Sluurpy > Ristoranti a Durazzano > Hostaria Zero

Recensioni di Hostaria Zero, Durazzano

Luisa_84
18/06/2023
Quando si apre il portone dell'Hostaria ci si immerge in un'atmosfera che riporta indietro nel tempo. Arredi, colori, profumi e sapori conducono verso un'avventura tutta da scoprire. Un viaggio dove l'oste fa da padrone. L'amore verso il proprio lavoro trapela nei racconti delle portate, nei sapori dei suoi meravigliosi piatti, nella lavorazione dei suoi dolci che rappresentano l'atto conclusivo della propria opera d'arte. Una location diversa dal comune dove è tangibile con mano la ricercatezza del particolare in ogni suo aspetto. Location e pietanze creano un connubio perfetto, una sinestesia senza eguali. Grazie ad Umberto e al suo staff per questa meravigliosa esperienza culinaria. Gentilezza e cordialità d'altri tempi. Torneremo sicuramente.
Gaetano Di Domenico
04/06/2023
Questo locale era precedentemente aperto a Durazzano, ora trasferitosi a Piedimonte Matese e beh che dire...questa nuova location non ha perso di bellezza ed eleganza. Il posto rimane rustico, con i tavoli che hanno un'originalità sopra le righe. Riguardo il servizio, Massimo è sempre attento ai dettagli e ai bisogni dei clienti. La qualità del cibo preparato dallo chef Umberto è superiore davvero, per non parlare del rapporto qualità/prezzo. Partendo dall'antipasto che cambia di settimana in settimana, ho apprezzato tanto il rollè di mozzarella, crudo e pomodorini. La quiche agli asparagi è una nuvola, davvero squisita. E la melanzana imbottita aveva una crosticina deliziosa. Il primo non è stato da meno, con una nerano cremosa e la cottura della pasta era al dente, come piace a me. Le costine di maiale laccate con birra, salsa barbecue erano la fine del mondo, cotte alla perfezione e caramellate stile Ribs americane, favolose! Il dolce aveva una base di biscotti sbriciolati e burro, quest'ultimi erano bilanciati in maniera superlativa, ottima anche la crema a caramello. Posto consigliatissimo, tranquillo, accessibile a tutti, con possibilità di pernottare Ci ritornerò!
Arianna B.
03/06/2023
Cibo buonissimo, ottima ospitalità ed accoglienza perfetta. Un posto che promette davvero bene, in una cornice suggestiva, che finalmente rivaluta il nostro centro storico.
Roberta Quiccione
01/05/2023
Cibo meraviglioso, così come i proprietari ❤️ Non deludono mai, sia per tranquilli pranzi di coppia, sia per le cerimonie! Porzioni abbondanti uniti all'ottima qualità del cibo e alle mani d'oro del cuoco!
Adriana Cosma
16/05/2023
Locale delizioso. Delizioso come i proprietari. Personale attento e gentile. Cibo abbondante e di qualità eccellente. La passione ripaga. Consigliatissimo!
Marta Panzeri
29/08/2022
Ho avuto il piacere di trascorrere una settimana da Hostaria, immersa nel verde del meraviglioso giardino e avvolta dalla bellezza del posto in sé. Bellissima camera di gusto antico e ricercato, ordine e pulizia impeccabile. Cucina a livelli molto alti, cibo buonissimo e presentato con cura, lo chef Umberto saprà soddisfare anche i palati più fini. Il proprietario, Massimo, invece, è una persona gentile, disponibile e molto attenta alle esigenze degli ospiti, riuscirà sicuramente a strapparvi un sorriso con la sua simpatia. Bonus per i due cagnolini del posto, Sushi e Patanè, che hanno portato gioia e spensieratezza al mio soggiorno. Voto 100/100, consigliatissimo a chiunque!
Luigi Panaro
18/07/2022
Ci siamo stati per il mio compleanno. Varcato il portoncino si entra in una corte invisibile dall'esterno, nella quale è possibile conversare all'ombra degli alberi su comodissimi divanetti. Il locale, che si trova in una costruzione in tufo del '700, è fresco anche in questa estate bollente. Il servizio è attento e cortese, svolto con competenza ed educazione, e la cucina è ottima, con materie prime sceltissime e preparazioni degne di uno dei tanti programmi "chef" che sono in voga oggi. Il prezzo poi è stato la ciliegina sulla torta, per restare in tema.... Si va via con la promessa di tornare (infatti ci torneremo ad agosto ed a settembre).
luciana lustrato
19/04/2022
Hostaria Zero si trova a Durazzano, in pieno Sannio, in una via laterale del centro Si accede attraverso il portone di un palazzo storico che ha ospitato in passato il cinema del paese. Il giardino è pieno di angoli da scoprire, due grandi limoni rendono assai graziosa la facciata. Il locale si compone di più sale, oggi, giorno di Pasqua, sono al completo, come era facile prevedere. In sala Massimo, il padrone di casa, ha modi squisiti, attenti, gentili, non perde mai il sorriso e la compostezza nonostante un po’ di confusione; lo chef Umberto viene a salutarci e ci spiega cosa mangeremo (un menù tipicamente campano, per noi novità assoluta, tranne l’agnello lauticada che abbiamo assaggiato diverse volte). Spieghiamo loro che per noi sono piatti nuovi, non tanto nel nome (chi non ha mai sentito parlare di casatiello o di minestra maritata?), quanto nel gusto. Il lungo pranzo ha avuto la sua conclusione in giardino, con il taglio delle colombe prodotte artigianalmente: soffici, vaporose, leggerissime. Nonostante il tutto esaurito, siamo stati bene, abbiamo apprezzato sia le portate che il servizio, lo chef ci è sembrato competente, attento al territorio e con una mano felice.
Valentina Malcapi
22/08/2022
Abbiamo alloggiato e mangiato in questo B&B che ha qualcosa di magico nel luogo, nelle persone, nei sapori e nell'ospitalita'. Tutto è curato con grande attenzione in una casa dal sapore antico e moderno insieme, con un grande giardino di altri tempi in cui si mangia squisitamente o si sorseggia ottimo vino o semplicemente si legge un libro su una sedia a dondolo. Andateci, assolutamente.
Antonio Razzano
15/01/2022
La piccola Hostaria immersa nel borgo di Durazzano. Che dire? Sicuramente il posto e il personale sono molto accoglienti. Cibo saporito e di ottima qualità con accostamenti che ricordano molto i sapori della Campania rivisti in chiave moderna. Ritorneremo sicuramente non appena ce ne sarà l'occasione. In bocca al lupo ad Umberto e Massimo.
Scialatielli ai frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni