Sluurpy > Ristoranti a Fano > Trattoria Maria

Recensioni di Trattoria Maria, Fano

Ileana De Gregorio
16/07/2023
Un luogo non luogo, una locanda fuori dal tempo dove approdare ed essere accolti, con garbo e gentilezza. Piatti semplici, freschezza e qualità delle materie prime, ingrediente principale di ogni portata: l'amore nel prendersi cura degli altri. Per alcuni può sembrare poco ma per me è cosa rara, e tale da rendere questo posto unico! Grazie Maria e Domenica per il vostro esempio.
Franco Piccirilli
05/07/2023
Sembra di entrare a teatro, ma sul palco, l'ambientazione è di una scena commediale, e le attrici principali la novantenne mamma Maria, la cuoca, e la gentilissima e cordiale figlia Domenica. La cucina è VERA, e la regola è che se il mare permette si mangia altrimenti no. E noi siamo stati fortunati, un pranzo con veri e genuini sapori. Veniteci, ma chiamate prima.
Marco Fantini
16/11/2022
Un luogo unico dove trovare la pace interiore! Sono ancora combattuto se recensirlo oppure no perché è un luogo del cuore e magari chi legge non riesce a capire che cosa sto descrivendo. Non penso neanche abbia bisogno di pubblicità visto che sono decenni che lavorano per noi. Scrivo questa recensione solamente per rendere omaggio allla dedizione e all amore che hanno dedicato ai loro clienti nel corso degli anni Grazie Maria, grazie Domenica
Oreste Di Giovine
08/07/2023
Per quanto io possa elogiare la cucina della Maria, non riuscirei mai a riportare le sensazioni che si provano nell'essere accompagnati per mano da lei alla scoperta del mare tramite la sua cucina. Un'esperienza unica! Grazie Maria e Domenica!
Egle Fehervari
31/10/2022
Che dire? È un ristorante insolito. Non si può ordinare ma Maria cucina quello che le ha portato alla mattina il suo pescatore. Se il pesce c'è, si mangia in modo superlativo, se il tempo è brutto e il mare mosso, non si mangia, è per questo che bisogna prenotare ma anche chiamare lo stesso giorno per sapere... I risultati sono sempre sorprendenti, la qualità ottima, il pesce (come detto) freschissimo. Un'esperienza unica!!!
Bepi Mininni
10/11/2022
Siamo andati da”MARIA”previa telefonata in cui ci comunicava che non aveva tanto pesce,e meno male!! Appena entrati nel locale,siamo stati accolti da lei la sig. Maria e da sua figlia Domenica:che personaggioni! La stanza è un insieme di tante cose:mobile rosso,da cucina anni ‘60(bellissimo)libri accatastati di tanti generi,al soffitto un superbo lampadario di Murano,su una parete una cartina geografica del sistema solare.Come sottofondo musica classica e di Enzo Bosso.Insomma,un’atmosfera magica. Ma veniamo al cibo,cucinato con maestria, dalla sig.Maria.Fette di polenta con un trito di canocchie,vassoio con ogni ben di Dio:cicale,sogliole,mazzancolle ecc.a seguire un guazzetto con gallinella,sgombro e cicale in cui bagnare i crostini di pane fatto in casa e ancora altro,non mi dilungo.Per finire il caffè dei pescatori:la “moretta “ preparato,benissimo,dalla dolce Domenica. PRANZO SUPERBO,ambiente rilassante:speriamo di tornarci ancora tante volte. Giuseppe e Mody Mininni Bari
vincenzo tronconi
23/03/2023
Fantastico!!! Pesce freschissimo cucinato divinamente. Gentilezza assoluta . Personaggi straordinari. Contenitore con un fascino particolare.
Corrado Borghi
15/06/2023
da consegnare alla storia. Un punto fermo, da sempre, della ristorazione "famigliare e genuina" a Fano
Fabiano Forini
02/05/2023
Pesce freschissimo servizio cortese sempre in testa da anni chiocciola slow food
Alberto Aj
19/11/2022
Unico ! Nello stile e nel cibo… brava signora Maria !! Con Valente ausilio della figlia…
Pizza Carbonara Pesce Frittura di pesce Sushi Fritto Tagliata Brodetto Pizze Risotto Grigliata mista Margherita Piadina Fritto misto Passatelli Cozze alla marinara Crudo Grigliata Frittura Patatine e cotoletta Oca in porchetta Passatelli al tartufo Spaghetti Yogurt Pizza bianca Carbonara di pasce Hamburger gourmet Brodino di pesce Tartare Menù di pesce Diavola Spaghetti alla carbonara di pesce Torta millefoglie Tortellini in brodo Amarena Vitello tonato Arancini Involtini primavera Lasagne Spaghetti alle vongole Rustita Gnocchi Uova pasquali Cozze Pizza con la mozzarella di bufala integrale Grigliata dell'adriatico Tagliata di carne Tagliere piadina affettati Torta Carni Gunkan Passatelli in brodo Antipasto Giro pizza Frittura pesce Petto di pollo Zuppa di pesce Tagliolini Mcchicken Paccheri Paella Passatelli primasecca Spaghetti dell'osteria Carne Gelato Brioche Capesante gratinate Passatelli con rana pescatrice e burrata Scialatielli allo scoglio Bacon Ragù d' oca Crudi Piadina semintegrale Crispy mc bacon Gnocchetti tartufati Crostini Gnocchi all'anatra Strozzapreti vongole e cozze Focaccia marinara Spumante Hamburger Dolce fruttini Pesce al forno al cartoccio con patate pomodorini Pizza alla toto Tortino Coniglio in porchetta Pasticciata Bevande Spiedini di pesce Tortellini Taglierini allo scoglio Pizza margherita Pasta al forno Tagliatelle al ragù di mare rosso Pancake Ravioli Texas tornado Sardoni allo scottadito Panino Piatto di crudo Tagliatelle Gamberoni al cartoccio
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni