tommaso arcidiacone
			
			
				 08/11/2022			
			
		 	
				Bella trattoria in centro a Firenze. Franco e il suo staff sono molto gentili e premurosi. Ottimi gli antipasti misti e i primi, ma il meglio arriva con la carne. Fiorentina spettacolare, obbligatoriamente cotta al sangue, succosa e saporita, una vera esperienza. Locale consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Roberto Vettorato
			
			
				 18/06/2023			
			
		 	
				Abbiamo prenotato x cena. Eravamo spaventati dalle recensioni sul conto e sulla Fiorentina. Abbiamo trovato un Cameriere molto gentile e un servizio veloce, abbiamo specificato che volevamo una fiorentina quindi anche con il filetto x paura di ricevere una costata ( come già capitato in altri locali) e Ci hanno portato la carne da vedere prima di cucinarla. Questo ci è piaciuto molto ma poi la fiorentina era cotta giusta ma mancava la caratteristica crosta quindi risultava un po gommosina all esterno. All interno era ottima e l ho comunque finita con  ma mi aspettavo di più... Ottimi i crostini di antipasto e buona la torta di lampone. Consiglio di chiedere, soprattutto se si è da soli, specificatamente la fiorentina con anche il filetto x non rischiare di ricevere una costata. Penso che vista la grammatura intendano la fiorentina da oltre 1 kg x più persone. Al conto, a discapito delle recensioni negative lette, il proprietario mi ha chiesto conferma di tutto quello che aveva segnato e andava bene quindi devo dire assolutamente onesto come dovrebbe essere. Ritorneremo ma non x la fiorentina.
Prezzi adeguati sia sul menu che sul vino in bottiglia
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Federica Falasca
			
			
				 05/06/2023			
			
		 	
				Locale non proprio tipicamente fiorentino,un po' piccolo dentro ma ha dei tavoli all'esterno. Cibo di qualità, la fiorentina spettacolare, come le fettuccine al ragù di cinghiale, i bambini lo hanno divorato. Buoni i dolci. Unico neo .prima dei calici arriva il vino..e la bottiglia è piena di polvere..Bagni puliti. Personale gentile
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marcello Rugai
			
			
				 07/05/2023			
			
		 	
				Una TRATTORIA vera e genuina nel cuore di Firenze. Tutto buono, ma la crostata di lamponi è da 5 stelle.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Fabio Marfisi
			
			
				 12/02/2023			
			
		 	
				Cena a due di sabato sera. Non abbiamo prenotato ma il capo sala gentilissimo si adopera per riservarci un tavolo per un orario successivo. Menu tipico toscano semplice ma gustoso. Prendo una pappardella che si mostra abbondante e saporita, lei preferisce la gallina con tante verdure. L unica pecca sono i tavoli poco distanziati e un po' di freddo che arriva nella saletta adiacente la cucina. La fiorentina più bella però l avevo di fronte a me.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Laura Albanesi
			
			
				 16/05/2023			
			
		 	
				Ambiente cordiale, menù e preparazioni davvero ottime. Il locale presenta l'arredamento tipico delle trattorie ed incredibilmente accogliente. Personale e titolare molto disponibile e professionale. Davvero consigliato!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Alessio Silvestrini
			
			
				 02/05/2018			
			
		 	
				Personale molto cortese.
Posto ideale per provare la cucina tipica locale.
Abbiamo ordinato come primo delle tagliatelle al ragù di cinghiale ed erano molto buone. Come secondo una fiorentina da 1,1kg. Cotta alla perfezione e ottima.
Buoni anche il vino e il dolce.
Con 2 coperti, 2 primi (tagliatelle al sugo di cinghiale), fiorentina (1,1kg), bottiglia di Chianti, cantucci e vin santo abbiamo speso 76€
Assolutamente consigliato a chi vuole provare la cucina tipica per via anche dei prezzi leggermente sotto la media.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Ginevra Todenni
			
			
				 02/12/2021			
			
		 	
				Esperienza positiva !
Locale abbastanza centrale, facile da raggiungere a piedi e si trova subito.
Personale gentile, servizio veloce.
Piatti buoni, si possono trovare molte specialità.
Prezzo nella media
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marcella Gaudino
			
			
				 03/07/2019			
			
		 	
				Una delle migliori trattorie a Firenze.
Situata a pochi passi dal centro della città e facilmente raggiungibile anche sprovvisti di un mezzo di spostamento.
Il locale di per se è molto piccolo e questo rende l’idea del posto come qualcosa di “familiare”, il servizio e cortese e il cibo è ottimo.
Sono stata lì tempo fa ed ho mangiato le pappardelle al cinghiale, vino e qualche antipasto.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
Non così caro come molte altre trattorie fiorentine.
Veramente consigliato
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Giuseppe Roberto Troisi (Robby)
			
			
				 01/04/2023			
			
		 	
				Osteria tipicamente fiorentina quindi spiccia, spartana ma estremamente gustosa. La miglior bistecca possibile, davveri gustosa ! Il resto poco vario ma quello che c'è davvero buono. Insomma: siamo a Firenze!
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		tatiana sattin
			
			
				 30/04/2023			
			
		 	
				Abbiamo mangiato puntarelle, tagliolini ricciola e carciofi, carciofi ripieni e una fiorentina ... tutto squisito e la fiorentina era davvero eccezionale! Consiglio vivamente.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Danilo Galvani
			
			
				 19/08/2022			
			
		 	
				Doveroso, un "Saluto a Firenze, di ritorno dalle ferie,ci imbattiamo in questa trattoria,un po' fuori della zona turistica,ma abbastanza comoda.Titolari simpaticissimi,ti fanno sentire subito come a casa,piatti  tipici buonissimi,d'obbligo la Fiorentina!!! Ci tornerò sicuramente. Complimenti ancora, anche allo staff citati per ultimi, ma non per importanza. Consigliato.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Lorenzo Buzzi
			
			
				 07/01/2023			
			
		 	
				Trattoria nella zona non turistica di Firenze, clientela mista tra locale e stranieri. Menù turistico e poco locale, i piatti non son niente di memorabile. Prezzi nella norma ma quasi giusto per quello che viene offerto. Il servizio non saprei giudicarlo, un po' freddo e sbrigativo ma si può migliorare.
			
		  
							
		 
		 	
		 	
		 		Marco Locarno
			
			
				 08/09/2021			
			
		 	
				In passato avevo già mangiato qui e avevo adorato le bistecche di cinghiale. Tornato dopo anni purtroppo non le avevano in menù, ma ho comunque provato la fiorentina divisa con altri amici. Come contorno abbiamo preso i fiori di zucca fritti. Cibo davvero molto buono e posizione abbastanza tranquilla, prezzi nella norma, purtroppo i proprietari sono un po' scortesi e il personale sembra sempre stanco o abbattuto.