Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Fuoco Matto

Recensioni di Fuoco Matto, Firenze

Francesco Cerminara
28/05/2023
Locale molto carino. Personale gentilissimo. Appena arrivati ci hanno offerto un prosecco e una focaccina. Abbiamo mangiato un antipasto fiorentino e poi carne. Tutto buonissimo e consiglio il maialino cucinato a bassa temperatura. Anche le pizze dall’aspetto sembravano buone. Prezzi nella media.
Andrea R
09/05/2023
La prima sera abbiamo scelto di cenare in questo locale un po' per caso e perché vicino al nostro hotel. Le sere successive perché siamo rimasti incantanti dal locale, dal cibo e dal personale. Il locale è tenuto molto bene e l'arredo è curato nel minimo dettaglio. Nonostante sia molto spazioso, ci ha dato quel senso di "casa" che ci ha fatto sentire accolti. Il cibo è fresco e tutto è preparato sul momento. Per questo motivo le attese sono leggermente più lunghe, ma quando il cibo incontra il palato è subito amore. Il personale, tutto, è molto cortese, accogliente e simpatico. Un grazie speciale a Francesca, che, con la sua simpatia e professionalità, ci ha coccolato e consigliato nel migliore dei modi. In una parola: FA VO LO SO. Sicuramente consigliato.
Cosimo Di Martino
20/08/2021
Che splendida scoperta in quel di Firenze! Appena entrati siamo stati accolti dallo staff preparato, cordiale e molti simpatico. Dopo esserci seduti, ci siamo sentiti subito a casa nostra. Ci è stato offerto un bicchiere di vino bianco frizzante e un piccolo panuozzo. Ci eravamo recati qui per mangiare la tipica fiorentina e non siamo rimasti delusi. Abbiamo anche avuto un'approfondita spiegazione sui vari tipi di carne. La professionalità dello staff si è vista dai piccoli accorgimenti, come l'assaggio del vino e la presentazione della bistecca cruda, per osservarla anche prima della cottura. Quando poi è arrivata la carne pronta, abbiamo avuto un'ulteriore prova della qualità del locale. La Fiorentina era cotta alla perfezione, tenera e saporita, con la deliziosa crosticina che la contraddistingue. Anche i contorni compresi erano ottimi. Fantastici anche i dolci, vi consiglio il tiramisù (ringrazio Luigi; fidatevi, ascoltate ciò che vi suggerisce). Apprezzabile anche l'amaro offerto alla fine. Alla prossima gita a Firenze, torneremo per assaggia la pizza. Nota positiva anche la location, accogliente ma non scontata o banale.
maia facchini
11/03/2023
Eravamo 4 (2 adulti e 2 bimbe) un venerdì sera senza prenotazione e ci hanno fatto accomodare in una saletta in fondo con annessa SALETTA BIMBI 🥰 già per questo una stella in più 😁 per le bimbe hanno subito mandato avanti l'ordinazione così da non farle aspettare troppo 👍🏻 altra stellina . Il cameriere molto gentilmente ha spiegato le varie differenze tra le razze di fiorentine e abbiamo optato per una prussiana da 1,4 kg (includeva già due contorni - PATATE AL FORNO che stra consiglio perché eccezionali e biata saltata, purtroppo abbastanza insipida) La pasta delle bimbe era buonissima con il ragù. Aggiungiamo 1 acqua naturale, 1 calice di Chianti e abbiamo speso 135€ in totale( ci hanno offerto un amaro del Capo). P.s. ho comunicato a inizio cena la mia intolleranza al glutine e molto carinamente mi hanno portato un panino per celiaci così da avere anche io la possibilità del pane. Se posso consigliare accorciare le attese per la carne e i contorni, 45 minuti per una carne al sangue sono davvero davvero troppi!
Stefania P
20/03/2023
Ci sono stata ad una cena di gruppo per un compleanno. Ho trovato ottima la pizza napoletana e la cheesecake. Ho apprezzato molto anche la velocità del servizio, non è scontato che per i tavoli numerosi le pizze arrivino insieme.
Lucia Melillo
25/01/2023
Ristorante consigliatissimo! Carne che si scioglie in bocca e ottima pizza napoletana, buonissimo anche il tiramisù fatto come a casa... tutto condito da un ottimo servizio del personale cordiale e qualificato. E se siete indecisi su cosa ordinare, chiedete alla gentilissima e insuperabile Valentina che saprà consigliarvi al meglio: esempio di quando e quanto le persone fanno la differenza in sala. Prosecco con panuozzo di benvenuto più il limoncello finale offerto da loro. Complimenti allo chef e a tutto il personale! (Valentina ritorneremo per la fiorentina al sangue come promesso! Lucia)
Giovanna Carrillo Fantappié
28/08/2022
Mi è piaciuto talmente tanto che stavo ragionando se farci parte del diciottesimo... All'arrivo accolte da del magnifico prosecco e degli spuntini, poi cameriere molto gentile e disponibile. Bagni belli e pieni di personalità, locale ben arredato e colori ben accostati tra loro. Pizza discreta, dolce non esattamente ciò che mi aspettavo. Conto adeguato alla quantità di cibo (3 pizze, 3 dolci, coperto, in tutto 50€ circa). Consigliato, stavo pensando di tornare per provare altre pizze.
Anna
03/07/2023
La pizza è molto buona per impasto e qualità degli ingredienti. La mia era poco cotta ma sarà stato un caso. Pur essendo frequentato per lo più da turisti la qualità del cibo e del servizio è alta. Personale molto gentile e accogliente. Alcuni ambienti sono più ariosi altri meno e cmq è sempre affollato per cui non è un posto adatto ad una cena romantica ma è un posto divertente e curato.
G P
15/07/2023
Locale molto bello, arredato con gusto e ben gestito, con un servizio rapidissimo e molto cordiale. La pizza risulta molto leggera, sia come impasto che come condimento grazie all'utilizzo dei pomodori pelati. Consigliatissimo, ci tornerò
Paolo Borroni
24/06/2023
Siamo andati con un gruppo di nostri amici americani. Sabato a cena c'era molta gente e abbiano dovuto aspettare un po pero il servizio è stato buono. Ottime pizze e abbiamo anche mangiato la bistecca. I prezzi sono alti però sei in centro a Firenze.
Lorenzo Lotti
21/12/2022
Fuoco Matto è un ristorante/pizzeria che, tra le altre cose, propone pizze napoletane e carne alla griglia. Io ho assaggiato la pizza, mi è piaciuta molto. Ottimo anche il dolce (la zuppa cotta, complimenti!). Il locale, ben arredato, è molto grande e quindi anche un poco rumoroso.
Ilaria Clementi
04/06/2023
Assolutamente consigliato! Locale molto carino. Personale gentile e pronto a consigliarti sulla scelta della carne, Fiorentina ottima
Eli Pozella
31/03/2023
Sono stata in questo locale lo scorso sabato per provare la specialità del posto: la bistecca Fiorentina. Devo dire che sono rimasta sorpresa in primis per la qualità della carne (era stra buona)! Poi per la calorosa accoglienza che ci è stata riservata e uno dei camerieri che ci ha serviti,è stato super disponibile e preparato,complimenti!Locale ben curato,pulito ed esteticamente molto bello. Prezzi affini alla qualità dei prodotti,i quali sono eccezionali. Spero di ritornarci presto❤️
mario vargiu
13/03/2023
Ottimo cibo, bel locale, prezzi in linea con la qualità. Servizio eccellente e personale professionale. Consigliato!
Sergio Bonanni
22/04/2019
Provato la sera del 22 aprile 2019 con amici. Locale molto grande con sistemazione tavoli molto comoda. Cucina con specialità calabresi. Pizza spettacolare con diversi tipi di impasto e lunga lievitazione. Ravioli, filetto, melanzane alla parmigiana... tutto eccellente. Personale molto cortese e gentile, pronto a soddisfare tutte le richieste di spiegazioni. Tra i dolci provate la zuppa cotta, deliziosa. Wifi free
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni