Sluurpy > Ristoranti a Fermo > Locanda Del Palio

Recensioni di Locanda Del Palio, Fermo

Massimo
11/07/2023
Ottima locanda nel centro di Fermo. Spaghetti matriciana + tartufo ottimi. Agnello super. Da provare assolutamente. Gentilezza del personale molto apprezzata.
fabio rossi
13/08/2021
Lasciate l'auto al parcheggio gratuito Orzolo e raggiungete Piazzale Azzolino utilizzando ascensori e scale mobili gratuiti. Osservate il panorama - oltre le colline, il mare - dalla terrazza del Piazzale e poi prendete posto nel locale. È consigliato prenotare prima, in estate scegliete un tavolo all'aperto. Lasciatevi consigliare dal personale, cortese e preparato. Consiglio le pappardelle al cinghiale, la carbonara con una spolverata di tartufo e la grigliata mista di carne oltre agli immancabili arrosticini. Prezzo onesto, servizio impeccabile, buona scelta di vini, ma in generale è l'ambiente sereno ed accogliente, merito del proprietario - che si premura di salutare calorosamente ogni avventore - a fare la differenza. Uscendo, non mancate di visitare Piazza del Popolo che sta a due passi e se ne avete voglia salite alla cattedrale da cui si vede una vista bellissima, fatelo percorrendo i vicoli che partono da Piazza del Popolo.
Livio De Maria
09/07/2023
Ristorante a due passi dal palazzo dei Priori, buonissimo il piatto del giorno il baccalà con patate e le patate fritte e il dolce, ottimo il servizio.
Antonio Rocca
17/05/2023
Locale molto carino, personale veramente gentile ed ottima qualità del cibo, rapportata ad un prezzo competitivo, un punto Fermo!
Raffaella Scardapane
29/05/2023
Eravamo di passaggio io e mio marito e ci hanno consigliato questo ristorante . Abbiamo pranzato benissimo . Antipasti ottimi, primi molto abbondanti : la carbonara al tartufo strepitosa e l'agnello arrosto molto abbondante e di ottima qualità. Torneremo sicuramente ! Oltretutto anche il servizio merita ! Complimenti !
Elisabetta T.
23/08/2022
La Locanda del Palio è una esperienza. A cominciare da Guercino, il gatto rosso che accoglie all ingresso, continuando con olive ascolane, cremini e ciauscolo di qualità superiore... pecorini in gradazione e fritti che sono talmente buoni da fare una cena solo a base di antipasti. Tortelloni alla Norcina e tagliate molto buone e genuine. Vino consigliato e buonissimo. Gentili e cordiali e il tutto con una vista mozzafiato sul mare e sulla collina. Sponsorizzo !
Nico Piotto
11/07/2023
Ristorante molto caratteristico in pieno centro storico di Fermo. Il proprietario è accogliente e molto simpatico, il personale gentile e veloce. Abbiamo mangiato principalmente carne grigliata, era tutto ottimo.
Costantino Black
12/04/2023
Sono stato a cena in questo bel locale fermano in più di un’occasione. Cene di lavoro, amici etc.. mi sono sempre trovato bene! Menù abbastanza tradizionale ma con ottimi prodotti e piatti gustosi. Ottima scelta di vini. L’ambiente rispecchia l’essenza medievale di Fermo ed affaccia in una delle location più suggestive del borgo. Consigliato! Rapporto qualità/prezzo buono.
Sabrina Rosini
13/07/2023
Ottima cucina e personale gentilissimo e professionale! Fantastiche le patatine fritte e tutti i piatti assaggiati hanno riscosso successo da tutta la tavolata! Consigliatissimo!
Stefano DiSABATINO
13/10/2022
Buon ristorante a Fermo. Forse il migliore. Ambiente carino. Prezzi adeguati. Unica nota negativa, il cameriere uscendo, ci ha chiesto se avevamo pagato!
Federica M
30/07/2022
Tutto molto buono! Dagli antipasti ai primi, provato l'antipasto misto con salumi, bruschette e fritti; di primi pappardelle al cinghiale, ravioli vegetariani e tagliolini ai porcini e radicchio. Accoglienza e cortesia del personale top!
Mattia Maltarello
11/09/2022
Ottimo ristorante nel cenrro di Fermo, piacevole scoperta durante le ferie. Sotto le vplte ad arco della locanda, addobbata in stile medievale con armature, armi, elmetti e scudi, abbiamo mangiato degli ottimi ravioli alla norcina e pappardelle al ragù di cinghiale, coniglio alla cacciatora e maialino al forno. Per finire dei cremini fritti meravigliosi come dolci. Il tutto annaffiato con del buon Rosso Conero. Ristorante TOP.
stefy cima
26/03/2023
Nel pieno centro storico di Fermo, in una piazzetta con un bellissimo panorama, locale molto carino.Padrone e personale molto accoglienti e gentili. Prenotate perché è sempre pieno, fortunatamente c' era ancora un tavolo da 2 libero. Cucina ottima: buona la cacciatora di coniglio e ottimi i ravioli. E le specialità marchigiane che abbiamo assaggiato: olive, cremino, pecorino, salumi, ravioli alla norcina Prezzi molto onesti, torneremo sicuramente visto che dovremo tornare in zona....
B M
11/03/2023
incuriositi dalle recensioni positive, abbiamo chiamato e trovato disponibilità nonostante fossero già le 13.30 passate. il locale è davvero ben curato, arredato in stile medievale, e pulito. personale professionale e gentile, attento alle richieste e particolari, e sempre pronto alla battuta. menu vario e tipico, portate abbondanti senza penalizzare la qualità. torneremo di certo per assaggiare il tanto decantato tiramisù, e non solo!
Daniela Leoni
11/03/2022
Ottimo B&B in un palazzo nobile arredato con pezzi di antiquariato molto particolari ereditati dal proprietario. Si respira un'aria di altri tempi ma sofisticata. È su due piani, senza ascensore come tutti i palazzetti del centro storico. Possibilità di usufruire di camera al piano terra con soli 4 gradini dall'ingresso. Personale molto disponibile e cortese. È da sottolineare che tutte le strade di Fermo sono molto inerpicate e lastricate e, da questo punto di vista, di difficile accessibilità da parte di persone con problemi motori. Ma Fermo è da vedere assolutamente!
Giuseppe S
14/10/2019
Un bel locale con richiami al palio delle contrade di Fermo non solo nel nome ma anche negli arredi interni. Armi medioevali, fotografie del palio e cimeli vari arricchiscono senza esagerare le piacevoli e tranquille sale del ristorante. Un'interessante sequenza di piatti da antipasti ai dolci oltre ad alcune proposte di pietanze del giorno. Da provare sono di sicuro le pappardelle al ragù di cinghiale, rigorosamente in bianco. Una gustosa faraona ai carciofi non manca di deliziare il palato. Buona selezione di vini ma anche un ottimo sfuso del territorio. L'acqua minerale, finalmente, come tradizione della zona , è ottima acqua di fonte depurata ed eventualmente gasata con impianto della locanda. Basta plastica. Ottimi prezzi e una gentilezza nell'accudire il cliente che risulta apprezzata perché sincera.
Denis Pietrobelli
21/12/2022
Ci siamo fidati dei consigli dello chef e siano stati decisamente soddisfatti... Ottimi gli antipasti e ottimo il "maialetto"...
ALBERTO FRANCESCO BARDI
03/01/2023
Ho mangiato una carbonara al tartufo che faceva resuscitare. Ottimi anche i taglieri. Vale una deviazione
Clementina Ferraro
23/07/2022
Ci siamo fermati in questa locanda per caso, è stata una vera sorpresa. Cucina marchigiana ottima, piatti abbondanti e prezzi nella norma. Personale molto gentile. Vi consiglio di assaggiare la carbonara con tartufo, una vera delizia.
Pizza Panini Frittura di pesce Carne alla brace Frittura Sushi Aperitivo frittura Hamburger Spaghetti di soia Pappardelle alla papera Pranzo a base di pesce Primi piatti Frittura mista di pesce Carbonara Panini senza glutine Pesca a barca Tagliatelle con funghi Spaghetti Frittura pesce Menu di pesce Tagliolini allo scoglio Pasticcini Ameriburger Fagiolata Tagliata Gnocchi Paella Panino Grigliata di pesce Chitarre frutti Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni