Andrea Pacini
			
			
				 05/08/2022			
			
		 	
				Bar sotto i portici di Piazza della Libertà. Il locale è molto belloe ben curato. Personale molto gentile e professionale. Molto buone tutte le paste dolci con una menzione di merito per i budini di riso. Ottimo anche il caffè. Se consumate la colazione sui tavolini all'aperto fate attenzione ai piccioni che vi "soffiano le paste sotto al naso"
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Iris
			
			
				 23/05/2023			
			
		 	
				L'ambiente è molto carino ed il servizio cortese, però non si effettua servizio al tavolo. Ci vado spesso anche solo per assaggiare i deliziosi piruli (i primi vengono sfornati in tarda mattinata) che sono scrigni di pasta frolla farciti con farciture di vari gusti. Super consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		SdG_
			
			
				 17/02/2023			
			
		 	
				Se vivessi a Firenze sarebbe di sicuro il mio
Locale preferito!
Giusto sotto i portici di piazza della Libertà, lontano (ma non molto) dal
Trambusto del centro è possibile scoprire questa perla in stile retro, con numerosi tavolini sia all''interno che all'esterno.
È il posto ideale dove fare colazione, magari anche leggendo un buon libro o conversare con gli amici:
Tra le diverse proposte uno dei cavalli di battaglia di questo luogo sono i “piruli”, bicchierini di frolla  con differenti ripieni: io
Mio era alla ricotta  e arancia, ma anche la schiacciata Fiorentina ha fatto la sua figura!
Il servizio è rapido, attento al cliente è d nel inevitabilmente cortese.
Prezzi onesti
Una volta provato, chiunque metterebbe questo locale tra i preferiti
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Paolo Boschi
			
			
				 27/01/2023			
			
		 	
				Il Caffè Lietta è ubicato sotto i portici di piazza della Libertà ed è un locale caratterizzato da un accattivante arredamento retro, con numerosi tavolini sia all''interno che all'esterno. È un'ottima pasticceria e quindi un posto ideale dove fare colazione: ottime le paste ma i dessert per eccellenza del Caffè Lietta sono gli strepitosi piruli, ovvero dei dolci di pastafrolla a forma di tronco di cono con ripieno e copertura a vari gusti (tiramisù, cheese cake, pistacchio, frutta di bosco e molti altri ancora). Il locale è da segnalare anche per gli aperitivi e per i pranzi, che propongono un menù che assortisce ogni giorno primi e secondi: oggi ad esempio abbiamo assaggiato ottimi gnocchi alla Norma e una ribollita da buongustai. Il servizio è rapido e cortese. Vivamente consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Valentina Messina
			
			
				 21/01/2023			
			
		 	
				Oltre a vini e bollicine, consiglio i cocktail, tra cui l’intramontabile Negroni vecchia formula. Io personalmente ordino quasi sempre uno Spritz Select (servito in una barca più che un bicchiere ed è una cosa positiva) ma fanno anche un ottimo Americano. Il tutto accompagnato da sfiziosi piccoli taglieri, con selezioni di affettati, crostini, formaggi e crudité.
Se dopo l’aperitivo vi aspettano per cena, sorprendete i vostri invitati con una torta o i loro famosissimi e deliziosi piruli – particolari budini con pastafrolla ripiena di ricotta, disponibile in diverse varianti a seconda delle stagioni (mela fresca, crema di gianduia, frutti di bosco). Hanno aumentato i prezzi ma ve li serviranno in scatole bellissime e farete una figura eccellente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Veronica Valeriani
			
			
				 12/01/2023			
			
		 	
				Mi sono fermata in questo locale solo per un cappuccino. Ambiente curato e originale con tavolini e sedie vecchio stile, adatto a chi vuole fare due chiacchiere senza stress. Posti a sedere sia all'interno che all'aperto. Cappuccio buono. Ci tornerò. Nota di merito musica di sottofondo molto soft.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Rosanna Spadaro
			
			
				 22/09/2022			
			
		 	
				Ottimo bar per la colazione con tanti posti a sedere. Cornetti molto buoni però i piruli sono la specialità di casa, eccezionali. Personale gentile e disponibile. Lontano dal centro ma ne vale la pena!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Carmine De Matteis
			
			
				 19/05/2022			
			
		 	
				Per una colazione all'insegna della classe e qualità. Bar assolutamente NON turistico con un'ampia selezione di dolci - da provare il Pirulo con la ricotta 🤤🤤 - e un cappuccino fenomenale.  Consigliatissimo.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Flavio Lupoli
			
			
				 03/09/2022			
			
		 	
				Dolci eccezionali, menzione speciale per i piruli, il suo punto forte. Cappuccino molto buono e locale interno accogliente, oltre ad un personale educato ed efficiente. Promosso a pieni voti, davvero consigliato se passate da Firenze, ha qualcosa in piú rispetto alle altre pasticcerie e bar.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Francesca Ridolfi
			
			
				 18/05/2023			
			
		 	
				Budino di riso ottimo!
Pirotttini ottimi!
Caffè ☕️ molto buono!
Piacevole l interno super piacevole l esterno  con tavolini su Piazza della Libertà
Super consigliato!!
Se non alza i prezzi è anche competitivo!!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppina Esposito
			
			
				 30/04/2023			
			
		 	
				Posto bellissimo, arredato stra bene e super cozy, non è per niente caro, pulito, il caffe buono e tutto è fatto a mano (il laboratorio è sul secondo piano a vista, bellissimo).
Inoltre ogni pezzo della pasticceria ha lo strsso prezzo, 1,70€ davvero super basso per la bontà
consiglio!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Wendy Gentile
			
			
				 11/12/2022			
			
		 	
				Posto accogliente e suggestiva dovuto alle decorazioni interne del locale.
La qualità dei prodotti si vede e si percepisce una volta che si assaggia la specialità
Anche i cornetti sono fatti in maniera artigianale e sono molto buoni
Super consigliata la colazione
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		ilaria bonanni
			
			
				 06/12/2022			
			
		 	
				Ci siamo fermati per un aperitivo
Posto carino, dove trascorrere un po’ di tempo
Personale gentile
Aperitivo da 7
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Lonardoni
			
			
				 17/02/2023			
			
		 	
				Servizio impeccabile, gentilissime le signore alla cassa. I prezzi sono la sorpresa più grande, per un bar in piazza della Libertà