Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Pizzeria Orsucci Da Armando Dal 1936

Recensioni di Pizzeria Orsucci Da Armando Dal 1936, Ferrara

Armando Prioglio
26/06/2023
Ottimo! Davvero. Attirato dal nome Armando ( perché raro e come il mio) dopo una giornata di visita intensa alla città (per poi rientrare a Torino anche con un po' di allegrezza). Si, pizza e farinata (qui chiamata cecina) davvero ottime, grazie!
Tommaso Trombetta
06/01/2023
Storica pizzeria con forno a legna in centro a Ferrara, famosa per le pizze nei padellino CON o SENZA (acciughe) e per i ceci. Ambiente cordiale e intimo, purtroppo pochi posti a sedere. Una garanzia!
Claudia Alouani
19/03/2023
particolarissima e piccolissima pizzeria con 3 tavolini, un banco e qualche tavolo all aperto dove il menu' consiste in pizza margherita con o senza acciughe e farinata di ceci. La pizza e' cotta in teglia (grande o piccola) ed in forno a legna. Diversa dalle pizze normali ma buona. Non esiste prenotazione ma il servizio e' veloce nonostante sia abbastanza affollato.
Marco Bosi
02/02/2023
Sono tornato in uno dei miei posti preferiti dopo quasi dieci anni! Devo ammettere che il cambio generazionale mi spaventava un po', ma sono rimasto sorpreso di aver trovato lo stesso spirito, i prodotti gli stessi con stesso sapore! Per rispondere a quelle persone che hanno scritto in maniera negativa vorrei rispondere. Se la pizza secondo te era cruda perché non lo hai detto subito al titolare? E li proprio davanti a te! E sinceramente mi sembra difficile quindi suppongo che sia una recensione così tanto per fare. A quelle persone che secondo i propri canoni non e una pizza! Ovvio e diversa da quelle delle pizzerie standard, ma bastava vedere le pizze che uscivano e come venivano servite per andar da un'altra parte se non ti vostro gradimento il servizio fatto in quel modo da tre generazioni!!
Simona Z
30/04/2023
Conosciuto già dai nonni di mio marito nei lontani anni '40, Orsucci è sempre una garanzia nella nostra famiglia.
Cristina Saladini
19/03/2023
Due tipi di pizze con o senza...acciuga naturalmente, non esistono altri condimenti. Due formati uno grande e uno piccolo. Ceci nel desco. Tutto tagliato a fette e servito su fogli di carta...e non chiedete posate mai usate in 60 anni di frequentazione solo chi non c'è mai stato le chiede. ❤️
Zaccaria Marco
22/01/2023
Non si possono definire pizze, il termine più adatto è "opere d'arte". Probabilmente non esiste al mondo un alimento più buono della pizza di Orsucci. La magia del forno a legna, locale piccolo con fascino d'altri tempi e servizio che avviene con eleganza d'altri tempi. I momenti passati in questa piccola antica pizzeria sono sempre estremamente piacevoli.
Lucia Zilli
16/04/2023
La farinata di ceci è davvero buona e la pizza molto particolare! Leggera e digeribile, non ho bevuto un goccio d'acqua nella notte... consigliatissimo!!
Lo scrittore Anonimo
13/05/2023
Un piccolo localino che fa pizze, con o senza acciughe, la pizza è davvero deliziosa, impasto semplice e leggero, il costo per pizza è davvero irrisorio e servizio veloce.
lorenzo caselli
24/08/2022
Pizzeria storica di Ferrara aperta dal 1936! padelle di ceci a fette e la mitica pizza " con" o " senza" le acciughe fatte con maestria e dal gusto unico.
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni