Yuta Filippi
			
			
				 02/05/2021			
			
		 	
				Gelato ottimo ma non vale la pena spendere tanti soldi per un semplice gelato. Gelato piccolo €3,10, gelato medio €4,10. Personale gentile e qualificato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Elisabetta Caracciolo
			
			
				 21/07/2019			
			
		 	
				Ci sono ben due punti Venchi all'interno della stazione SMN di Firenze, uno affacciato sui binari e molto più affollato, e uno più tranquillo che si affaccia sull'esterno della stazione, molto più disteso. Ho preso un semplice frullato, molto buono, e ho trovato due ragazze gentili e disponibili dietro il bancone. Prodotti sempre buoni e prezzi in linea con tutte le rivendite Venchi d'Italia.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Pasquale Manna
			
			
				 22/11/2020			
			
		 	
				Gelato ottimo, ha una grande vetrina con tanti tipi di cioccolato, fondente, latte, bianco, c'é da perdersi. Ottima quella fondente. Al centro c'é una bella cascata di cioccolato, molto scenico. La. Varietà dei gusti é nella media. La consiglio
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Matteo Mugnai
			
			
				 26/09/2018			
			
		 	
				L'impatto visivo del locale basta da solo a far venire voglia di prendere un gelato o una scorta di cioccolatini. Come sempre il gusto è ineguagliabile e la qualità del servizio molto soddisfacente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Nori Pietrini
			
			
				 03/05/2019			
			
		 	
				Piccola gelateria Venchi nella stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Scenografica con la classica cascata di cioccolato. Ottimo il gelato, ma piuttosto caro. Non lo trovo superiore a quello di molte altre ottime gelaterie artigianali in Italia.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Gessica Rapposelli
			
			
				 23/01/2020			
			
		 	
				La prima cosa che mi hanno detto una volta arrivata in stazione e scesa dal treno è stata: se ti piace la cioccolata, allora devi andare alla Venchi.
Quindi potevo non farlo? 😂
Vi riporto i consigli dati da una super ingorda. Prendete il nocciolato.
Con questo consiglio ho riportato a casa una tavoletta di cioccolato al latte con le nocciole e, siccome adoro il pistacchio, una tavoletta di cremino al pistacchio. A dire il vero quest’ultima l’ho presa da mangiare durante la mia permanenza a Firenze, e mi è piaciuto così tanto che prima di ripartire ne ho comperata un’altra da riportare e far assaggiare in famiglia.
Ok, i prezzi sono alti. Questo c’è da dirlo. Una tavoletta da 100 grammi viene 5 euro. Ma stiamo parlando di una cioccolata artigianale che si fa notare. Già quando aprite la carta del pistacchio, il profumo di questo si sente per tutta la stanza. Questo è segno di un qualcosa di fatto con materie prime di un certo livello, e come sappiamo le materie prime e non copie sintetiche costano.
Tuttavia non è un costo così improponibile.
Inoltre potete trovare anche cioccolatini sfusi, di vario tipo. Vi fate una bustina di misti e avete provato tutto a 6 euro.
Se dovessi tornare a Firenze ci riandrò sicuramente, anche perchè il commesso è stato davvero gentilissimo, aiutandomi a comporre la bustina, consigliandomi anche rispetto ai miei gusti.
Ve l’ho detto che ho amato il pistacchio? 😂💚
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Kream CR
			
			
				 17/09/2016			
			
		 	
				Ottimo gelato artigianale.  Vendita anche di cioccolato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giordano Baldini
			
			
				 05/12/2018			
			
		 	
				Bontà assoluta.
Il cubotto fondente ... Fa sognare.
È inutile anche dirlo ma con la qualità si vince.
E se poi nel locale c'è una "fontana" di cioccolato.... Bhe avete e avrete sempre la mia stima!!!!
P.s pure senza glutine!
Sentitevi liberi di contattarmi per un dolce dono Natalizie ihihihi