Sluurpy > Ristoranti a Firenze > Il Ristoro Dei Perditempo

Recensioni di Il Ristoro Dei Perditempo, Firenze

Istevene Vìnciri Chirigone
30/05/2023
Semplice e bellissima saletta da ristoro, ambiente casereccio dove poter assaggiare prelibatezze del luogo e specialità enogastronomiche nazionali. Grazie ad un finestrone che si affaccia sull’Arno si può godere della vista su Ponte Vecchio che allieta il momento, grazie anche al sottofondo musicale ricercato che propone Lorenzo, gestore del locale, che si è rivelata una persona squisita di cui aver piacevolmente compagnia. Per aperitivare oltre il Top!
Nicole Vidal
18/06/2023
Trovato a casissimo passeggiando alla ricerca di fare aperitivo e mangiare qualcosa. Scoperto una chicca! Schiacciate FAVOLOSE!!! Lo consiglio vivamente. Pochi tavoli ma con una vista meravigliosa...qualità prezzo ottimo! Quando torneremo Firenze ci ritorneremo sicuramente!!!
Cristian Lai
28/08/2022
Ottima esperienza in questo poccolo locale con vista su Arnoe soprattutto su ponte vecchio. Locale semplice ma accogliente, personale e servizio super gentile e attento. Menu semplice ma costituito da piatti tipici e fatti con la ricetta originale, buoni gli insaccati, le schiacciate e i piatti del giorno. Costi assolutamente corretti e giusti. Unica nota, musica di Cuba monotematica, ma i gusti sono gusti. Consigliatissimo.
Giulia Fregoni
14/08/2022
Nel nostro brevissimo soggiorno a Firenze, durato appena 2 giorni, io e i miei amici siamo tornati al Ristoro dei perditempo ben 3 volte. Ci siamo sentiti subito accolti dalla gentilezza, dalla disponibilità e dalla solarità di Lorenzo, con cui abbiamo avuto il piacere di fare quattro chiacchiere e che ci ha consigliato qualche angolo di Firenze in cui curiosare. Piatti e drink molto curati e gustosi, ampia scelta vegana e vegetariana che, da vegani, non ci ha affatto delusi, anzi. Abbiamo mangiato delle saporitissime schiacciate (io consiglio la veg2) e una buonissima pappa al pomodoro e bevuto qualche drink, del vino e dell'ottimo vinsanto. L'atmosfera intima del locale, l'ottima vista che si gode su Ponte Vecchio e l'accoglienza da parte del personale sempre sorridente fa del Ristoro dei perditempo uno dei miei locali preferiti in assoluto. Sarà sicuramente il primo posto in cui tornerò quando sarò a Firenze.
Francesco Vettor
01/08/2022
Eccezionale. Il ristoro del perditempo è un triplo concentrato di buona cucina, italianità e autenticità sapientemente costruito su una selezione pazzesca di prodotti e materie prime che ad ogni morso raccontano cose, luoghi, persone. Io ho provato la pappa al pomodoro. Il pane, il pomodoro, il basilico fresco... Tutto cosi semplicemente perfetto. Ho provato anche la schiacciata salame toscano, pecorino fresco e composta di fichi. Ottima l'idea nell'accostamento dei prodotti. Risultato: una Goduria Indescrivibile. L'impasto parla già da sé, nuvoloso, friabile e croccante di produzione artigianale. Un salame toscano bello intenso e saporito e poi lui, un pecorino grossetano spettacolare. A coronare il tutto, una composta dolce di fichi a resettare il palato. I n a r r i v a b i l e ! ! ! Un infinito grazie ai ragazzi del ristoro del perditempo. Ha reso indimenticabile la breve visita a Firenze. Posti come questo sono preziosi e sempre più rari.
miriam ciccone
15/01/2022
Comodo da raggiungere dal Pontevecchio , con deor esterno che affacciando sul ponte e sul fiume. Personale molto cordiale e disponibile, da buoni toscani anche molto simpatici. Hanno davvero tanta scelta . Spritz ottimo da accompagnare con un bel tagliere misto come aperitivo !!
stefano Da Farra
19/04/2022
È una chicca in centro Storico con vista sull'Arno e Pontevecchio. Posto molto intimo da sorseggiare del buon vino e assaggiare golosità locali con la mia compagna. Il proprietario Lorenzo ci accoglie con attenzione e simpatia. Ci torneremo volentieri A presto!!!
Angela Fragapane
14/12/2022
Ottima la schiacciata e la veduta sul fiume Arno. Meravigliosa anche la bruschetta, il vino è andato giù bene ( non sono esperta bevendo poco, ma quello assaggiato era buono e perfetto per il nostro pranzo). A Firenze è diventato il mio posto preferito, ringrazio la mia cara amica artista Luisa, per avermelo fatto conoscere. Lo consiglio.
Lorenzo Milani
11/04/2022
Quando trovi un ambiente alla mano, con un ragazzo brillante, ottimi prodotti, buone idee (e con pure una vista invidiabile su ponte vecchio) e ti siedi davanti ad un tagliere con una schiacciata farcita ed un calice di vino puoi ritenere il tuo giretto a Firenze finalmente perfetto. Grande in tutto, anche nel prezzo.. ci si torna abbestia!
Alessandra Blanch
23/02/2020
Una chicca questo piccolo ristorante, atmosfera accogliente e calda, con vista sull'Arno. Dopo aver mangiato abbiamo indugiato parecchio prima di alzarci, sembrava quasi di essere stati in visita da un lontano parente, mancava solo un divano comodo per prendere il caffè! Personale gentile, cibo e vino ottimi, conto onesto. Quando torneremo a Firenze ci fermeremo di nuovo.
Alessandro Bustacchini
03/09/2022
Vale solo per la vista. Gentili, cortesi e buon cibo a prezzi onesti per la città. Consigliassimo.
Angela Russo
21/01/2023
Ci sono stata oggi a pranzo con degli amici, piccolino ma con una bella atmosfera. Tutti super gentili e super cordiali. Cibo buonissimo e tipico toscano. Super super raccomandato!
Claud Bohm
09/12/2021
Simpatico localino con una fantastica vista sull'Arno a due passi dal Ponte Vecchio. Ottimi taglieri di salumi e formaggi e altre sfiziosità
Yirgalem Colomo
04/04/2023
Un posto tranquillo con una vista mozzafiato del ponte vecchio e del lungarno. Personale accogliente, cibo molto buono. Consigliatissimo!!!
Nino Colletti
21/11/2022
Siamo stati ieri in compagnia dei nostri amici Californiani. Che dire , merita più di 5 stelle In questo location con vista mozzafiato su ponte vecchio, troverete cordialità , simpatia è una qualità dei prodotti veramente super . Noi di sicuro ci torneremo. Consigliatissimo Un gran Saluto al gestore .
Andrea Orsetti
03/07/2020
Location, menù e servizio ottimo.. il personale simpatico e disponibile, ottimi i panini ed i vini.. il tutto se consumato di sera nella sala interna con vista sull'Arno e sul ponte vecchio rende tutto una bellissima sosta.. da tornare
Valentina Gallio
16/09/2022
Arrivati a Firenze in una vacanza toscana. Tra le vie, non sapendo dove sbattere la testa tra prezzi esagerati e osterie pronte a scontentare i poveri portafogli dei turisti... Abbiamo trovato questo locale, e siamo stati piacevolmente sorpresi. Vista Pontevecchio e fiume Arno, simpatia fiorentina e prodotti locali. La birra è rimasta impressa molto bene! 🤩
Viola C
29/08/2021
Vista spettacolare su Ponte Vecchio e piatti da gastronomia a prezzi onesti. Lo staff molto cordiale e simpatico
cesare murè
15/08/2022
Passato per prendere una veloce schiacciatina e subito accolto dalla simpatia e dalla gentilezza del proprietario, un ambiente semplice, ma curato e molto bella la vista su ponte Vecchio. La schiacciata (la sognatore, la consiglio fortemente) era spettacolare. Bhe che dire?! Un posto in cui tornare e ritornare sicuramente.
Pizza Fiorentina Bistecca Caffe Bistecca alla fiorentina Pici Peposo Ribollita Aperitivo Lampredotto Lasagne Pizze Paella Frittura di pesce Chianina Schiacciata Tortellini Carne Trippa Carbonara Hamburger Pollo arrosto Torta Bistecca fiorentina Cappuccino Tortelli Ramen Pasta Dolci Cassata siciliana Pesce Catalana Spadellata Frittura Pizza margherita Ravioli Cocktail Cantuccini Spritz Tortellini in brodo Tartare Panini Margherita Ravioli al vapore Cioccolata calda Panino Bollito Yogurt Birra Riso pinoli e ananas Spaghetti di soia Tegamino del carcerato Pappa al pomodoro Udon Gelato Spaghetti al pomodoro Antipasti della casa Matriciana Pappardelle al cinghiale Baccalà alla livornese Pollo Torte Primo alla max Spaghetti alle vongole Arancini Polpo Burrata e prosciutto Cannelloni ripieni Tonno Parmigiana Spaghetti Gin tonic Cacciucco Yogurt e nutella Sushi Burger Pappardelle Spaghetti allo scoglio Bistecca chianina Zuppa di cipolle Arista di maiale Panino al lampredotto Pizza napoletana Pizza fritta Cacio e pepe 'ndiavolata Risotto Frittura di paranza Panettone Fritto Focaccia Schiacciate Panini tartufati La fiorentina California special Tagliata Antipasti Cozze Schiacciata con la finocchiona Schiacciata con mortadella Panettoni Costa di maiale Cous cous verdure Katsudon Risotto ai frutti di mare Lingua alla griglia Tacos Bevande Cappellacci al pesce Arancine Pizza margherita Tortelli al ragù, coniglio ripieno e spezzatino capriolo Maialino arrosto Buffet Tortelli crema di parmigiano con pancetta croccante Crema caminia Pane arabo Pici alla nana Filetto al pepe verde Petto di pollo tandoori Panino col tartufo Ravioli di pera e pecorino Tagliere mediceo Foody farm montecatini Salsicce Polpettine al pomodoro Crepes salate o dolci Elmo di caterina Tagliolini tartufo Pinsa buratella Tramezzini Brioche alla crema Insalata Risotto primavera Spaghetti alla carbonara Stracciatella Paella mariscos Ossobuco Baccala Riso al curry e gamberi Tortellini al sugo Porchetta Ribollita e lampredotto Burrito Zuppe Pici al tartufo Prosciutto grigio Toast Pollo alla diavola Gnocchi alla sorrentina Schiacciata all olio con mortadella Panino col lampredotto Pinsa romana Panbriacone moka nero Involtini Polpo alla max Cioccolato Tagliere del re Trippa e lampredotto Pasta con le sarde Costata Spagheti alla beppino Riso alla cantonese Pizza wurstel Cornetti Tortelli di patate Maialino al forno Trancio di salmone all'isolana con patate Crostino di fegatini Noodles Menu degustazione tartufo Friarielli Polpo tobia Calamarata Lomo saltado e ceviche Vegan Pasta al pomodoro fresco Tagliatelle al ragu' Costine Colomba Pappardelle al ragù bianco Maxi hamburger vassoio di pesce Alette Frittura mista Osso buco dei bovari Bistecca all fiorentina Funghi Lingua Patatine fritte Tortelini Polpo in purea di sedano rapa Spritz e cicchetti meravigliosi Piadina Penne al canneto Pastiera Sushi cotto Pizza carpaccio Filetto al tartufo Sacher alla nocciola Tagliere di salumi Ravioli mugellani Tegamaccio Cheesecake cotta Carbonara mare Testaroli Pizza patate arrosto Burger di chianina Bigne Brunch Tagliolini con gazpacho Pizza caprese con bufala Tortelli toscani Beef Gamberetti Menù pazzo Taglieri e antipasti Spaghetti alla carrettiera Menù a base di pesce Fagioli in umido Orzotto Cinghiale con polenta Gelato al pistacchio Padella di mare Aperol spritz Pizze in generale Cannoli Pici al cinghiale e ravioli ragù e guanciale Millefoglie di pesce e verdure Pan del pescatore Ramen al lampredotto Pasta con pancetta croccante Papa rellena Insalata popolare Pollo fritto Il pollo Spaghetti alla scarpara Tonno scottato Abomaso Pesce arrosto Pizza cieliaca Caciocavallo Spaghettini Millefoglie Tagliere misto di salumi e formagg Gamberoni Spaghettoni ai 3 pomodori Coniglio ripieno Cannolo ricotta Sfogliatelle Primi e secondi al coniglio Covaccino salsiccia e stracchino Salmone in crosta Gnocchi al gorgonzola Pasta al ragù toscano Maiale in agrodolce Amatriciana tonno Degustazioni Pizza vegetariana Pizza ai friarielli Pizza con salsiccia e friarielli Cantucci Chiken royale Pici al cinghiale Tagliolini al limone Faraona in brodo Panino con la porchetta Fettuccine crema spalmabile Taglieri Piatti di carne Long island Carcerato Cappuccino e schiacciate Schiacciata alla fiorentina Aperitivi Caccionara Riso Insalata di ovuli Insalata nizzarda Cannolo Guancetta Tagliatelle al tartufo Pappardelle al sugo di cinghiale Torta al caramello salato Sbriciolona Sauté di vongole Pasta alla norma Babà Spaghetti con gamberi e pistacchio Piccione Insalatona Carbonara piccante Cheesecake Riso ai funghi Capoccia Stufato alla sangiovannese Galantina di pollo Brioches Penne pipistrello Pappa pomodoro Tortelli patate Bocconcini di tonno Tagliatelle di farro con zafferano e zucchine Fritto misto Padellata di mare Burger al guacamole Gricia Prodotti tipici toscani Tortelli di lampredotto Polpette Pappardelle con crema di zucchine Tortelli al ragù di chianina Pizza vesuvio Spezzatino con i funghi Tagliolini al limone gamberi e orata Tagliatelle con porcini freschi Pizza alle verdure Antipasto il genio italiano Panna cotta Latte Poisson Stracotto ai Nobili Maruca Grilled meat with french fries Grigliata di pesce Lampredotto del carcerato Torta iris Schiacciata con crema Brisket tacos Ossobuco alla fiorentina Pizza mascarpone e speck Cheese cake Riso cantonese Spaghetti e vongole Sbriciolata Taglierini al tartufo Pizza margherita livio Tagliata di manzo Panino con il lampredotto Bibimbap Milkshake Crudo Tiramisù Ravioli alla griglia Pizza funghi Tortelli di cacao amaro con ragù di anatra Streap di pollo Pan di ramerino Caffe macchiato Baby pizza Rognoncini Fusilli con i funghi Sangría Trofie al pesto Crudo di pesce La tagliata Pasta fredda Bignoline Gnocchi al nero di seppia Pinsa Profiteroles Focaccia ripiena Spadellata di mare Risotto al lampredotto Carciofi alla romana e alla giudia Filetto di manzo Pappardelle cinghiale Pizza salsiccia e friarielli Spaghetti mare e monti Maialino Mezzemaniche alla carbonara Raw vegan wrap Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni