Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Trattoria Armando

Recensioni di Trattoria Armando, Firenze

Claudia Fini
02/06/2023
Atmosfera familiare e rilassata ma allo stesso tempo molto elegante. Piatti semplici ma molto molto buoni. Consigliamo gli spaghetti alla carrettiera e la tagliata con i carciofi che si scioglieva in bocca!
Antonio M
09/05/2021
"Babbo cosa ci cucina Armando questo fine settimana?" è la domanda che puntualmente ogni venerdì mattina mio figlio mi fa mentre lo accompagno in macchina a scuola. Si, perché da diversi mesi ormai questa è una tradizione settimanale a cui noi non ci sottraiamo! Ho conosciuto questa tipica Trattoria fiorentina anni fa grazie ad un collega ed ho avuto l'occasione di cenarci ed apprezzare più volte la cucina casalinga della mitica signora Giovanna e l'accoglienza familiare di sua figlia Alessandra e di tutto il loro staff. Lavoro e impegni personali nei fine settimana non mi hanno mai permesso di frequentare la Trattoria quanto avrei voluto, ma ecco che arriva la pandemia che in varie ondate ci chiude in casa e ci isola dal resto del mondo. E con le chiusure, Alessandra ed il suo staff si rimboccano le maniche ed organizzano la consegna a domicilio nei fine settimana. Così è cominciato tutto, e così "Armando viene a casa" e noi possiamo gustare le loro bontà! Le materie prime sono di altissima qualità e vengono preparate in maniera sapiente, tradizionale o in chiave moderna dalla signora Giovanna e dal suo staff in cucina. Difficile dire cosa più ci piace: crostini ai fegatini (tagliati a coltello!), crespelle alla fiorentina, pappardelle al cinghiale, peposo di manzo all'inprunetina, coniglio porchettato, trippa alla fiorentina, parmigiana di melanzane, torta di mele semplicemente TOP.... ma potrei continuare con tutto il resto! Grazie di tutto Alessandra, ormai ci auguriamo di tornare presto a trovarvi da Armando, e speriamo che anche voi possiate continuare a venire a trovare noi a casa ogni tanto! 🤗
Tommaso Arnetoli
29/03/2023
Trattoria di un Amico e gestita dalla sua Famiglia...che dire...prima volta e buonissima la prima!!! Posto piccolo ma caldo ed accogliente in stile trattoria, portate buonissime (ordinato lasagne, risotto ai porri, pollo ripieno, peloso, contorni vari e dolce alla cioccolata). Tutto speciale e con quel sapore delle cose buone fatte in casa con tanto Amore. Personale disponibile, preparato e cordialissimo. Prezi giusti. Da riprovare!!!
Salvatore Pagnozzi
19/02/2023
Ho preso una bistecca fiorentina con contorno di fagioli in questo locale insieme alla mia ragazza. Cibo ottimo e servizio perfetto. La cameriera (credo asiatica) di una gentilezza incredibile. Bisognerebbe prendere esempio. Locale da ammirare. Complimenti.
Franco Varetto
21/09/2020
Una vera trattoria toscana, a due passi dal centro e dalla stazione ferroviaria. Arredata con gusto ed e’ attiva dal 1957. Mini dehor all’esterno. All’interno alcune salette arredate con ottimo gusto “fiorentino “. I titolari (signora. Alessandra ) con una lunghissima tradizione di ristoratori alle spalle, sono professionali, cortesi e disponibili. In cucina la signora Giovanna ”prepara con maestria” , ricette storiche e ematerie prime selezionate di eccellenza, i piatti della tradizione fiorentina e Toscana . Semplicità ed alta qualità sono le regole auree della “maison “. Da provare assolutamente!
Antonella Olivieri
02/05/2019
Un posto favoloso, ottimo il cibo e il personale molto cortese, soprattutto il cameriere Nicola, molto professionale e pronto ad accontentare i capricci di ogni cliente. La fiorentina squisita e molto buone anche le pappardelle con il ragù di cinghiale.
Stefano Scheggi
30/11/2022
In assoluto uno dei migliori ristoranti a Firenze! Il cibo è sempre eccellente, il servizio impeccabile e l'atmosfera unica. Ogni volta è come tornare a casa! Frequento questa trattoria da tanti anni e nel tempo ho raccolto bellissimi ricordi di cenette romantiche e tavolate indimenticabili con amici. È tutto buonissimo ma non perdetevi i tortelli!!! Sono gustosissimi!
gilda valente
05/02/2023
Il ristorante più buono di Firenze!!!!! Il personale Top ! La sig.ra Giovanna chef bravissima è bellissima insieme alla sua stupenda figlia Alessandra fanno la differenza. Io amo tutto di questo Ristorante… !!!! Gilda
antonio gambaccini
29/11/2022
Un ristorante che ti fa vivere intense emozioni, sia di ordine enogastronomico che ambientale. Una delicatezza unica nel servire i clienti, che si sentono rispettati e protagonisti a tavola di momenti piacevoli. La signora Alessandra è depositaria di quella fiorentinità genuina così rara oggigiorno. Il menù è raffinato,nel rispetto della tradizione toscana. Carrettiera e peposo divini. Provare per credere. Bravi e a presto! Antonio Gambaccini.
Andrea Dessì
12/05/2019
Trattoria consigliata per assaggiare i piatti tipici toscani. Personale gentilissimo, sono riusciti a prepararci delle mini porzioni per farci assaggiare più piatti tipici possibile. Locale aperto da oltre 60 anni con traduzione familiare. Cibo buono
Galleria 360
16/10/2022
Posto davvero accogliente, è come essere nella sala da pranzo a casa. Tutto lo staff è veramente eccezionale, Alessandra (titolare del ristorante) è una persona molto cortese e attenta al cliente, la sua mamma è una cuoca eccezionale e si percepisce tutto l’amore e la passione che hanno per il loro lavoro. Frequentiamo il ristorante da anni e abbiamo mangiato sempre bene. I clienti, ai quali abbiamo suggerito di cenare o pranzare in questo ristorante, sono rimasti pienamente soddisfatti e non poteva essere il contrario perché non è un ristorante per turisti ma un ristorante che prepara piatti genuini e freschi. Bravi
Gabriele Pieroni
04/01/2023
Posto trovato per caso,ma ci ha detto de vero bene. Cibo buonissimo ed a un prezzo onesto,il posto è piccolo e per questo riesco a darti le attenzioni giuste. Consigliato!
Luca Bonazzi
11/12/2022
Esperienza ottima peccato solo forse per il servizio leggermente un po' lento in alcuni momenti. Non convintissimo dall' insalata di radicchio (veramente troppo amara) in antipasto ma il resto ottimo.
Morena
07/11/2022
Una cena favolosa! Tutto delizioso , preparato con cura e con un servizio davvero carino e attento da parte del personale. Menzione speciale per i loro cantuccini, mai assaggiati di così buoni!
Silvia Aureli
19/02/2022
Locale piccolo e accogliente, cibo di ottima qualità, la cucina tipica Toscana vanta le mani sapienti ed esperte della mamma della sig.ra Alessandra,cuoca eccellente che mette il cuore in ogni piatto, ed il palato è soddisfatto! Nel nostro piccolo soggiorno, abbiamo scelto questo ristorante,come tappa fissa. Ottima la pasta, la trippa e le polpette di Nonna Giovi, e i dolci. E la Fiorentina, come si dice a Roma:BONAAA! Consigliamo a tutti !
Tiziano Panichi
31/01/2023
Ottima cucina tradizionale. Personale cordiale. Sempre una bella esperienza.
GLOBAL LAND'OR
23/01/2022
Una piccola trattoria che abbiamo trovato camminando verso il centro...attirati da una piccolo ingresso molto intimo, siamo entrati all'interno e non c'era ancora nessuno perché appena aperto. Siamo entrati senza prenotazione, ma lo staff ci ha accolti gentilmente (mezz'ora dopo il locale si è riempito di clientela che sembrerebbe habitué). Ambiente classico e rilassante, molto pulito. Il menù classico con piatti tradizionali toscani. Abbiamo ordinato come inizio una porzione di bruschetta(2pz con fegatini e 2pz con cavoli neri) diviso in due. I fegatini soprattutto sono stati molto gustosi. Poi il cameriere ci ha proposto fuori menù le lasagne con carciofi, per provare abbiamo ordinato una solo porzione, che prontamente ci hanno servito con due piatti, perfetto! Con grande sorpresa l'abbiamo trovata molto leggera e con una salatura molto equilibrata. Poi come secondo abbiamo ordinato una porzione di trippa ed una porzione di polpette. La trippa era accompagnata con fagioli canestrelli, trippa buonissima e fagioli cotti al punto giusto. Le polpette morbidissime e gustose, accompagnate da verdura di stagione, cotta al punto giusto, croccante! (tanti ristoranti italiani non sanno cuocere le verdure...) Alla fine ordinando il caffè, ci hanno portato "schiacciatina fiorentina" (tipo torta paradiso) offerta dal ristorante, anche se già pieni, abbiamo mangiato con tanti mmmmm! Proprio un paradiso! Sicuramente torneremo nel nostro prossimo viaggio di lavoro a Firenze! Grazie ancora per la bravissima cuoca ed il bravissimo e gentilissimo cameriere❤️
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni