Alberto Bettinardi
29/07/2021
locale informale, alla mano, sgabelli e tovagliette di carta ma che dire consigliatissimo!!! ottimi prodotti, ottimo servizio e gentilezza (ed il giusto prezzo).... unica pecca, forse piu un consiglio, ma che non merita il declassamento :-), è che pensare all'aria condizionata o dei ventilatori per la stagione estiva potrebbe essere una buona idea...
Wow Che Food
31/08/2021
Tovagliette di carta, sgabellini, tutto al di fuori della classica “normalità” e direi che è bellissimo così!! Cibo buonissimo e bistecca alla Fiorentina… favolosa! Se dovessi ritornare a Firenze sarà la mia prima tappa! Ve lo consiglio!
Valerio Trionfetti
03/06/2021
Fiaschetteria caratteristica a pochi passi dal Duomo. Abbiamo gustato una fiorentina eccezionale, cotta alla perfezione. Carne davvero ottima e gustosa. Molto buona anche la pappa col pomodoro. Ovviamente, prima della cottura, ti mostrano il pezzo di carne e ti comunicano il peso. Servizio simpatico ed informale. Fiorentina di costata 40euro al kg, buon prezzo considerando la qualità della carne. Consigliatissimo!!
Claudio R.
08/06/2021
Sapori tipici di una trattoria genuina. Il gusto dei fegatini sublime, ma avrei scelto un tipo di crostino differente. Le tagliatelle non parlano, si fanno mangiare. Lo zuccotto rimane leggero nonostante il pan di spagna e il cioccolato. Veramente buono.
Raffaella Giuseppone
20/06/2021
L' informalità dell'ambiente è nota, la bontà della cucina che punta sulla forte tradizione anche, nemmeno si discute. Quello che non ci aspettavamo è stata la grande cordialità del servizio, in un locale che conta molto anche sulla celerità per far girare i tavoli. Davvero una bella serata, da ripetere appena possibile.
Carlo Trezzi
18/05/2021
Trattoria di una volta, zero fronzoli e tanta qualità.
Iniziamo con un antipasto in cui la menzione d'onore va ai crostini con patè di fegatini. Seguo con qualche primo da dividere, ottima la ribollita e ancora di più il lampredotto. Tutto per prepararsi alla protagonista della serata: bistecca alla fiorentina, due costate da 1.5kg, cotte magistralmente, grasso saporitissimo e carne davvero tenerissima. Servizio molto cortese e pronto a qualsiasi esigenza.
La carta dei vini é territoriale, incentrata sul Chianti ma con qualche digressione piacevole tra Montalcino e il Bolgherese.
Per l'esperienza merita sicuramente una visita, posti così fanno solamente bene alla ristorazione dello stivale.
Massimo
02/06/2021
Eravamo in tre.
Beh, che dire? Il top.
Ambiente informale, atmosfera familiare, non sei il turista, ma un conoscente.
1 mezza porzione di pappa al pomodoro e ribollita, indimenticabili. E poi la fiorentina.
500 gr a testa secondo me è poco.
Eccezionale!!! Perfettamente condita e cottura da protocollo, neanche una traccia di sangue nel piatto. Se siete lenti a mangiare, te la riscaldano.
Lo zuccotto molto buono, al punto che ne mangeresti due.
Prezzo, quello che ti aspetti, nessuna sorpresa.
Inutile cercare altro, questo è il posto giusto.
Tonino Cardella
17/06/2021
Tipica e famosa fiaschetteria fiorentina, specializzata nella bistecca fiorentina (ha vinto il programma 4 ristoranti di Borghese) ambiente rustico e genuino. Ottima qualità e prezzo adeguato