Lo consiglio vivamente!!!
Andrea Pacini
10/04/2019
Buon Ristorante di pesce e cruditè. Il locale ha una sala interna, piccola ma ben curata e pulita con il bancone dove vengono preparate alcune pietanza a vista. È presente anche un Dheor esterno con alcuni tavolini. I piatti sono molto molto buoni, ben serviti e generosi. Il servizio è cortese e professionale. Buona la selezione di vini. Il ristorante ha uno scalino di 3/4 cm all'ingresso, é presente un bagno accessibile a disabili. Prezzo medio a persona con 35/40 euro.
nicola carmassi
09/07/2023
Cordiali e un servizio impeccabile.... Quella vacio e pepe con gamberoni un'esperienza che nella vita tutti dovrebbero provare almeno una volta... GRAZIE
Nicoletta Donelli
11/06/2022
Fuori dal centro, un locale dove si mangia un buon pesce di qualità. Buono il servizio e l'accoglienza. Piatti gustosi e ben presentati. Da tornarci.
Alberto Meneghini
16/03/2023
Locale accogliende e personale professionale, cibo sapientemente preparato con materia prima di qualità. Presentazione di livello con piatti talvolta originali negli abbinamenti, con Linguine Cacio e Pepe ai Gamberi TOP e antipasto di crudi da non perdere. Carta dei vini ampia e desser golosi. Ve lo consiglio
Giulio Mani
04/02/2023
Abbiamo mangiato molto bene in un locale nuovo e curato. Piatti ricercati e molta qualità. Da provare assolutamente le linguine cacio e pepe gamberi e .......BUONISSIME. Il servizio è un valore aggiunto, top. E poi i dolci, una chiusura perfetta. Bravi e arrivederci alla prossima.
Luca Benelli
09/06/2023
C'è poco da dire se che ci tornerei tutte le sera a cena! Anche solo per le linguine cacio e pepe coi gamberi... O per la lista dei vini davvero fantastica
Maurizio Bartoli
08/12/2021
Splendida scoperta di un buon ristorante di pesce a Firenze. Locale accogliente e personale molto cortese e attento (qualità non molto diffusa). Anche i dettagli hanno la loro importanza: bei bicchieri in tavola e pane di buona qualità. Ottima carta dei vini. Quello che abbiamo assaggiato era tutto superiore alla media; tra cui un carciofo fritto ripieno di gamberi e stracciatella, stratosferico. E una insolita linguina cacio e pepe con gamberi, coraggiosa... e davvero ottima. Già si capisce che in questo locale non si mangiano i "soliti" piatti che si trovano in tutti i ristoranti, ma c'è una fantasia che incuriosisce. E soprattutto tanta qualità. In 2, con due portate, con il dolce e una bottiglia di vino di livello, si va intorno ai 50 euro a testa. Ma il pranzo che abbiamo consumato li vale tutti!
Marco Crisci
06/07/2017
Hai presente quando temi che le recensioni di un posto siano troppo belle per essere vere? Ecco, sweet è anche meglio. Appena fuori dal centro, trovi anche alcuni tavoli all'aperto, sevizio cordiale e professionale, materie prime selezionatissime, cucina e presentazione di alta categoria. Un menù che si vuole distinguere dai soliti spaghetti allo scoglio e fritti misti. Un ottimo ristorante di pesce con l'aspetto amichevole del bistrot.
Cippa Lippa
22/01/2023
Recente cena con amici. Ambiente piacevole. Personale accogliente. Plus? 1° c'è saper fare. 2° si mangia bene. Quanto si spende? Il giusto rispetto alle materie prime usate, alla capacità di saperle cucinare. Ci torno presto.
Franco Cammarata
17/01/2022
Locale appena rinnovato in una zona residenziale di Firenze. 2 sale accoglienti e luminose, ancora da perfezionare l’acustica, come spesso accade nei locali aperti da poco. Ottimo e molto efficace il servizio. Pesce freschissimo, declinato in varie modalità : crudi, cotti, al forno , fritti e tempura. Ricette della tradizione e alcuni piatti non convenzionali. Buona la carta dei vini : principalmente etichette nazionali. Conto nella media , mangiando pesce fresco in città.
Luca Banchi
28/06/2021
Qui ho mangiato bene. I piatti sono preparati con cura, ingredienti freschi e selezionati. La proposta di questo locale è un menù non tradizionale, ricercato ma senza strafare. I sapori sono equilibrati, al limite del sapido, tanto che un pizzico di sale in più a volte non guasterebbe. Ma meglio sciocco che salato! Per chi, come me, preferisce sentire il sapore degli ingredienti è perfetto. Il personale è cortese e veloce. I titolari gentili e attenti, si vede che gli piace il loro locale. Qui si mangia un buon pesce e, da nativo costiero, lo consiglio a chi vuol sentire i sapori del mare stando a Firenze. La pecca è la posizione, i tavolini esterni sono proprio sulla strada. Se ci fosse un giardino interno, sarebbe perfetto. Chiudo dicendo che i prezzi sono leggermente sopra la media e le porzioni meriterebbero un po' più di generosità.
sonia bartoli
24/05/2022
Cena ottima ..cacio e pepe,polpettine consigliatissimi..vongole e bottarga ottimi ..Molto gentili e disponibili al cambio di tavolo quando mi sono resa conto che il gelsomino sul retro non mi avrebbe fatto passare una bella serata..grazie .Torneremo
Lorenzo Ridi
07/10/2018
Grazie al consiglio di amici abbiamo scoperto questo ristorantino in zona Gavinana; piuttosto fuori dalla confusione del centro, ma comunque ben raggiungibile, è focalizzato sui piatti di pesce e su una scelta di vini non vastissima, ma attenta e ricercata. L'ambiente è accogliente e curato, e sebbene il ristorante non sia enorme, non ci si sente affatto soffocare (come accade in altri posti in cui evidentemente l'intento è stipare quanta più gente possibile), ma anzi si respira un'atmosfera piacevole e romantica. Che dire del menù: abbiamo sperimentato qualcuno degli antipasti, ma mi sono ripromesso di tornare per assaggiarli TUTTI; consigliamo caldamente il polpo e i coccoli al nero di seppia. Come piatto forte ho preso una tagliata di tonno deliziosa, ma anche su primi e secondi c'è solo l'imbarazzo della scelta! Una bottiglia di ottimo rosato (la prossima volta, prometto, mi farò consigliare dal mitico Aliosha :) e un'offerta di dolci deliziosi e non banali hanno messo il suggello su una meravigliosa serata.
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni