Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Osteria I Bassotti

Recensioni di Osteria I Bassotti, Ferrara

CHIARA CORDINI
02/07/2023
Ristorantino nel quartiere più antico della bella Ferrara. Gestito solo da donne, cortesi e spicce. Offre un piccolo dehor esterno, forse meglio due tavoli e non tre…). Cucina tipica ferrarese a partire dalla salama con purè. Non la avevo mai assaggiata e devo dire che rispetto ai gusti nostrani piacentini è veramente saporita, ma tanto speziata 😅. Vini classici come uno splendido sangiovese fermo. Dolci caserecci. Prezzi in fascia media.
Roberto
18/03/2023
Ottima osteria con cucina tipica ferrarese del centro. Abbiamo preso un buonissimo antipasto di pinzini e salumi, poi cappellacci, sia al ragù sia con burro e salvia, e una ottima cotoletta strabassotti. Staff cordiale e disponibile. Torneremo.
Laura Laterza
15/07/2023
Abbiamo mangiato a pranzo solo un primo a persona, devo dire molto buono. Locale accogliente e pulitissimo, compresi i servizi. Personale cordiale e veloce. Cucina tipica ferrarese, prezzi nella norma. I primi costano in media tra gli undici e i tredici euro e le porzioni sono giuste. Consiglio questo ristorante.
Lara
10/05/2023
Ristorante di cucina tipica ferrararese con cibo di ottima qualità. Staff molto cordiale e gentile! Super consigliato per un buon pranzo a Ferrara. L'ambiente è piccolo ma molto accogliente!
Sonia Beltrami
27/11/2022
Ritornare in questo ristorante è sempre un piacere, i titolari cordialissimi ti fanno sentire come a casa. Piatti tipici della cucina ferrarese sono ottimi. Questa abbiamo assaggiato i tortelli di patate con salama da sugo (fantastici), grigliata mista e somarino con la polenta entrambi teneri e gustosi. Ci sentiamo di consigliare anche il tagliere di salumi, una delizia
Andrea Silvestri
06/07/2023
Ottima osteria in centro città. Qualche tavolo all’aperto, altrimenti sale interne. Cucina tipica, con qualche variante rivisitata. Buon rapporto qualità prezzo. Personale molto cortese. Si consiglia la prenotazione anche per il pranzo. Meritevole.
Alessandro Crotti
16/10/2022
Bel locale a due passi dalla piazza del centro. Ottimi piatti tradizionali. Lode allo sformatino di zucca, ai bolliti e alle patatine Chips. Alcuni tavoli all'aperto. Personale gentile e veloce. Prezzo ok!
Mauro e Giordana Maran
11/06/2023
Clima semplice e confortevole, da osteria. Cibo tradizionale e saporito, porzioni e prezzi... Da osteria. E la padrona di casa è... Una ostessa, cordiale, gentile ed al tuo servizio! Ed in più sono pet friendly . Siamo stati bene da voi, sotto tutti gli aspetti. Grazie
Vecchio Marke
18/06/2022
Siamo stato accolti a cena dal personale di sala che, nonostante il locale fosse bello pieno, ci ha fatto accomodare quasi subito..abbiamo ordinato 2 primi dopo aver consultato il menù che offre alcuni piatti tipici della cucina ferrarese. Dopo un' attesa nella media ci hanno servito cappellacci e ravioli..leggermente stracotti ma con un ragù ottimo e anche il ripieno dei ravioli era molto equilibrato e saporito. La cucina merita e anche il servizio, unico neo forse il menù un pó troppo invernale..ma rispettoso della tradizione di Ferrara con qualche aggiunta..promosso anche il conto adeguato al posto e alle proposte del locale.
Matteo Ravizzotti
06/08/2022
Ottimo tutto! Personale ,servizio, menù e piatti assaggiati.....anzi....divorati. Un locale dove ti sembra di essere tra amici, con una bella atmosfera. Bravi. Ah...dimenticavo...da provare!
Raffy (MiChiMaProf)
10/01/2023
Tutto quello che abbiamo assaggiato era ottimo. Primi, secondi e dolci veramente buoni. Ristorante tipico a gestione familiare, dove gentilezza e disponibilità del proprietario e del personale la fanno da padrone. Cappelletti in brodo eccezionali, grigliata mista di carne 🥩 buonissima. Tutto davvero buono. Ambiente tipico e tranquillo dove trascorrere una serata in allegria. Accettano cani, sempre con il sorriso sulle labbra. Prezzi giusti in rapporto alla qualità offerta. Superconsigliato!
Samantha Ghedini
24/06/2023
Abbiamo cenato un sabato sera. Ci siamo trovate molto bene. Piatti buonissimi e abbondanti. Prezzo più che onesto. Quando un ristorante, in centro storico, non ha solo turisti ma anche Ferraresi (come noi) vuol dire che è una garanzia. Personale molto gentile e simpatico. Sicuramente da consigliare.
Marco Sernesi
23/08/2020
Provato per caso, ma piaciuto. Ambiente semplice, personale gentile e due chiacchiere su Spal e Fiorentina... Servizio veloce. Presi cappellacci alla zucca, sformato di pasta. Molto buoni Buoni i secondi (grigliata mista e maiale con senape) e la salama da taglio con melone. Assaggiatoil salame di cioccolata. Fatto in casa e approvato.
Lucia Carleschi
01/07/2018
Locale accogliente situato in una zona tranquilla di Ferrara. Il menù prevede piatti tipici ferraresi ma anche ricette più originali, come i bigoli alla gricia o la cotoletta dei bassotti. Entrambi erano deliziosi, così come gli gnocchi al gorgonzola. Anche i dolci sono buoni, soprattutto la panna cotta. Per due primi, una cotoletta, due dolci, acqua e vino abbiamo speso 50€.
Luigi Cristofari
01/04/2023
Cibo ottimo in ambiente familiare. Cosa chiedere di più per una cena fra amici?
Beniamino Marino
13/07/2023
Lo conobbi grazie ad una cena con 20 persone. Qualità del cibo e grande educazione e servizio rapido e professionale
Luca
02/04/2022
ottimo ristorante con atmosfera da vera osteria, camerieri e titolare molto disponibili ed educati
Marco Assirelli
26/06/2022
Un giretto in Centro a Ferrara e ti fai prendere dalla voglia di assaggiare le prelibatezze culinarie che questa affascinante città offre?? Qua è tappa fissa per qualità degli ingredienti, molti piatti fatti artigianalmente, uni staff simpatico e preparato a conduzione famigliare. MERAVIGLIOSO! porzioni abbondanti, da leccarsi i baffi e a un prezzo lodevole!
Gianluca Mingozzi
19/07/2023
cucina tipica ben fatta e ben presentata salamina da taglio con melone! ottima!
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni