Sluurpy > Ristoranti a Ferrara > Cappelli

Recensioni di Cappelli, Ferrara

Daniele Petricciuolo
12/04/2022
Molto più che un panificio, tra bar e ristornante si fa fatica a trovare qualcosa che non facciano li dentro. Il personale è gentilissimo e ti accolgono molto cordialmente , i piatti sono abbondanti , tipicamente ferraresi ma con qualche variazione, il prezzo è nella norma. Se devo trovare un pelo nell'uovo sono i posti a sedere un po' pochi
Alessandro Rocchi
12/06/2022
Ci siamo fermati qui a pranzo come tappa intermedia di ritorno da un viaggio in moto. Eravamo affamati ed assetati dai km percorsi. Lo staff ci ha accolti con gentilezza e ci ha spiegato con dovizia di particolari il menù ed i piatti del giorno. Abbiamo scelto le tagliatelle al ragù di cinghiale, un tagliere di salumi ed un arrosto con verdure. Purtroppo dovevamo guidare e ci siamo dovuti accontentare dell'acqua. Il cibo era ottimo, porzioni corrette, servizio informale ma impeccabile. È stato un piacevole ed inaspettato pranzo! Prezzo corretto e se vi va ci sono un sacco di cosa da poter prendere da asporto!! Consigliato e spero a presto!! Grazie!!!
Serena Cantagalli
10/11/2022
Abbiamo mangiato BENISSIMO: piatti della tradizione cucinati al momento, pane, tenerina classica al cioccolato e alla zucca caffè e vino. È una bottega storica dove si può andare a pranzo (aperta fino alle 15) e abbiamo trovato tutto delizioso. Il personale è disponibile e cortese, tutti gentili sorridenti e pronti a dare informazioni sui piatti cucinati. Direi una tappa imperdibile per un pranzo informale gustoso e tipico. Consigliatissimo
P Don
26/02/2023
Il locale è comodo in zona centrale, ottimi prodotti da forno ma non solo, si può pranzare o bere un buon aperitivo accompagnato da stuzzichini, personale gentilissimo, prezzi buoni.
Marco Clotius
19/06/2023
Si tratta di una "bottega" con annessa ristorazione (tipo tavola calda). Devo dire che è tutto molto buono e con una buona qualità degli ingredienti. Propongono la versione salata del pasticcio ferrarese, mentre la salama con il puré l'ho trovata eccezionale (sono della zona). Ho visto che il proprietario spiega ai turisti tutti gli aspetti storici dei piatti tradizionali, una spiegazione tutt'altro che sbrigativa. Ammirevole! Il rapporto qualità prezzo è altissimo.
Adriana de Stefano
17/04/2023
Personale gentilissimo, il cibo è perfetto! Ho mangiato i migliori cappellacci di zucca d’Italia. Raccomando fortemente!!!!
Maria Franca
10/09/2022
Ottimi primi piatti!!! Dai tortelli alla zucca, al dolce tipico ferrarese, la torta al cioccolato " tenerina "! Tutto ottimo, preparato e cucinato. Locale accogliente, personale gentile, proprietario simpatico e cortese.
Paola De Santis
03/07/2023
Ottimi prodotti. Buon rapporto qualità prezzo.Le carni in particolare sono ben cucinate. Varietà nel menu. Personale molto cortese e attento alle esigenze della clientela.
Gianfranco Furlan
28/02/2023
Bel locale misto panificio-pasticceria e ristorante, tipico ferrarese, in pieno centro storico. Molto frequentato a pranzo (chiude alle 15), tavoli solitamente tutti occupati ma il personale, molto gentile, si occupa di gestire l'attesa, che mediamente è abbastanza breve. Provato i cappellacci nei diversi condimenti, il pasticcio ferrarese, i salumi: proprio buoni, infatti ci siamo ritornati anche il giorno successivo. Entrambe le volte ci hanno offerto qualcosa: l'aperitivo il primo giorno ed il dolcetto di accompagnamento al caffè il secondo. Prezzi un po' più bassi dei ristoranti della zona e non si paga il coperto (mediamente i locali chiedono 2€), nonostante venga sempre servito un sacchetto bello corposo di pane tipico ferrarese. Bravi davvero. Lo consiglio.
Carlo Cerritelli
06/07/2023
Tutto buonissimo ed i cappelletti, cappellacci e ragù fatti in casa, strepitosi. Locali puliti ed in ordine. Personale gentile e disponibile.
Consi 98
21/11/2021
Titolare simpaticissimo e cordiale come il  personale. Cibo ottimo, tipico ferrarese! Pasticcio e somarino speciale, una vera delizia. Ci hanno accolti con un aperitivo e hanno concluso il pranzo con un dolce, il tutto offerto da loro. Complimenti, è stata un'esperienza fantastica!
Luca Zanga
05/10/2021
Panificio in centro Ferrara che funziona come bar, gastronomia per cibi da asporto pronti o da cucinare, nel quale si può usufruire di ristorante. Pasta e pane freschi preparati da loro. Per chi si siede per mangiare viene subito offerto l’aperitivo di benvenuto. Piatti gustosi con belle porzioni. Personale gentile ed attento. Ideale per un pasto veloce ma senza correr troppo. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Stephanie Mayta
25/04/2023
Ci siamo fermati per pranzo in questo panificio con lo scopo di assaggiare piatti tipici Ferraresi, non potevamo fare scelta migliore! Piatti buonissimi e personale super gentile.
Adriana Capasso
05/03/2023
Sulla qualità del cibo parlano le quasi 1.000 recensioni, ma una menzione a parte merita tutto il personale, camerieri e cameriere super gentili che ti servono col sorriso e ti fanno sentire accolto, in più il proprietario è sempre cordiale e attento al cliente, pronto a scambiare 4 chiacchiere durante l’attesa del tavolo. Un posto di quelli che ti fanno dire “devo tornarci più spesso”.
Ylenia Melito
12/06/2022
Sembra un panificio ma è tanto altro....abbiamo pranzato è c'erano dai primi ai dolci. Noi abbiamo mangiato solo i primi ed erano ottimi. Ci hanno dato un aperitivo di benvenuto accompagnato dal loro pane e da dei grissini molto buoni. Personale molto gentile e disponibile
Patrizia
18/10/2021
Molto più che un panificio. Oltre alla scorta di provviste da portare a casa (cappellacci di zucca e ragù da 10 e lode), ci siamo anche fermati a mangiare a pranzo. Che dire, la somarina era un capolavoro, il pasticcio era solamente un po' insipido, ma ottimo. Ma la tenerina alla zucca è stata la ciliegina sulla torta. Bravi!
Pizza Pesce Cappellacci Pasticcio ferrarese Pizze Piadina Fiorentina Ceci Fritto misto Tortellini Risotto Spritz Salama da sugo Paella Kebab Cappellacci al ragù Frittura Pasticcio alla ferrarese Pizza margherita Pasticcio Gelato Zuppa di pesce Piada Spaghetti allo scoglio Pajata fermentata Tartine e pano Grigliata di carne Tigelle Torta Castrato ai ferri Panini Cappelletti Misto fritto e spiedini Cozze Cocktail Somarino Tagliata di tagliatelle Pollo alla diavola Udon con gamberi Patatine Capellacci Tortellone do zucca Mojito Filetto della duchessa Carne Spaghetti alla chitarra con aglio di voghiera, olio Tortellini alla panna Gyoza Gran tagliere Tagliatelle ragù Lasagne Ravioli al vapore Frittura di pesce Taglieri Grigliata pesce Mcmenù Catalana Tartine rosse e pano Insalata Farinata di ceci Alici fritte Puccia Sake dream Riso saltato al salmone Panzerotto Tortelli verdi Tortelli di zucca al ragù Bevande analcoliche Pasticceria mignon Braciere di maiale Birra Giropizza Riso e gamberi Passatelli in brodo Pizza ai frutti di mare Piatto crossfit Cestini di pane integrale con verdure Salama da sugo con purea Spaghetti di mare Pizza bufala Cappellacci di zucca Cappellacci con crema tartufata noci e scaglie di tartufo e scaglie Mcfamily Sugo allo scoglio Cappellacci di zucca a ragù Guancia Budino del paradiso Gyros Riso alla cantonese Pizza e patatine Fior d'arancio Insalatone Scialatielli allo scoglio Sfoglia salata Gnocco fritto Pizza senza glutine Kebap Pizza con acciughe e capperi Gnocchi Cornetto Cappellacci alla zucca Pasticcio fritto Toast Cappellacci con zucca Mcflurry Pasta al pesce o carne Grigliata di carne Costine di maiale Tortellacci di zucca a ragù Pesce san pietro Pizza flash Risotto thailandese Margherita Pastìccini Cacio e pepe Antipasti Colomba Crudita Vera margherita Falafel Tempura Tagliolini al cinghiale Aperitivo Pasta al sugo Gran fritto di terra Panino diabolico Tagliere Paillard ai ferri Lacrime di pollo Sugo alle vongole Lasagne alla ferraese Lampredotto Tortellini in brodo Gnocchi di zucca Ravioli Riso thailandese Cono ebiten Pizza basilichetta Salamina Uramaki Bigoli Nuvole Insalate ricche Pizza gigante tonno e cipolla e funghi Tagliata Minestra di fagioli Piatto kebab con patate Cotoletta Antipasto freddo Tortelli Apericena Fritto Antipasto di mare Cornetto senza glutine Riso saltato con verdure Crudo di pesce Arrabiata Sugo di pesce tagliatelle al cartoccio Tortellini di branzino Piatti vegetariano
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni